concorso? Chi se ne frega!
+2
Green.Golden
carom
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: concorso? Chi se ne frega!
E le scie chimiche...
Green.Golden- Messaggi : 322
Topic davvero interessante e costruttivo. Se ne imparano di cose...:
1) Non sapevo gli stranieri votassero alle politiche o voteranno al prossimo referendum costituzionale (lo so che non l'hai scritto, ma non credo che per giustificare tanto dispendio di navi di marina basti accontentarsi di qualche consiglio comunale - ma non si diceva poi che il governo, a livello nazionale, aveva perso le ultime comunali? mah...).
2) Quindi, visto che dal tono con cui scrivi immagino il concorso ti sia andato bene, quando firmerai il contratto sottoscriverai fedeltà a vita, tua e dei tuoi cari, con i governi di turno che si avvicenderanno nei decenni a venire, e con te tutti i vincitori.
3) Dal punto 2 si deduce che non ha alcun senso che la gente parli male della classe docente e la denigri, in quanto classe composta da irreprensibili professionisti dotati della massima autonomia, indipendenza e, soprattutto, lucidità. D'altronde, il tuo topic ne è la dimostrazione.
1) Non sapevo gli stranieri votassero alle politiche o voteranno al prossimo referendum costituzionale (lo so che non l'hai scritto, ma non credo che per giustificare tanto dispendio di navi di marina basti accontentarsi di qualche consiglio comunale - ma non si diceva poi che il governo, a livello nazionale, aveva perso le ultime comunali? mah...).
2) Quindi, visto che dal tono con cui scrivi immagino il concorso ti sia andato bene, quando firmerai il contratto sottoscriverai fedeltà a vita, tua e dei tuoi cari, con i governi di turno che si avvicenderanno nei decenni a venire, e con te tutti i vincitori.
3) Dal punto 2 si deduce che non ha alcun senso che la gente parli male della classe docente e la denigri, in quanto classe composta da irreprensibili professionisti dotati della massima autonomia, indipendenza e, soprattutto, lucidità. D'altronde, il tuo topic ne è la dimostrazione.
giumbia- Messaggi : 89
gli stranieri furono usati per votare Renzie alle primarie PD...ma è storia vecchia...perfino nel mio ridente paesino ho visto vecchietti dare indicazioni su chi votare alle primarie perché questo tutelava gli interessi loro....sì di loro loro.....
Αρης- Messaggi : 2934
Io sono basita. Sicché adesso se fanno ogni schifo nella scuola pubblica, lo dobbiamo agli "stranieri residenti"?
Siamo oltre il limite per quel che mi riguarda, assurdità pura. Se presentiamo argomenti così per farci dar retta, altro che figuracce...
Siamo oltre il limite per quel che mi riguarda, assurdità pura. Se presentiamo argomenti così per farci dar retta, altro che figuracce...
Ospite- Ospite
carom ha scritto:Dipendenti pubblici 3, 2 milioni (dati 2015)
Stranieri residenti in Italia al 1° gennaio 2015 sono 5.014.437 (ISTAT)
Totale 8 milioni abbondanti
Se tanto mi dà tanto!
Scopriamo che potenzialmente le persone disposte a sostenere il loro datore di lavoro (cioè il governo di turno) che li protegge non sono tutti ma sicuramente tanti.
Se poi li moltiplichiamo per almeno un paio di parenti arriviamo a un potenziale sostanzioso.
Ora avete capito perché le politiche dei governi (di qualsiasi colore) sono indirizzate a salvaguardare queste categorie?
Capite perché dei precari, dei pensionati, degli esodati non gliene può fregare niente a nessuno?
Dati ISTAT:
precari: difficile da dire, diciamo che, tenendo conto dei disoccupati, siamo sui 7 milioni.
pensionati: 16,3 milioni
esodati: un numero imprecisato che va dal migliaio ai 50mila (!!!)
Tutti, immagino, con parenti annessi. Tralascio le addizioni, che non sono il mio forte.
Che poi a qualcuna di queste categorie interessi qualcosa del concorso docenti è tutto da dimostrare. Che il divide et impera abbia quasi sempre funzionato è invece un fatto. Anche quando c'è da dividere tra chi è comunitario e chi è straniero.
giumbia- Messaggi : 89
retrocomputer ha scritto:Green.Golden ha scritto:E le scie chimiche...
Quoto :-)
Riquoto!
Dulcamara- Messaggi : 1767
carom ha scritto:Non parlate per partito preso
leggete attentamente quello che si scrive prima di rispondere a vanvera!
Poi se volete continuare a rispondere capre per cavoli, pazienza!
Eccoti le uniche affermazioni di risposta per te accettabili (probabilmente anche comprensibili): renzie è l'abominio, GRILLO è bello e i pentastellati strafigherrimi.
Contento ora?
Torna pure a vanverare sul meet-up. Grazie.
Mi sembra di essere un disco rotto: chiudereste anche questo insulso thread di pura propaganda elettorale, please?
Ultima modifica di Dulcamara il Gio Ago 18, 2016 8:53 pm - modificato 1 volta.
Dulcamara- Messaggi : 1767
paniscus_2.0 ha scritto:E già che ci sono ne aggiungo un'altra: per quale motivo i lavoratori pubblici dovrebbero continuare a sostenere in massa un governo che ha varato (e sta continuando a varare) riforme che non fanno altro che PEGGIORARE la loro condizione lavorativa ed economica?
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» "E chi se ne frega se vuoi completare?" ^_^
» Questo ci frega... rinvio di una settimana. Cosa ne pensate?
» CORSI DI RICONVERSIONE: -1500 RUOLI PER I PRECARI MA NON FREGA A NESSUNO
» Questo ci frega... rinvio di una settimana. Cosa ne pensate?
» CORSI DI RICONVERSIONE: -1500 RUOLI PER I PRECARI MA NON FREGA A NESSUNO
Pagina 1 di 1