Chiamata diretta su cattedra libera
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Chiamata diretta su cattedra libera
Ho bisogno di un chiarimento. Sono stata contattata da un DS per il colloquio. Il posto che c'è nella sua scuola per la mia cdc si è liberato a seguito di trasferimento del collega. Quindi se io accettassi sarei utilizzata sulla cattedra e non su potenziamento. Ho però un dubbio. Quel posto l'anno prossimo o i prossimi anni potrebbe andare a qualcuno non soggetto a chiamata diretta (i vincitori di concorso, etc) e io potrei di conseguenza essere utilizzata di nuovo come docente di potenziamento? Lo chiedo perchè so per certo che tra tre anni la scuola non chiederebbe il potenziamento della mia materia quindi non potrei più inviare la candidatura li. L'alternativa per me è accettare la proposta di incarico in una scuola dove so che il posto di potenziamento ci sarà probabilmente anche tre tre anni ma dove so anche cosa farei... supplenze.
Ospite- Ospite
Re: Chiamata diretta su cattedra libera
Ciao Trampola!
Io accetterei l'incarico che ti fa insegnare la disciplina.
Fra tre anni non si sa cosa sarà accaduto alla scuola nel frattempo, "del doman non v'è certezza", tanto per citare un uomo saggio.
Le supplenze sono mortificanti :-(
In ogni caso, ti faccio un grande "In bocca al lupo!"
Io accetterei l'incarico che ti fa insegnare la disciplina.
Fra tre anni non si sa cosa sarà accaduto alla scuola nel frattempo, "del doman non v'è certezza", tanto per citare un uomo saggio.
Le supplenze sono mortificanti :-(
In ogni caso, ti faccio un grande "In bocca al lupo!"
Fedup- Messaggi : 580
Ma quella cattedra libera non potrebbe essere data l'anno prossimo a qualcun altro e io finire sempre sul potenziamento? Io non ho capito se i neo assunti da concorso e chi chiederà i trasferimenti in futuro andrà su scuola o sempre su ambito....
Ospite- Ospite
Da quel che ho capito io, d ora in poi tutte le procedure per i neo assunti avverranno su ambito
creon79- Messaggi : 759
Quindi anche eventuali posti liberi su cattedra saranno su ambito....? Ovvero andranno a chiamata diretta?
Ospite- Ospite
Tutte le chiamate dal prossimo anno passeranno dall'ambito e poi chiamata.
Nel tuo caso mi pare che il problema non sussista: la tua scuola non ha nessun posto di potenziamento della tua cdc, quindi almeno per i prossimi 3 anni chiunque arrivi per pensionamenti o altri trasferimenti sarà messo su cattedre ordinarie. Come potreste fare potenziamento se avete 0 ore disponibili?
Nel tuo caso mi pare che il problema non sussista: la tua scuola non ha nessun posto di potenziamento della tua cdc, quindi almeno per i prossimi 3 anni chiunque arrivi per pensionamenti o altri trasferimenti sarà messo su cattedre ordinarie. Come potreste fare potenziamento se avete 0 ore disponibili?
gugu- Messaggi : 39712
Ma se io accetto e vado su quella cattedra non arriveranno altri colleghi, giusto? E se quella cattedra ora è rimasta vacante lo sarà anche tra tre anni e verrà assegnata sempre su chiamata diretta?
gugu ha scritto:Tutte le chiamate dal prossimo anno passeranno dall'ambito e poi chiamata.
Ospite- Ospite
Fra tre anni verrai riconfermata tu se la cattedra esiste ancora. I colleghi arriveranno quando si libererà o si creerà un altro posto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» come si concilia lo scambio di cattedra tra docenti con la chiamata diretta?
» cattedra di potenziamento è disponibile per mobilità (definitiva)su scuola, prima di procedere a chiamata diretta?
» Info cattedra al 31/8 e cattedra libera da docente di ruolo
» Chiamata diretta!
» CHIAMATA DIRETTA
» cattedra di potenziamento è disponibile per mobilità (definitiva)su scuola, prima di procedere a chiamata diretta?
» Info cattedra al 31/8 e cattedra libera da docente di ruolo
» Chiamata diretta!
» CHIAMATA DIRETTA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1