modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia

4 partecipanti

Andare in basso

modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Empty modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia

Messaggio Da Angel76 Sab Ago 27, 2016 10:30 pm

Per chi presenta AP, ho letto che si può inviare in allegato alla domanda la richiesta. Quale modulo?
Se invece non presentiamo AP e abbiamo scuola di titolarità?
Attendo link ai moduli, grazie,
Angel76
Angel76

Torna in alto Andare in basso

modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Empty Re: modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia

Messaggio Da Angel76 Dom Ago 28, 2016 1:49 pm

Come mai questo silenzio? Ho chiesto in diversi modi. Se non lo sapete o non si sa nulla ancora, ditelo, almeno è chiaro che la questione non è definita.
Angel76
Angel76

modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia Empty Re: modulo richiesta part-time per i neoimmessi trasferiti su altra provincia

Messaggio Da Romado72 Dom Ago 28, 2016 2:06 pm

Un atteggiamento un pó meno arrogante e indisponente forse favorirebbe le risposte, ad ogni modo c'è scritto questo in un articolo di OS
"I docenti, che non hanno ancora inoltrato la domanda di assegnazione provvisoria,dovranno allegare alla stessa un'autodichiarazione contenente formale richiesta di part-time. Presumiamo che si debba fare sempre on line, allegando l'istanza, come avviene per gli altri allegati che accompagnano la domanda.

I docenti, che hanno già inviato la domanda di assegnazione, debbono inoltrare l'istanza in modalità cartacea, sempre all'ATP richiesto, facendo riferimento alla domanda di assegnazione già inoltrata."

Quindi potrebbe essere una buona idea scriverla di tuo pugno e mandarla con raccomandara a/r.
Buona creazione:)
Romado72
Romado72

Messaggio Da Angel76 Dom Ago 28, 2016 2:43 pm

Ciao Romado, nessuna arroganza né indisponenza, mi spiace per la tua interpretazione, quando non ci si vede personalmente può capitare, ma non si deve essere frettolosi nei giudizi, bensì pensare bene. Sono 15 giorni che lo chiedo, con molto tatto e tanto di grazie e per favore, ma nessuna risposta :-) quindi, con sincerità, mi domandavo del perché, anche perché sono a dir poco in ansia per questa cosa e ora mi ritrovo last-minute non avendo ricevuto risposta. Ovviamente è perché non si hanno notizie ufficiali, e di questo c'è da riflettere, poiché siamo tutti sulla stessa barca e scrivendo pensavo a colleghi con le mie medesime necessità. Ad ogni modo, ho trovato i moduli, dunque chi vuole un confronto può scrivermi e sarò lieta di mettere in comune le informazioni, come ho sempre fatto.
Angel76
Angel76

Messaggio Da Angel76 Dom Ago 28, 2016 2:46 pm

Romado72 ha scritto:Un atteggiamento un pó meno arrogante e indisponente forse favorirebbe le risposte, ad ogni modo c'è
Quindi potrebbe essere una buona idea scriverla di tuo pugno e mandarla con raccomandara a/r.
Buona creazione:)

Grazie per il tuo consiglio, ma quando si scrive in "burocratese", meglio affidarsi a moduli già predisposti, chiedevo semplicemente questo. La mia e l'altrui creatività va destinata all'insegnamento e ad attività che elevano ed arricchiscono il genere umano. Mi pare che qui ci sia, forse, un altro tipo di arroganza, o quantomeno frettolosità ma pazienza. Buone creazioni.
Angel76
Angel76

Messaggio Da luisa33 Dom Ago 28, 2016 3:50 pm

Ciao questo è il modulo da inviare all'USP di Assegnazione Provvisoria,
un saluto

All’Ufficio Scolastico Regionale del _________
All’Ambito territoriale provinciale di ______________

