destinatari organico autonomia
+5
Tah-Dah!
luisa78
carletto 2
Mustang
confusa e infelice
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
destinatari organico autonomia
perdonate la domanda forse scontata: ma i destinatari dell'organico dell'autonomia sono solo i docenti di ruolo negli ambiti territoriali? perchè io sono nelle GI e la mia scuola non è riuscita a darmi una risposta certa...
confusa e infelice- Messaggi : 19
Re: destinatari organico autonomia
Il fatto che la scuola non sappia rispondere è ovviamente grave, ma non mi meraviglia.
carletto 2- Messaggi : 681
una curiosità:.. stavo guardando i vari siti degli Ic per vedere un po' i vari posti proposti e ho notato che uno di questi non ha pubblicato la richiesta dell'organico dell'autonomia...
ormai i vari bandi sono scaduti ma cosa significa se un istituto non pubblica ???
grazie
ormai i vari bandi sono scaduti ma cosa significa se un istituto non pubblica ???
grazie
luisa78- Messaggi : 2107
altra domanda.... sono in 2 fascia Gi per cui appunto non rientro in questo organico ma .. mi confermate che i posti proposti dai dirigenti sono solo al 31 agosto e non anche quelli al 30 giugno?
C080 fammi capire.... mettiamo il caso che vengano messi a disposizione 5 posti e nessun candidato accetta.. quei posti tornano al Provveditorato e verranno poi assegnati consueta procedura delle nomine da provveditorato?
Grazie... quindi se i posti tornano al provveditorato questi li propone alle nomine da gae... se poi eventualmente nn asegnati passano alle scuole x nomine da gi.. giusto?
no i posti pubblicati adesso dalle scuole sono quelli di diritto o meglio dell'organico dell'autonomia e che corrispondono a quelli dei docenti assegnati agli ambiti con la mobilità appena conclusa...io ho capito così...almeno per il secondo grado
Tah-Dah!- Messaggi : 940
mamma mia che confusione non si capisce niente
in pratica l'organico di fatto ancora non è uscito...questi posti dell'organico dell'autonomia sono in pari numero dei colleghi messi su ambito ...quindi vanno via tutti ora ....tu concorrerai x quelli dell'organico di fatto
donadoni- Messaggi : 3392
fai una verifica per l'ambito e le scuole che ti interessano, io ho fatto così anche se non sono coinvolta dalla chiamata diretta perciò potrebbe essermi sfuggito qualcosa e mi scuso...aspettiamo gli esperti. ciao! :-)
diciamo che i bandi pubblicati dalle scuole sono strettamente legati alla fase di assegnazione della sede ai docenti titolari su ambito...
Vanno, in ordine:
1) ai docenti di ruolo dell'ambito di quella cdc rimasti senza incarico
2) ai nuovi ruoli (metà GaE e metà GM)
[ma ricordo che anche qui c'è la chiamata diretta: i neoimmessi scelgono un ambito, le scuole decidono chi prendere e i docenti non assegnati dalle scuole sono assegnati dall'ufficio scolastico]
3) a supplenze annuali da GI
1) ai docenti di ruolo dell'ambito di quella cdc rimasti senza incarico
2) ai nuovi ruoli (metà GaE e metà GM)
[ma ricordo che anche qui c'è la chiamata diretta: i neoimmessi scelgono un ambito, le scuole decidono chi prendere e i docenti non assegnati dalle scuole sono assegnati dall'ufficio scolastico]
3) a supplenze annuali da GI
carletto 2- Messaggi : 681
grazie a tutti
Tah-Dah! ha scritto:fai una verifica per l'ambito e le scuole che ti interessano, io ho fatto così anche se non sono coinvolta dalla chiamata diretta perciò potrebbe essermi sfuggito qualcosa e mi scuso...aspettiamo gli esperti. ciao! :-)
Tah-dah esttamente come dove fare per fare questa verifica?
che ordine di scuola sei? io ho controllato le disponibilità pubblicate dai DS sec. secondo grado e corrispondono ai docenti titolari su ambito , almeno per la mia disciplina :-)
scuola primaria
Una scuola ha pubblicato l'elenco delle cattedre totali per l'a.s. 2016-17 (cosa diversa rispetto a quelle per l'incarico triennale per i docenti dell'ambito). Sono indicati quelle coperte da ruolo, quelle che saranno assegnate a docenti dell'ambito e quelle "residue". In alcune cdc sommando gli spezzoni "residui" si ottiene una cattedra, è comunque sicuro che andranno a supplenza annuale da GI?
Altra cosa, ad oggi le operazioni di mobilità e assegnazioni provvisorie mi pare non siano ancora concluse, quindi alcuni dei posti attualmente occupati da doc di ruolo potebbero liberarsi?
Altra cosa, ad oggi le operazioni di mobilità e assegnazioni provvisorie mi pare non siano ancora concluse, quindi alcuni dei posti attualmente occupati da doc di ruolo potebbero liberarsi?
Vitto_t- Messaggi : 123
si liberano ma per altre assegnazioni...gae e gm
donadoni- Messaggi : 3392
Si, diciamo che avevo dato per scontato che ormai le gae fossero quasi vuote
Sulle gm invece ho qualche dubbio: vanno tutti a ruolo quest'anno? Chi non va a ruolo viene chiamato per gli incarichi annuali dalle gm? Perchè avevo letto, non ricordo dove, che chi non andava a ruolo veniva chiamato per incarichi annuale secondo la vecchia posizione in gae o gi.
Sulle gm invece ho qualche dubbio: vanno tutti a ruolo quest'anno? Chi non va a ruolo viene chiamato per gli incarichi annuali dalle gm? Perchè avevo letto, non ricordo dove, che chi non andava a ruolo veniva chiamato per incarichi annuale secondo la vecchia posizione in gae o gi.
Vitto_t- Messaggi : 123
Le Gm servono solo per i ruoli, non per gli incarichi annuali. State facendo un po' di confusione.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
» A.P. su organico di fatto oppure su organico dell'autonomia?
» Trasformazione posti organico fatto in organico dell'autonomia:Ma è sicuro? Perchè togliere speranze?Gugu spiega meglio cosa è successo o sta succedendo...
» organico funzionale e organico autonomia
» Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
» A.P. su organico di fatto oppure su organico dell'autonomia?
» Trasformazione posti organico fatto in organico dell'autonomia:Ma è sicuro? Perchè togliere speranze?Gugu spiega meglio cosa è successo o sta succedendo...
» organico funzionale e organico autonomia
Pagina 1 di 2