Utilizzazione e ap
+4
perly
orianazionale
arrubiu
iaiataf
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Utilizzazione e ap
Il mio sindacato sostiene che per chi richiede utilizzazione non ha senso presentare ap. Secondo loro e' molto piu' difficile ottenere ap quindi se si ha diritto ad utilizzazione si fa solo quella. Cosa ne pensate? E' corretto il fatto che se vengono accolte entrambe non si puo' scegliere e la ap annulla l'utilizzazione?
iaiataf- Messaggi : 1083
Re: Utilizzazione e ap
Il fatto che la AP annulli è vero (cito come fonte Giovanna Onnis;)
Certo che se uno non trova posto in utilizzazione non vedo come possa trovarlo in AP.
MA c'è un però.
Può essere che in AP si liberi un posto che non si libera in utilizzazione.
Esempio: io sto a Bergamo, non posso chiedere utilizzazione, ma AP. Se la ottengo, il mio posto si libera in AP ma non è disponibile per utilizzazione.
Quindi insomma, non so..
Certo che se uno non trova posto in utilizzazione non vedo come possa trovarlo in AP.
MA c'è un però.
Può essere che in AP si liberi un posto che non si libera in utilizzazione.
Esempio: io sto a Bergamo, non posso chiedere utilizzazione, ma AP. Se la ottengo, il mio posto si libera in AP ma non è disponibile per utilizzazione.
Quindi insomma, non so..
Ultima modifica di arrubiu il Sab Ago 20, 2016 10:49 am - modificato 1 volta.
arrubiu- Moderatore
Infatti. Il sindacalista invece considerava fuori dal mondo presentarle entrambe. Ormai purtroppo non so più se fidarmi, ho avuto l'impressione che molti consigli fossero guidati dalla volonta' di agevolare altri, più vicini a loro. Addirittura per lui dato che sono a 30 km potrei accontentarmi e stare buonina senza fare nulla. C'e' qualcuno che ha deciso di presentarle entrambe?
Però Arrubiu potrebbe anche essere che il tuo posto liberato in Ap potrebbe interessare un altro collega che chiede Ap anche lui e per il quale ha fatto richiesta... o sbaglio? Tu che pensi Iaiataf?
orianazionale- Messaggi : 654
Io quasi quasi Iaiataf le presento entrambe. Che male può fare? Mi metto d'impegno... Non vorrei lasciare nulla di intentato... ;-)iaiataf ha scritto:Infatti. Il sindacalista invece considerava fuori dal mondo presentarle entrambe. Ormai purtroppo non so più se fidarmi, ho avuto l'impressione che molti consigli fossero guidati dalla volonta' di agevolare altri, più vicini a loro. Addirittura per lui dato che sono a 30 km potrei accontentarmi e stare buonina senza fare nulla. C'e' qualcuno che ha deciso di presentarle entrambe?
Penso che forse sbaglio ad andare ancora al sindacato cara orianazionale. Ho avuto l'impressione davvero sgradevole, e non solo questa volta, di essere vista come una rivale per i soliti noti che ottengono sempre posti sotto causa. E' un feudo. Tu sai quanto tempo dopo le utilizzazioni fanno le ap?
Esatto.orianazionale ha scritto:Però Arrubiu potrebbe anche essere che il tuo posto liberato in Ap potrebbe interessare un altro collega che chiede Ap anche lui e per il quale ha fatto richiesta... o sbaglio? Tu che pensi Iaiataf?
Quindi, nel dubbio, forse meglio farle entrambe.
Per quanto riguarda i 30km, certo ognuno guarda le cose dal suo punto di vista. Io sono a 922km (stando a Google Maps) di distanza, quindi 30km sarebbe come stare nel giardino di casa, ma ovviamente siamo in posizioni diverse.
Ti faccio un discorso diverso. Se fossi in una scuola a 30, 40 o anche 50km, da neoimmesso, farei un discorso un po' differente. Sono entrato di ruolo, se non chiedo AP nel giro di 3 anni maturi un pochino di punteggio extra sulla mobilità e soprattutto inizio la mia "carriera" in una scuola: mi ambiento, faccio team coi colleghi, partecipo ad attività a lungo termine, insomma, faccio il mio lavoro. Certo che questo discorso non mi sento di farlo per la mia distanza.
Ma sono *ovviamente* scelte personali:)
arrubiu- Moderatore
L'ordine è:iaiataf ha scritto:Penso che forse sbaglio ad andare ancora al sindacato cara orianazionale. Ho avuto l'impressione davvero sgradevole, e non solo questa volta, di essere vista come una rivale per i soliti noti che ottengono sempre posti sotto causa. E' un feudo. Tu sai quanto tempo dopo le utilizzazioni fanno le ap?
