Devo telefonare alla seconda scuola?
+3
Bequadro
arrubiu
precario.acciaio
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Devo telefonare alla seconda scuola?
Ho appena ricevuto la conferma da parte della scuola in cui volevo insegnare e ho già accettato.
Ho svolto un altro colloquio ieri, in altra sede in cui ero l'unico candidato (e quindi necessariamente il prescelto). Non mi hanno ancora chiamato, è meglio avvisarli che non sono più libero o non sono tenuto a farlo?
Grazie
Ho svolto un altro colloquio ieri, in altra sede in cui ero l'unico candidato (e quindi necessariamente il prescelto). Non mi hanno ancora chiamato, è meglio avvisarli che non sono più libero o non sono tenuto a farlo?
Grazie
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Re: Devo telefonare alla seconda scuola?
Non sei tenuto.precario.acciaio ha scritto:Ho appena ricevuto la conferma da parte della scuola in cui volevo insegnare e ho già accettato.
Grazie
Potrebbero anche pensare di non proporti la candidatura e aspettare l'assegnazione d'ufficio da USP.
Io ti consiglio di non fare niente, se ti cercano gli dici che hai già confermato con altri.
arrubiu- Moderatore
Io personalmente chiamerei e comunicherei di aver accettato altrove.
Scusatemi, ma non capisco perché un semplice atto di cortesia - che ci farà ricordare come persona educata, precisa e rispettosa, il che non è certamente un demerito - si sconsigliato.
Scusatemi, ma non capisco perché un semplice atto di cortesia - che ci farà ricordare come persona educata, precisa e rispettosa, il che non è certamente un demerito - si sconsigliato.
Bequadro- Messaggi : 275
Scusami ma il collega non sa neanche se la scuola lo vuole.Bequadro ha scritto:Io personalmente chiamerei e comunicherei di aver accettato altrove.
Lo farei nel caso mi contattassero direttamente.
Poi certo non succede nulla eh!
arrubiu- Moderatore
Non è questione di essere voluti o non voluti, ha sostenuto un colloquio in seguito al quale risulta "papabile", visto che di fatto non lo è più perché ha accettato altrove, è corretto informarli che non è più disponibile.
Se vuoi fare la gentilezza di comunicare la tua indisponibilità alla seconda scuola, penso che sarà gradito e male non farà. Tuttavia, non è necessario. Penso peraltro che la seconda scuola, qualora tentasse di mandarti una proposta d'incarico, vedrebbe a sistema che tu hai già accettato in un'altra scuola e desisterebbe.
Mocache- Messaggi : 47
Non è "obbligatorio" essere educati e cortesi, ma non lo si è soltanto in caso sia obbligatorio o necessario.
Sì, certo, la seconda scuola lo saprebbe da sistema, se cercasse di conferirgli l'incarico, ma il punto è un altro.
Io preferisco sempre che la gente con cui entro in contatto si ricordi di me come di "quella educata e precisa", e non per calcolo, ma perché così vorrei che gli altri si rapportassero a me. Almeno nel nostro piccolo, proviamo a fare andare le cose più decentemente?
Sì, certo, la seconda scuola lo saprebbe da sistema, se cercasse di conferirgli l'incarico, ma il punto è un altro.
Io preferisco sempre che la gente con cui entro in contatto si ricordi di me come di "quella educata e precisa", e non per calcolo, ma perché così vorrei che gli altri si rapportassero a me. Almeno nel nostro piccolo, proviamo a fare andare le cose più decentemente?
Ma certo, sono d'accordo.Bequadro ha scritto:Non è "obbligatorio" essere educati e cortesi, ma non lo si è soltanto in caso sia obbligatorio o necessario.
Io ho pure avvertito che avrei chiesto AP, rinunciando al posto nella scuola geograficamente migliore..
arrubiu- Moderatore
Una telefonata, o una mail di cortesia, alle scuole con cui in qualche modo si è avuto a che fare direttamente, è sempre buona cosa.
Più che altro vorrei capire come si stanno regolando le scuole scelte o assegnate d'ufficio. Avete chiamato per sapere il calendario della prima metà di settembre? Da questo punto di vista, sono collaborativi verso chi arriva da tot km?
Più che altro vorrei capire come si stanno regolando le scuole scelte o assegnate d'ufficio. Avete chiamato per sapere il calendario della prima metà di settembre? Da questo punto di vista, sono collaborativi verso chi arriva da tot km?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ma quanto concordo con bequadro! Totalmente!
E falla 'sta telefonata.. Ci perdi cinque minuti e magari ci guadagni in buoni rapporti che possono sempre tornare utili in futuro.
E falla 'sta telefonata.. Ci perdi cinque minuti e magari ci guadagni in buoni rapporti che possono sempre tornare utili in futuro.
Cozza- Messaggi : 10689
Ciccio... Sbaglierò... ma io non chiederei il calendario ora.
Tra l'altro sarà comunque provvisorio.. . Probabilmente molti docenti saranno su più scuole e serviranno incastri magici.. .
Tanto il primo settembre saremo tutti lì e in quel momento sapremo senza nemmeno chiedere...
Tra l'altro sarà comunque provvisorio.. . Probabilmente molti docenti saranno su più scuole e serviranno incastri magici.. .
Tanto il primo settembre saremo tutti lì e in quel momento sapremo senza nemmeno chiedere...
Cozza- Messaggi : 10689
Ragazzi e ragazze, anche io:)
Volevo solo dire che in assenza di proposta non era necessario:)
Volevo solo dire che in assenza di proposta non era necessario:)
arrubiu- Moderatore
Grazie a tutti!
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Una volta avuta la sede cosa si deve fare? Si va a firmare qualcosa o prima del 1 settembre siamo legati alla sede provvisoria?
marine star- Messaggi : 604
marine star ha scritto:Una volta avuta la sede cosa si deve fare? Si va a firmare qualcosa o prima del 1 settembre siamo legati alla sede provvisoria?
sei nella sede provvisoria ma magari se vuoi puoi fare una telefonata altrimenti ti presenti direttamente il primo settembre
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
» Devo restituire l'ora alla scuola?
» Devo allegare la 104 già consegnata alla scuola?
» assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?
» sciopero: se prendo la classe alla prima ora devo rimanere fino alla quinta?
» Devo restituire l'ora alla scuola?
» Devo allegare la 104 già consegnata alla scuola?
» assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?
» sciopero: se prendo la classe alla prima ora devo rimanere fino alla quinta?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1