Oggetto: Richiesta tardiva di part-time per a.s. 2016/17
Il/la sottoscritto/a ____________________, C.F. __________________ nato/a il ______________ a _________________ (__) e residente in _____________ (__) alla via ________________
tel.________________ cell. ________________ email_____________ pec_____________
Premesso che il/la sottoscritto/a
- nell’a.s. 2015/16 era titolare di contratto a tempo indeterminato con nomina giuridica presso l’A.T. di _________ in qualità docente di scuola _____________ per un posto sulla classe di concorso _______________ avendo ricevuto e accettato la proposta mediante la procedura on-line di cui al D.D.G. n. 767 del 17 luglio 2015;
- di aver differito al 1 luglio 2016 la effettiva presa di servizio in quanto già destinatario nello stesso anno scolastico di contratto a tempo determinato con scadenza al 30 giugno 2016 nella provincia di __________ ;
- che per tale motivo era impossibilitato a presentare domanda di part time secondo la naturale scadenza annuale del 15 marzo non avendo ancora fatto presa di servizio per il perfezionamento anche economico della propria posizione giuridica, avendo differito al 1 luglio 2016 per supplenza in corso;

Tanto premesso il/la sottoscritto/a, titolare di incarico triennale a partire dal 1 settembre 2016 sull’ambito n. ____del _____ quale esito della fase ____ delle operazioni di mobilità per l’a.s. 2016/17
C H I E D E
ai sensi dell’OM 446/1997, integrata dall’OM 55/1998 e successive disposizioni, la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale a decorrere dal 1° settembre 2016, con articolazione della prestazione lavorativa :

 su tutti i giorni della settimana (tempo parziale orizzontale) O
 su non meno di tre giorni la settimana (tempo parziale verticale) V

per un totale di n° ____ore settimanali.
D I C H I A R A
1) di avere la seguente anzianità complessiva di servizio, escludendo l’anno in corso, anni ___ di cui di ruolo anni __;
2) di essere in possesso di uno o più dei titoli di precedenza, previsti dall'art. 7, comma 4, del DPCM 117 /1989, ulteriormente integrato dall'art. 1, comma 64, della legge 662/1996, specificare quali: _________________;

Allega i seguenti documenti e/o dichiarazioni personali comprovanti i suddetti requisiti ai sensi del
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445: __________________________

Allega documento di identità
data…………………………
FIRMA

A tale fine dichiara sotto la propria responsabilità:

1) di possedere alla data di presentazione della domanda l’anzianità complessiva di servizio riconosciuta o riconoscibile ai fini della carriera di : aa_______mm:_________gg:_________;
2) di aver diritto ai seguenti titoli di precedenza previsti (cfr art. 3, comma 3, O.M. 446/97):
a. portatore di handicap o invalidità riconosciuta ai sensi della normativa sulle assunzioni obbligatorie;
b. persone a carico per le quali è riconosciuto l’assegno di accompagnamento di cui alla L.11/2/80, n. 18;
c. familiari a carico portatori di handicap o soggetti a fenomeni di tossicodipendenza, alcolismo cronico e grave debilitazione psicofisica;
d. figli di età inferiore a quella prescritta per la frequenza della scuola d’obbligo;

Nome e Cognome Data di nascita

e. di assistere _________________________ quale familiare portatore/ice di handicap non inferiore al 70%, malato/a di mente, anziano/a non autosufficienti, o di essere genitore con n. __ figli minori;
f. aver superato i 60 anni di età ovvero aver compiuto 25 anni di effettivo servizio;
g. esistenza di motivate esigenze di studio, valutate dall’Amministrazione di competenza;

2) di aver usufruito del tempo parziale negli a.a.s.s. rispettivamente per n. _ore;

3) di non aver mai usufruito del tempo parziale;

Allega i seguenti documenti e/o dichiarazioni personali: 1.
2.
3.
4.

Data

Firma

luisa33

Messaggio Da luisa33 Dom Ago 28, 2016 4:16 pm

Ciao, questo è il modulo da inviare alla sede di AP, quello sopra alla sede di titolarità, scusami...
un saluto

