Organico Autonomia e Graduatorie
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Organico Autonomia e Graduatorie
Buonasera,
ieri il DS, durante il collegio, ha comunicato che il nostro IIS adesso ha un unico codice meccanografico.
Alcuni colleghi, questa mattina mi chiedevano se, a questo punto, allora, le graduatorie dei vari indirizzi del nostro IIS vanno considerate uniche, ESEMPIO: graduatoria classe concorso ITALIANO del Liceo, graduatoria classe concorso ITALIANO del Tecnico, graduatoria classe concorso ITALIANO del Professionale diventano unica graduatoria. Se fosse in questo modo, alcuni colleghi, si facevano due conti e con questa situazione si sarebbero trovati in fondo in questa nuova unica graduatoria e quindi meditavano a un TRASFERIMENTO.
Io ho detto loro che in realtà non è così e che il DS faceva riferimento a quello che è l'ORGANICO DELL'AUTONOMIA, ovvero tutti quelli che da ora chiederanno trasferimento al nostro IIS (o anche trasferimento interno) o chi risulterà in esubero, dovrà fare un trasferimento non più verso un indirizzo del nostro IIS ma semplicemente un trasferimento verso l'IIS, chi è già in graduatoria interna ci rimarrà e non cambierà nulla fino a quando, appunto, non risulterà soprannumerario o chiederà un trasferimento.
Chiedo a voi, è giusta questa mia risposta? non vorrei dare false informazioni sulle quali i miei colleghi, poi, valutano eventuali movimenti.
Grazie.
ieri il DS, durante il collegio, ha comunicato che il nostro IIS adesso ha un unico codice meccanografico.
Alcuni colleghi, questa mattina mi chiedevano se, a questo punto, allora, le graduatorie dei vari indirizzi del nostro IIS vanno considerate uniche, ESEMPIO: graduatoria classe concorso ITALIANO del Liceo, graduatoria classe concorso ITALIANO del Tecnico, graduatoria classe concorso ITALIANO del Professionale diventano unica graduatoria. Se fosse in questo modo, alcuni colleghi, si facevano due conti e con questa situazione si sarebbero trovati in fondo in questa nuova unica graduatoria e quindi meditavano a un TRASFERIMENTO.
Io ho detto loro che in realtà non è così e che il DS faceva riferimento a quello che è l'ORGANICO DELL'AUTONOMIA, ovvero tutti quelli che da ora chiederanno trasferimento al nostro IIS (o anche trasferimento interno) o chi risulterà in esubero, dovrà fare un trasferimento non più verso un indirizzo del nostro IIS ma semplicemente un trasferimento verso l'IIS, chi è già in graduatoria interna ci rimarrà e non cambierà nulla fino a quando, appunto, non risulterà soprannumerario o chiederà un trasferimento.
Chiedo a voi, è giusta questa mia risposta? non vorrei dare false informazioni sulle quali i miei colleghi, poi, valutano eventuali movimenti.
Grazie.
sydmic- Messaggi : 27
Re: Organico Autonomia e Graduatorie
Le graduatorie degli IIS diventeranno uniche come dicono i tuoi colleghi.
Se siete tutti sulla A050 ci sarà una solo graduatoria tra liceo, tecnico e professionale.
Non capisco perché chi si troverà negli ultimi posti dovrebbe chiedere il trasferimento, sarà il DS a decidere la suddivisione delle classi. Per cui, a meno di non essere un istituto in forte contrazione, una richiesta di trasferimento perché la graduatorie si unisce è abbastanza inusuale. Senza contare che chi si trasferirà perderà tutta la continuità didattica nel punteggio e nel primo anno sarà comunque messo in coda nella nuova scuola.
Se siete tutti sulla A050 ci sarà una solo graduatoria tra liceo, tecnico e professionale.
Non capisco perché chi si troverà negli ultimi posti dovrebbe chiedere il trasferimento, sarà il DS a decidere la suddivisione delle classi. Per cui, a meno di non essere un istituto in forte contrazione, una richiesta di trasferimento perché la graduatorie si unisce è abbastanza inusuale. Senza contare che chi si trasferirà perderà tutta la continuità didattica nel punteggio e nel primo anno sarà comunque messo in coda nella nuova scuola.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Le graduatorie degli IIS diventeranno uniche come dicono i tuoi colleghi.
Grazie GUGU, i miei colleghi parlano di trasferimenti in altri Istituti perchè, come dici tu, il nostro IIS negli ultimi anni sta avendo contrazione di ore e quindi di cattedre, grazie anche al fatto che tre anni fa (e qui ti chiedo se sai come potrebbe andare a finire) fu chiuso un indirizzo professionale e quindi abbiamo ore che ogni anno, man mano, si perdono (a settembre ci sarà l'ultima quinta), questi insegnanti dell'indirizzo pofessionale chiuso, ormai rassegnati alla perdita della titolarità, quindi, rientrerebbero in gioco?
Sì. I perdenti posto saranno i docenti con meno punti all'interno di tutto l'IIS.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Sì. I perdenti posto saranno i docenti con meno punti all'interno di tutto l'IIS.
Confermo graduatorie unica su tutto l'IIS con gli svantaggi se si sta contraendo e i vantaggi, non più spezzoni, ma cattedra sommando gli spezzoni e anche unitarietà dell'IIS (ho assistito a divisioni in collegio, tutto il tecnico a sinistra, tutto il liceo a destra, ecc...)
circo- Messaggi : 3740
ok, Grazie, ma questa unificazione parte già dagli aggiornamenti di graduatorie che si faranno ora a marzo/aprile o dal prossimo anno scolastico?
da quanto letto, ma vorrei conferma, dovrebbe essere già immediato.
Ancora grazie.
da quanto letto, ma vorrei conferma, dovrebbe essere già immediato.
Ancora grazie.
Argomenti simili
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
» A.P. su organico di fatto oppure su organico dell'autonomia?
» Trasformazione posti organico fatto in organico dell'autonomia:Ma è sicuro? Perchè togliere speranze?Gugu spiega meglio cosa è successo o sta succedendo...
» organico funzionale e organico autonomia
» Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
» A.P. su organico di fatto oppure su organico dell'autonomia?
» Trasformazione posti organico fatto in organico dell'autonomia:Ma è sicuro? Perchè togliere speranze?Gugu spiega meglio cosa è successo o sta succedendo...
» organico funzionale e organico autonomia
Pagina 1 di 1