Sul potenziamento e sugli spezzoni
+9
GG82
Cozza
Dec
AlchimistaRN
franco71
blues
silver76
carletto 2
gugu
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Sul potenziamento e sugli spezzoni
Promemoria primo messaggio :
http://www.gildanuoro.it/?q=node/1045
In particolare è stato chiarito che il posto del potenziamento non deve inglobare gli spezzoni e che non si può curricolarizzare il potenziamento. Quindi il potenziamento non può neppure essere utilizzato per l'ora alternativa alla religione cattolica.
http://www.gildanuoro.it/?q=node/1045
In particolare è stato chiarito che il posto del potenziamento non deve inglobare gli spezzoni e che non si può curricolarizzare il potenziamento. Quindi il potenziamento non può neppure essere utilizzato per l'ora alternativa alla religione cattolica.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Sul potenziamento e sugli spezzoni
Ha già dato le classi per il regolare avvio dell'anno scolastico ma considerando i poteri che ha... Potrebbe anche cambiare assegnazioni in corsa.
Mica veniamo marchiati a fuoco in fronte con le sezioni assegnate...
Da noi c'è un caso simile.. M docente di ruolo spostato di sezione, nessuno ha capito perché.
Scommettiamo che appena i genitori della classe lasciata lo sapranno... Il ds lo riassegnerá in corsa?
Mica veniamo marchiati a fuoco in fronte con le sezioni assegnate...
Da noi c'è un caso simile.. M docente di ruolo spostato di sezione, nessuno ha capito perché.
Scommettiamo che appena i genitori della classe lasciata lo sapranno... Il ds lo riassegnerá in corsa?
Cozza- Messaggi : 10689
http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm337_98.html
7) Il divieto posto dalle norme vigenti, di spostare il personale dopo il ventesimo giorno dall'inizio dell'attività didattica deve essere formalmente e sostanzialmente rispettato, per la sua evidente finalità di assicurare al massimo la continuità didattica, contenendo all'indispensabile gli avvicendamenti nel corso dello stesso anno.
Per le incidenze interprovinciali della gestione del personale, tenuto presente che ogni regione ha una propria data di inizio delle lezioni, si conferma -come già stabilito negli anni scorsi- che a livello nazionale il ventesimo giorno riferito al sopra menzionato divieto di spostamento decorre dalla data di inizio delle lezioni fissata dalle regioni che iniziano più tardi (21 settembre 1998).
7) Il divieto posto dalle norme vigenti, di spostare il personale dopo il ventesimo giorno dall'inizio dell'attività didattica deve essere formalmente e sostanzialmente rispettato, per la sua evidente finalità di assicurare al massimo la continuità didattica, contenendo all'indispensabile gli avvicendamenti nel corso dello stesso anno.
Per le incidenze interprovinciali della gestione del personale, tenuto presente che ogni regione ha una propria data di inizio delle lezioni, si conferma -come già stabilito negli anni scorsi- che a livello nazionale il ventesimo giorno riferito al sopra menzionato divieto di spostamento decorre dalla data di inizio delle lezioni fissata dalle regioni che iniziano più tardi (21 settembre 1998).
gugu- Messaggi : 39712
Mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza personale al riguardo.
Sono un insegnante di inglese, inserito in fase C su potenziamento. Nell scuola sono ancora libere sei ore di inglese (organico di fatto). Per legge non posso inserirle nelle mie 18 (12 potenziamento + 6 in classe) ma vorrei sapere quale norma, se qualcuno la conosce, proibisce al dirigente di darmi le 6 ore di inglese e chiamare un supplente per 6 ore di potenziamento. Il che garantirebbe anche la continuità didattica alle classi, visto che ho un impegno triennale, e non cambierebbe il monte ore totale (18+6). Il mio dirigente rifiuta di farlo dicendo che le 6 ore di inglese devono essere assegnate con supplenza annuale.
Sono un insegnante di inglese, inserito in fase C su potenziamento. Nell scuola sono ancora libere sei ore di inglese (organico di fatto). Per legge non posso inserirle nelle mie 18 (12 potenziamento + 6 in classe) ma vorrei sapere quale norma, se qualcuno la conosce, proibisce al dirigente di darmi le 6 ore di inglese e chiamare un supplente per 6 ore di potenziamento. Il che garantirebbe anche la continuità didattica alle classi, visto che ho un impegno triennale, e non cambierebbe il monte ore totale (18+6). Il mio dirigente rifiuta di farlo dicendo che le 6 ore di inglese devono essere assegnate con supplenza annuale.
profzoski- Messaggi : 31
Secondo me, non c'è nessuna norma. Se poi il Ds non vuole farlo, è un altro discorso.
Dec- Moderatore
Problema simile nella mia scuola.profzoski ha scritto:Mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza personale al riguardo.
Peraltro io sono una docente di ruolo da 20 anni, ho chiesto trasferimento sapendo che in questa scuola c'erano 6 ore a cui poter ambire più una cattedra di potenziamento. Trovo illogico il non assegnare a me le 6 ore e lasciarle per un ipotetico supplente annuale che il prossimo anno non ci sarà visto che sono titolare su scuola. Se si parla di organico dell'autonomia non si dovrebbe più distinguere tra i vari tipi di docenti... arriverà un docente per 6 ore o che completerà da noi per 6 ore e farà potenziamento esattamente come io lo farò per le mie restanti 12 ore. Il prossimo anno ai ragazzi sarà garantita continuità didattica. Non vedo dove è scritto il contrario...
rosp- Messaggi : 239
PS Aggiungo che ad oggi pare che debba occuparmi di alternanza scuola lavoro oltre ad impiegare 16 delle mie 18 ore per le attività alternative alla RC
rosp- Messaggi : 239
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Curiosità sugli spezzoni e sul part time
» Spezzoni residui su potenziamento
» potenziamento e spezzoni organico diritto
» Organico del potenziamento per coprire gli spezzoni?
» Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.
» Spezzoni residui su potenziamento
» potenziamento e spezzoni organico diritto
» Organico del potenziamento per coprire gli spezzoni?
» Utilizzo potenziamento per completare spezzoni.
Pagina 3 di 3