AIUTO! PART TIME E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
+3
v.ame
arrubiu
s.enza
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
AIUTO! PART TIME E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Buongiorno a tutt*.
Immessa su provincia lontana da quella in cui risiedo, sto valutando di chiedere il part time.
Nel frattempo, ho richiesto l'assegnazione provvisoria presso la mia provincia.
Essendo collocata su part time, leggo ovunque che potrei avere maggiori possibilità che la domanda di a.p. possa essere soddisfatta, ma non ne sono pienamente convinta.
Nelle assegnazioni provvisorie esiste una graduatoria a parte per i docenti in part time?
Il conferimento degli spezzoni orari ai docenti in part time precede il conferimento delle cattedre intere?
Diversamente, non capisco davvero da dove dovrebbero derivare queste maggiori possibilità di soddisfazione.
Qualcuno sa aiutarmi, per piacere?
La scadenza è domani ed entro oggi vorrei inviare la richiesta.
Grazie in anticipo ai moderatori!
Immessa su provincia lontana da quella in cui risiedo, sto valutando di chiedere il part time.
Nel frattempo, ho richiesto l'assegnazione provvisoria presso la mia provincia.
Essendo collocata su part time, leggo ovunque che potrei avere maggiori possibilità che la domanda di a.p. possa essere soddisfatta, ma non ne sono pienamente convinta.
Nelle assegnazioni provvisorie esiste una graduatoria a parte per i docenti in part time?
Il conferimento degli spezzoni orari ai docenti in part time precede il conferimento delle cattedre intere?
Diversamente, non capisco davvero da dove dovrebbero derivare queste maggiori possibilità di soddisfazione.
Qualcuno sa aiutarmi, per piacere?
La scadenza è domani ed entro oggi vorrei inviare la richiesta.
Grazie in anticipo ai moderatori!
s.enza- Messaggi : 148
Re: AIUTO! PART TIME E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Il motivo è che ci possono essere spezzoni di 9 ore rimasti vacanti rispetto agli accorpamenti di spezzoni tra comuni, per esempio.
arrubiu- Moderatore
Grazie arrubiu.
Quindi, ancorché su part time, la mia richiesta sarà soddisfatta se e solo se tutti quelli che, in base a precedenze e punteggi, mi precedono in graduatoria trovano soddisfazione delle loro richieste?
Esempio: ci sono 5 posti interi e 2 spezzoni di 12 ore.
Se io sono settima, non ottengo l'a.p. perché i primi 5 prendono i 5 posti interi. La sesta (posto che abbia richiesto anche spezzoni) si prende i 2 spezzoni.
Mi dài conferma, per piacere?
Grazie.
Quindi, ancorché su part time, la mia richiesta sarà soddisfatta se e solo se tutti quelli che, in base a precedenze e punteggi, mi precedono in graduatoria trovano soddisfazione delle loro richieste?
Se io sono settima, non ottengo l'a.p. perché i primi 5 prendono i 5 posti interi. La sesta (posto che abbia richiesto anche spezzoni) si prende i 2 spezzoni.
Grazie.
Sì esatto. Però se invece ci sono 5 posti interi e 9 ore, e tu hai il part time, quello che mi chiedo è: alla sesta danno l'AP, dato che ci sono solo nove ore? Non è che arriva a te?s.enza ha scritto:Grazie arrubiu.
Grazie.
Chiedo perchè non lo so eh, mi sto ponendo il dubbio.
arrubiu- Moderatore
Ho provato a spulciare la sequenza operativa del CCNI e non ve n'è traccia.
Uffa!!!
Una costante asimmetria informativa.
E' snervante.
Uffa!!!
Una costante asimmetria informativa.
E' snervante.
Qualcuno dei moderatori potrebbe aiutarci?
Ho anche io lo stesso dubbio e il tempo stringe.
Ho anche io lo stesso dubbio e il tempo stringe.
v.ame- Messaggi : 72
arrubiu ha scritto:Sì esatto. Però se invece ci sono 5 posti interi e 9 ore, e tu hai il part time, quello che mi chiedo è: alla sesta danno l'AP, dato che ci sono solo nove ore? Non è che arriva a te?s.enza ha scritto:Grazie arrubiu.
Grazie.
Chiedo perchè non lo so eh, mi sto ponendo il dubbio.
Le 9 ore vanno alla settima, naturalmente, se la sesta deve avere una cattedra intera.
Dec- Moderatore
Mi spiegate meglio il funzionamento del parte time??? Cioè io non chiedo il particolare time e in sede di AP mi danno.una cattedra in una determinata sede, se avessi chiesto il.kart time sarebbe comune la stessa cattedra nella stessa sede ma con decurtazione oraria?? Oppure il.sistema deve cercare una sede in cui c'è un.oart time??
finresiel- Messaggi : 8
Se la cattedra spetta a te, penso che te la diano lo stesso, ma se la cattedra va a chi ti precede e nella stessa scuola c'è anche uno spezzone potete essere soddisfatti in due se tu sei part time.
Dec- Moderatore
Te la danno decurtata, Dec? Se hai chiesto part time non possono darti 18 ore o sbaglio? Il problema è che, se non dovessi ottenere AP, te ne vai a 1000 Km col part time e il relativo magrissimo stipendio. Volevano aiutarci davvero? Che facessero uscire gli organici di fatto prima della scadenza delle domande. Scusate lo sfogo, ma trovo assurdo aver dovuto decidere senza le necessarie informazioni.
lucylucy- Messaggi : 1344
Ma no, la domanda di part time è condizionata al assegnazione provvisoria! Quindi se ti danno l assegnazione provvisoria ti danno il part time, altrimenti no
finresiel- Messaggi : 8
qualcuno mi sa dire se la domanda di part time tardiva da compilare entro oggi 31/08 è aperta a tutti gli insegnanti o soltanto a coloro che sono entrati in ruolo quest' anno??
giusina- Messaggi : 17
Part time condizionato? Siete certi? Mi mandate i riferimenti, per piacere? Allora perché bisogna inviare istanza anche all'usp di titolarità?
finresiel ha scritto:Ma no, la domanda di part time è condizionata al assegnazione provvisoria! Quindi se ti danno l assegnazione provvisoria ti danno il part time, altrimenti no
E questo dove sarebbe scritto? Finora ho sempre letto esattamente il contrario.
Dec- Moderatore
lucylucy ha scritto:Te la danno decurtata, Dec? Se hai chiesto part time non possono darti 18 ore o sbaglio? Il problema è che, se non dovessi ottenere AP, te ne vai a 1000 Km col part time e il relativo magrissimo stipendio. Volevano aiutarci davvero? Che facessero uscire gli organici di fatto prima della scadenza delle domande. Scusate lo sfogo, ma trovo assurdo aver dovuto decidere senza le necessarie informazioni.
E' chiaro che è un tentativo di metterci una pezza, ma l'errore è stato fatto a monte, programmando queste scadenze assurde.
Dec- Moderatore
Ecco, grazie Dec, avevo capito bene. Troppo rischioso, a mio parere, a meno di non avere prima un quadro delle disponibilità e una pur vaga idea dei numeri dei richiedenti (in province piccole qualche conteggio in più si può osare). Però, come dicevi tu, navighiamo a vista e degli OF non si vede nemmeno l'ombra...dalle Alpi al Canale di Sicilia.
Argomenti simili
» assegnazione provvisoria e part time
» Assegnazione provvisoria e part-time
» Part time e assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria e part-time
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1