Potenziamento forzato
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Potenziamento forzato
Dopo 11 anni di insegnamento su cattedre ecco il primo anno di ruolo e vado a potenziare senza sorte di scelta perché è l'unico posto disponibile dell' ambito. (già nella prov ci sono diverse cattedre su materia). Un vincolo di 3 anni e se dovesse essere un calvario ? supplenze, corsi di recupero, progetti infondati, orari assurdi, non avere classi da portare avanti e soprattutto perdere l'insegnamento della propria materia a stretto contatto con la classe e i ragazzi. Il prossimo anno ci sarà modo di uscirne?
Ho un altra abilitazione e per questo potrò chiedere il passaggio di ruolo? (su provincia ma ambito diverso)
Se il prossimo anno si liberasse una cattedra su materia nello stesso ambito, posso chiedere un utilizzazione o un assegnazione?
Immagino diversi si troveranno nella stessa situazione
Ho un altra abilitazione e per questo potrò chiedere il passaggio di ruolo? (su provincia ma ambito diverso)
Se il prossimo anno si liberasse una cattedra su materia nello stesso ambito, posso chiedere un utilizzazione o un assegnazione?
Immagino diversi si troveranno nella stessa situazione
dlepora- Messaggi : 863
Re: Potenziamento forzato
Stando alle regole attuali:
- potrai chiedere assegnazione provinciale, se hai qualcuno a cui ricongiungerti
- per chiedere utilizzazione dovrai essere sovrannumeraria o di una cdc in esubero provinciale
- non è ancora chiaro come ci si potrà "slegare" dal contratto triennale con la scuola. Come non è chiaro se si potrà fare mobilità provinciale e/o professionale..
- potrai chiedere assegnazione provinciale, se hai qualcuno a cui ricongiungerti
- per chiedere utilizzazione dovrai essere sovrannumeraria o di una cdc in esubero provinciale
- non è ancora chiaro come ci si potrà "slegare" dal contratto triennale con la scuola. Come non è chiaro se si potrà fare mobilità provinciale e/o professionale..
arrubiu- Moderatore
Grazie arubbiu
non essendo soprannumeraria perché il mio posto c'è, non mi resta il passaggio di ruolo (spero questo si possa fare annualmente) se non sarà vincolato anche questo all'ambito di appartenenza.
non essendo soprannumeraria perché il mio posto c'è, non mi resta il passaggio di ruolo (spero questo si possa fare annualmente) se non sarà vincolato anche questo all'ambito di appartenenza.
dlepora- Messaggi : 863
Non mi sembra che la legge dica che il contratto triennale sia un vincolo triennale. Sarebbe interessante vedere come esattamente è formulato il contratto per capire se possono esserci scappatoie
goblinga- Messaggi : 392
Argomenti simili
» trasferimento forzato
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» Il MIUR vuole evitare il trasferimento forzato dei fase C: perchè si preoccupa solo di loro?
» Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» Il MIUR vuole evitare il trasferimento forzato dei fase C: perchè si preoccupa solo di loro?
» Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1