AL D.S. 1

ALL’U.S.R. 2 AMBITO TERRITORIALE 3 e p.c. ALL’U.S.R. 4 AMBITO TERRITORIALE 5

OGGETTO: Domanda di part-time su assegnazione provvisoria/utilizzazione

l sottoscritt nat a

(prov.) il

titolare presso l’AMBITO TERRITORIALE / ISTITUZIONE

SCOLASTICA ; a partire dal 01/09/2016 in qualità di , ai sensi del C.C.N.L. 29/11/2007 - Comparto Scuola e dell’O.M. n. 446 del 22/7/1997,
• assunto/a in ruolo per effetto della Legge 107/2015 con decorrenza giuridica dal 01.09.2015 ed economica dal ;
• essendo stato trasferito nella fase _ di mobilità nazionale per l’a.s. 2016/17 presso l’Ambito territoriale/Istituzione Scolastica___________________________ ;
• avendo regolarmente presentato domanda di assegnazione provvisoria / utilizzazione per l’a.s. 2016/17 per la Provincia di nei termini previsti dalla normativa vigente;
• dichiarando sin da ora la propria volontà di prestare servizio in condizioni di part time in caso di accoglibilità della predetta istanza di assegnazione provvisoria / utilizzazione per l’a.s. 2016/17;
in caso di accoglimento della istanza di assegnazione provvisoria / utilizzazione per l’a.s. 2016/17,
CHIEDE

ai sensi dell’OM 446/1997, integrata dall’OM 55/1998 e successive disposizioni, la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale a decorrere dal 1° settembre 2016, con articolazione della prestazione lavorativa :

o su tutti i giorni della settimana (tempo parziale orizzontale) O
o su non meno di tre giorni la settimana (tempo parziale verticale) V

Per un numero di ore settimanali pari a ___

1 Istituzione scolastica sede di servizio dal 01.09.2016 in seguito a trasferimento o a procedura di chiamata diretta
2 USR della Regione di titolarità dal 01.09.2016
3 AMBITO TERRITORIALE di titolarità dal 01.09.2016
4 USR della Regione per la quale viene richiesta l’assegnazione provvisoria / utilizzazione per l’a.s. 2016/17
5 AMBITO TERRITORIALE per il quale viene richiesta l’assegnazione provvisoria / utilizzazione per l’a.s.2016/17

Il/la sottoscritt_ _________________________________ consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 DPR n. 445 del 28 dicembre 2000
DICHIARA
sotto la propria responsabilità ai sensi dell'art. 46 del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000 così come modificato e integrato dall'art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n.3 e dall'art.15 comma 1 della legge 183/2011 :

1) di possedere alla data di presentazione della domanda l’anzianità complessiva di servizio riconosciuta o riconoscibile ai fini della carriera di : aa_______mm:_________gg:_________;
2) di aver diritto ai seguenti titoli di precedenza previsti (cfr art. 3, comma 3, O.M. 446/97):
a. portatore di handicap o invalidità riconosciuta ai sensi della normativa sulle assunzioni obbligatorie;
b. persone a carico per le quali è riconosciuto l’assegno di accompagnamento di cui alla L.11/2/80, n. 18;
c. familiari a carico portatori di handicap o soggetti a fenomeni di tossicodipendenza, alcolismo cronico e grave debilitazione psicofisica;
d. figli di età inferiore a quella prescritta per la frequenza della scuola d’obbligo;

Nome e Cognome Data di nascita

e. di assistere _________________________ quale familiare portatore/ice di handicap non inferiore al 70%, malato/a di mente, anziano/a non autosufficienti, o di essere genitore con n. __ figli minori;
f. aver superato i 60 anni di età ovvero aver compiuto 25 anni di effettivo servizio;
g. esistenza di motivate esigenze di studio, valutate dall’Amministrazione di competenza;

2) di aver usufruito del tempo parziale negli a.a.s.s. rispettivamente per n. _ore;

3) di non aver mai usufruito del tempo parziale;

Allega i seguenti documenti e/o dichiarazioni personali: 1.
2.
3.
4.

Data

Firma

luisa33

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2016 5:42 pm

Angel76 ha scritto:Per chi presenta AP, ho letto che si può inviare in allegato alla domanda la richiesta. Quale modulo?

