Graduatorie ATA cerco chiarimenti
+2
paolinet
lost.in.lucy
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatorie ATA cerco chiarimenti
Salve,
sono inscritta nelle graduatorie ATA 3 fascia sia come AA che come AT da qualche anno, nella provincia di Firenze. Vorrei capire, dove posso consultare la mia posizione in graduatoria anno per anno? Convocano (nel caso) tramite telefonata? Serve lavorare nelle scuole paritarie (anche gratuitamente) per aumentare il proprio punteggio?
Grazie scusate ma sono inesperta
sono inscritta nelle graduatorie ATA 3 fascia sia come AA che come AT da qualche anno, nella provincia di Firenze. Vorrei capire, dove posso consultare la mia posizione in graduatoria anno per anno? Convocano (nel caso) tramite telefonata? Serve lavorare nelle scuole paritarie (anche gratuitamente) per aumentare il proprio punteggio?
lost.in.lucy- Messaggi : 2
Re: Graduatorie ATA cerco chiarimenti
Ciao, puoi verificare l tua posizione nelle graduatorie III fascia delle scuole dove hai fatto la domanda.
Tale posizione non cambia anno per anno ma resta ferma per il triennio di validità delle stesse.
Il rinnovo salvo colpi di scena ci sarà nel 2017.
Tale posizione non cambia anno per anno ma resta ferma per il triennio di validità delle stesse.
Il rinnovo salvo colpi di scena ci sarà nel 2017.
Non è vero che la posizione in graduatoria non cambia durante i 3 anni.
Durante il triennio ci sono dei lievissimi cambiamenti (dovuti a chi, maturandone i requisiti, passa in prima fascia). Oltre che sui siti delle scuole, puoi controllare la posizione in graduatoria dal portale istanze online. Lì, potrai vedere che indicano anche gli anni scolastici di riferimento, a conferma del fatto che le posizioni possono subire lievi cambiamenti.
Ad es. se hai presentato domanda nel 2014, le graduatorie indicate su istanze online saranno 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017. A volte quelle vecchie, sul portale, (non so perché) non sono più consultabili, ma questo è un altro discorso.