precedenza per 104 genitore
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
precedenza per 104 genitore
Siccome non posso permettermi di sbagliare, mi stanno venendo i dubbi più assurdi...spero che qualcuno mi aiuti a fugare almeno i più importanti:
1) spuntando la precedenza per assistenza al genitore con 104 in situazione di gravità, nell'allegato devo inserire il ricongiungimento a lui e non ad altri (marito, figli...), anche se il comune sarebbe lo stesso, giusto?
2) non è necessario che io abbia la residenza insieme al genitore cui chiedo di ricongiungermi, giusto?
3) nella dichiarazione di essere referente unico devo scrivere: - di aver usufruito dei 3 giorni di permesso mensili
- di essere l'unica figlia
- che il coniuge non può assisterlo
per motivi oggettivi
giusto anche questo?
4) quali sarebbero questi motivi oggettivi? possibile che per avere la precedenza per un parente entro il secondo grado basti che il coniuge abbia più di 65 anni, mentre per il genitore questa condizione non sia sufficiente? (questa è la domanda cui più mi preme avere avere una risposta)
Grazie a tutti
1) spuntando la precedenza per assistenza al genitore con 104 in situazione di gravità, nell'allegato devo inserire il ricongiungimento a lui e non ad altri (marito, figli...), anche se il comune sarebbe lo stesso, giusto?
2) non è necessario che io abbia la residenza insieme al genitore cui chiedo di ricongiungermi, giusto?
3) nella dichiarazione di essere referente unico devo scrivere: - di aver usufruito dei 3 giorni di permesso mensili
- di essere l'unica figlia
- che il coniuge non può assisterlo
per motivi oggettivi
giusto anche questo?
4) quali sarebbero questi motivi oggettivi? possibile che per avere la precedenza per un parente entro il secondo grado basti che il coniuge abbia più di 65 anni, mentre per il genitore questa condizione non sia sufficiente? (questa è la domanda cui più mi preme avere avere una risposta)
Grazie a tutti
piulia- Messaggi : 344
Re: precedenza per 104 genitore
1) se il comune è lo stesso fai così
2) no
3 e 4) non so aiutarti:(
2) no
3 e 4) non so aiutarti:(
arrubiu- Moderatore
Dimenticavo: il genitore ha più di 65 anni? Se sì, ok il ricongiungimento a lui/lei.
arrubiu- Moderatore
il genitore ha più di 65 anni.
Il mio dubbio è: per avere la precedenza devo per forza ricongiungermi a lui?
In teoria no, ma nel dubbio ricongiungiti a lui così risolvi il dubbio.piulia ha scritto:il genitore ha più di 65 anni.
L'importante è avere i 6 punti, ricongiungersi al figlio, al coniuge al genitore è indifferente da questo punto di vista.
arrubiu- Moderatore
Grazie mille arrubiu.
Ora spero che qualcuno mi illumini sui punti 3 e 4 (soprattutto il 4)
Ora spero che qualcuno mi illumini sui punti 3 e 4 (soprattutto il 4)
Una mia cara amica ha sempre avuto la condizione di referente unica di genitore con disabilità, da quando lavora a scuola. La madre è disabile grave, il padre ha più di 65 anni: l'età avanzata è considerata, giustamente, motivo di impossibilità. Non so se questo vale solo per il caso in ispecie, dal momento che sua madre va aiutata nei movimenti, sollevata, accompagnata in centri specializzati a centinaia di Km.
lucylucy- Messaggi : 1344
Grazie. In effetti l'altro genitore, cioè il coniuge, ha più di 65 anni ed è anche affetta da patologia invalidante, in quanto è stata anche operata alla colonna vertebrale per discopatia grave. Solo che non so se sia necessario far certificare questa cosa da un medico, o basta dichiararlo.
le certificazioni mediche vanno alleggatae..cerca su google i motivi oggettivi sono elencati
se tua mamma ha invalidità dovrebbe rientrare...ma nn ricordo cercali!!
se tua mamma ha invalidità dovrebbe rientrare...ma nn ricordo cercali!!
Alicetta- Messaggi : 435
Ho letto sulla guida di OS (non riesco a darti il link) che per il trasferimento basta che l'altro coniuge abbia più di 65 anni, non serve sia invalido. Visto che la norma per i trasferimenti è più restrittiva, credo che andrà bene anche per AP.
lucylucy- Messaggi : 1344
Età superiore ai 65 è un motivo oggettivo, rientra nell'elenco...puoi inserirlo...sei a posto!!
Ce l'ho sul telefonino salvato l'elenco:)
Ce l'ho sul telefonino salvato l'elenco:)
Alicetta- Messaggi : 435
Argomenti simili
» Precedenza 104 genitore
» PRECEDENZA 104 genitore
» Precedenza assistenza genitore
» Precedenza 104 genitore da punteggio?
» Precedenza 104 assistenza genitore
» PRECEDENZA 104 genitore
» Precedenza assistenza genitore
» Precedenza 104 genitore da punteggio?
» Precedenza 104 assistenza genitore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1