Scusa, ma non sono sicuro di aver capito bene la domanda. Se non chiedi AP, non credo che tu possa chiedere il part time ora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Angel76 Dom Ago 28, 2016 6:44 pm

Grazie molte Luisa 33, sei molto gentile. Ho trovato poco fa dei moduli su diversi siti sindacali e di associazioni, e coincidono con la tua trascrizione.
Ma tu l'hai fatta la domanda?
Sai, sono un po' un tilt per i punti che riguardano le precedenze e per l'anzianità complessiva di servizio... Nel primo caso perché non le conosco: ho fatto una ricerca online per cercare di capire se c'è una guida su quali siano queste precedenze e sto facendo confusione con le precedenze della domanda di mobilità e quelle di AP, di per sé in parte diversa l'una dall'altra e che avevo avuto però il tempo di preparare. Io in pratica ho il ricongiungimento famigliare, ma non so se viene considerato nella domanda di part-time... e non so se l'aver prestato servizio alle dipende dalla P.A. per più di un anno viene considerata qui una precedenza: come nelle vecchie domande di aggiornamento GaE...
Poi, per quanto riguarda poi l'anzianità complessiva di servizio, io ho 7 anni di preruolo (su 10 anni effettivamente svolti, ma alcuni anni per poco non sono rientrata nei 180 giorni), non ho ancora fatto ricostruzione di carriera e quindi non so se devo mettere ora gli anni di pre-ruolo o se posso far valere dell'altro... Grazie ancora a te e se c'è qualcuno così gentile da aiutarmi in questi due punti sarei molto molto grata. Buon proseguimento di pomeriggio,
Angel76
Angel76

Messaggio Da Angel76 Dom Ago 28, 2016 6:48 pm

Dec ha scritto:
Angel76 ha scritto:Per chi presenta AP, ho letto che si può inviare in allegato alla domanda la richiesta. Quale modulo?

Scusa, ma non sono sicuro di aver capito bene la domanda. Se non chiedi AP, non credo che tu possa chiedere il part time ora.

Gentilissima/o Dec, io ho trovato online dei link ad entrambe le casistiche, dato che quest'anno è stato un po' particolare per le immissioni in ruolo nella fase C a dicembre 2015 e poi questa mobilità straordinaria. Si tratta comunque di domanda tardiva. Non so però se posso presentarla semplicemente su Istanzeonline o se devo inviarla all'USP. Spero sia il primo caso perché al momento non sono in Italia e per fare in tempo dovrei chiedere la cortesia a casa... Ma soprattutto sono in crisi se presentarla o meno, ho valutato bene ma ci sono tanti punti oscuri quest'anno su tutto...
http://www.professionistiscuola.it/mobilita/2349-part-time-domanda-tardiva-modelli-sia-su-sede-di-titolarita-o-di-assegnazione-o-utilizzazione.html
Angel76
Angel76

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2016 9:46 pm

Angel76 ha scritto:Grazie molte Luisa 33, sei molto gentile. Ho trovato poco fa dei moduli su diversi siti sindacali e di associazioni, e coincidono con la tua trascrizione.
Ma tu l'hai fatta la domanda?
Sai, sono un po' un tilt per i punti che riguardano le precedenze e per l'anzianità complessiva di servizio... Nel primo caso perché non le conosco: ho fatto una ricerca online per cercare di capire se c'è una guida su quali siano queste precedenze e sto facendo confusione con le precedenze della domanda di mobilità e quelle di AP, di per sé in parte diversa l'una dall'altra e che avevo avuto però il tempo di preparare. Io in pratica ho il ricongiungimento famigliare, ma non so se viene considerato nella domanda di part-time...  e non so se l'aver prestato servizio alle dipende dalla P.A. per più di un anno viene considerata qui una precedenza: come nelle vecchie domande di aggiornamento GaE...
Poi, per quanto riguarda poi l'anzianità complessiva di servizio, io ho 7 anni di preruolo (su 10 anni effettivamente svolti, ma alcuni anni per poco non sono rientrata nei 180 giorni), non ho ancora fatto ricostruzione di carriera e quindi non so se devo mettere ora gli anni di pre-ruolo o se posso far valere dell'altro... Grazie ancora a te e se c'è qualcuno così gentile da aiutarmi in questi due punti sarei molto molto grata. Buon proseguimento di pomeriggio,

Hanno precedenza:

i lavoratori il cui coniuge, figli o genitori siano affetti da patologie oncologiche
lavoratori che assistono una persona convivente con totale e permanente inabilità lavorativa, che abbia connotazione di gravità ai sensi dell'art.3 comma 3 della legge 104 del 1992, con riconoscimento di una invalidità pari al 100% e necessità di assistenza continua in quanto non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita
lavoratori con figli conviventi di età non superiore a 13 anni
lavoratori con figli conviventi in situazione di handicap grave
http://www.orizzontescuola.it/news/part-time-personale-scuola-ruolo-entro-15-marzo-modello-domanda-requisiti-e-modalit