- utilizzazioni
- assegnazione provinciali
- immissioni in ruolo
- assegnazione interprovinciali
arrubiu- Moderatore
Da come mi diceva Giovanna e da quello che ho potuto investigare io nella mia regione, gli utilizzi sono "lavorati" prima delle AP. Però vengono pubblicati assieme (Ap e utilizzi), quindi contestualmente. P.S.: i sindacati, ad una mia cara amica pugliese hanno sbagliato a fare la domanda di mobilità...iaiataf ha scritto:Penso che forse sbaglio ad andare ancora al sindacato cara orianazionale. Ho avuto l'impressione davvero sgradevole, e non solo questa volta, di essere vista come una rivale per i soliti noti che ottengono sempre posti sotto causa. E' un feudo. Tu sai quanto tempo dopo le utilizzazioni fanno le ap?
Quanto tempo passa di solito tra utilizzazioni e assegnazioni? Siamo nell'ordine di giorni o settimane?
I risultati escono insieme (cito dal messaggio sopra).iaiataf ha scritto:Quanto tempo passa di solito tra utilizzazioni e assegnazioni? Siamo nell'ordine di giorni o settimane?
arrubiu- Moderatore
Nella mia provincia i posti vicino al capolugo sono feudo di pochi. Davvero mi sembra che mi guardino come un'aliena, senza amicizie e parentele, assunta in fase 0 e a 30 km. Consulenze sbrigative e devianti, la cosa mi lascia davvero perplessa.
Una o due settimane? Ma mi sa che quest'anno... ritarderà. Poi penso che tutto dipenda dal numero di domande che ogni UST riceverà. Magari qualcuno sarà più veloce. Certo ragazzi che iniziare a fare riunioni e cdc in una scuola a cui qualche giorno dopo magari dirai "ciao ciao"... mi mette un po' in imbarazzo. E, nel frattempo, ti perdi quelli della scuola dove magari ti manderanno...iaiataf ha scritto:Quanto tempo passa di solito tra utilizzazioni e assegnazioni? Siamo nell'ordine di giorni o settimane?
Iaiataf, io sono nella stessa tua condizione... Raccolgo info qua e là ma poi ragiono con la mia testa. Così se sbaglio... mea culpa! ;-)iaiataf ha scritto:Nella mia provincia i posti vicino al capolugo sono feudo di pochi. Davvero mi sembra che mi guardino come un'aliena, senza amicizie e parentele, assunta in fase 0 e a 30 km. Consulenze sbrigative e devianti, la cosa mi lascia davvero perplessa.
Concordo pienamente orianazionale. Molto peggio dei governi sono le dinamiche locali e di provincia, dove purtroppo chi conosce le persone giuste ha il piatto servito e comodo e chi e' fuori da certe dinamiche deve districarsi tra paletti che niente hanno a che vedere con leggi e legalita'.
Vi chiedo per sicurezza: se io voglio chiedere utilizzo solo sulla classe di concorso in cui sono stata immessa in ruolo (pur avendo altre abilitazioni per altre cdc), l'ust non può darmi cattedra su altre cdc se non l'ho richiesto nella domanda, vero? Deng iu :-)
No non puo'.
Tu per ap che allegati stai inserendo? Solo ricongiungimento?
Tu per ap che allegati stai inserendo? Solo ricongiungimento?
Ricongiungimento, titoli e abilitazioni (ma solo per sicurezza) e poi pensavo autocertificazione punto f (trasferimento d'ufficio). Tu che dici?
Punto f per utilizzo. Scusa :-)
E se mettessimo gli stessi allegati sia in ap sia in utilizzo?
Io ero propensa a mettere solo ricongiungimento in ap. In utilizzo allegato d con primo anno di ruolo e titoli con specifica di richiedere utilizzazione perche' trasferita d'ufficio su sede non richiesta (io non sto facendo riferimento a punto f inesistente, dici che sbaglio?).
Per ap che io sappia titoli e servizio non valgono niente. Che senso ha metterli? Sos
Per ap che io sappia titoli e servizio non valgono niente. Che senso ha metterli? Sos
Su questo hai ragione; era solo per una sicurezza in più. Ma... intendo punto 2 comma f del ccni. Non è quello per i trasferiti d'ufficio?
Ma nell'allegato D mi chiedo: dove devo scrivere il primo anno di ruolo? In quale tabella?
Si solo che io non stavo citando il punto f sto solo scrivendo nell'allegato dei titoli che chiedo utilizzazione perche' trasferita su sede non richiesta. Credi che si debba per forza citare il punto f? Io temo di complicare troppo le cose.
Riguardo l'allegato d, in quello della mobilita' diceva che l'anno in corso non valeva. Io penso di cancellare quella parte e dichiarare di aver lavorato nell'anno scolastico 2015 2016 dal 1 settembre 2016 al 31 agosto 2016 presso l'Istituto Xxx di xxx. Non credo di metterlo in nessuna tabella.
Riguardo l'allegato d, in quello della mobilita' diceva che l'anno in corso non valeva. Io penso di cancellare quella parte e dichiarare di aver lavorato nell'anno scolastico 2015 2016 dal 1 settembre 2016 al 31 agosto 2016 presso l'Istituto Xxx di xxx. Non credo di metterlo in nessuna tabella.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 4