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2016 9:49 pm

Angel76 ha scritto:
Dec ha scritto:

Gentilissima/o Dec, io ho trovato online dei link ad entrambe le casistiche, dato che quest'anno è stato un po' particolare per le immissioni in ruolo nella fase C a dicembre 2015 e poi questa mobilità straordinaria. Si tratta comunque di domanda tardiva. Non so però se posso presentarla semplicemente su Istanzeonline o se devo inviarla all'USP. Spero sia il primo caso perché al momento non sono in Italia e per fare in tempo dovrei chiedere la cortesia a casa...  Ma soprattutto sono in crisi se presentarla o meno, ho valutato bene ma ci sono tanti punti oscuri quest'anno su tutto...
http://www.professionistiscuola.it/mobilita/2349-part-time-domanda-tardiva-modelli-sia-su-sede-di-titolarita-o-di-assegnazione-o-utilizzazione.html

Penso che tu abbia ragione:
http://www.orizzontescuola.it/news/part-time-docenti-neo-immessi-possono-presentare-istanza-al-ds-trasferiti-comunicano-orario-all
http://www.orizzontescuola.it/news/part-time-modalit-presentazione-richieste-tardive

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Angel76 Dom Ago 28, 2016 10:44 pm

Dec ha scritto:
Angel76 ha scritto:
Dec ha scritto:

Gentilissima/o Dec, io ho trovato online dei link ad entrambe le casistiche, dato che quest'anno è stato un po' particolare per le immissioni in ruolo nella fase C a dicembre 2015 e poi questa mobilità straordinaria. Si tratta comunque di domanda tardiva. Non so però se posso presentarla semplicemente su Istanzeonline o se devo inviarla all'USP. Spero sia il primo caso perché al momento non sono in Italia e per fare in tempo dovrei chiedere la cortesia a casa...  Ma soprattutto sono in crisi se presentarla o meno, ho valutato bene ma ci sono tanti punti oscuri quest'anno su tutto...

Penso che tu abbia ragione:
http://www.orizzontescuola.it/news/part-time-docenti-neo-immessi-possono-presentare-istanza-al-ds-trasferiti-comunicano-orario-all
http://www.orizzontescuola.it/news/part-time-modalit-presentazione-richieste-tardive

Gentile Dec., leggendo il primo link che mi hai postato, inoltre, sembra di capire che la domanda di part-time tardiva va presentata il giorno stesso della presa di servizio, ovvero il 1 settembre, direttamente al DS. Dunque, la scadenza del 31 agosto è solo per chi presenta domanda di AP o per chi non ha ancora la sede? E' corretto?
Angel76
Angel76

Messaggio Da Dec Lun Ago 29, 2016 2:31 am

Non credo che sia così, ma non ho mai letto una normativa chiara. Il discorso è sempre stato riferito a chi chiede assegnazione provvisoria, tanto è vero che io pensavo che potessero chiederlo solo loro. Ora invece penso che possa richiederlo anche tu, ma escluderei che per chi è nella tua situazione ci sia una data diversa. Comunque non ho per niente le idee chiare in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Angel76 Mer Ago 31, 2016 1:52 am

Dec ha scritto:Non credo che sia così, ma non ho mai letto una normativa chiara. Il discorso è sempre stato riferito a chi chiede assegnazione provvisoria, tanto è vero che io pensavo che potessero chiederlo solo loro. Ora invece penso che possa richiederlo anche tu, ma escluderei che per chi è nella tua situazione ci sia una data diversa. Comunque non ho per niente le idee chiare in merito.

La chiusura dell'articolo che mi hai linkato mi ha fatto pensare che sia possibile richiedere il part-time il primo settembre, poiché si parla di data di stipula del contratto: " I neo assunti, infatti, hanno la possibilità in sede di stipula di contratto con il dirigente scolastico di presentare richiesta di part-time per il medesimo anno di assunzione (2016/17)".
Angel76
Angel76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili