Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?
+11
VITAK
Kairos_85
visualdrome
B.u.m.
arg82
seasparrow
cristiano.f
arcipippo
AndreaOdi
dubitoergosum
stefano.gallo
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?
Promemoria primo messaggio :
Un consiglio: ho fatto richiesta di accesso agli atti per la prova scritta, oggi scadono i 30 giorni. Ho appena chiamato l'USR Toscana per capire la situazione e mi hanno detto che devo pazientare, che hanno molto lavoro, che loro non possono farci niente perché è tutto in mano alla commissione. Alla mia osservazione che per legge devono darmi una risposta entro oggi, la risposta testuale è stata: "Quella è teoria, la pratica è un'altra cosa". Qualcuno ha dei consigli da dare? Grazie
Un consiglio: ho fatto richiesta di accesso agli atti per la prova scritta, oggi scadono i 30 giorni. Ho appena chiamato l'USR Toscana per capire la situazione e mi hanno detto che devo pazientare, che hanno molto lavoro, che loro non possono farci niente perché è tutto in mano alla commissione. Alla mia osservazione che per legge devono darmi una risposta entro oggi, la risposta testuale è stata: "Quella è teoria, la pratica è un'altra cosa". Qualcuno ha dei consigli da dare? Grazie
stefano.gallo- Messaggi : 3
Re: Passati i trenta giorni per l'accesso agli atti: che fare?
oggi ho letto su OS che non pochi usr stanno prorogando a 60 giorni il termine per inviare gli atti....dico che alla fine se non partirà un ricorso di massa...finirà tutto a tarallucci e vino....
Αρης- Messaggi : 2934
Confermo: la soluzione indicata da seasparrow funziona. Passati inutilmente i trenta giorni, stamattina sono andato all'URP dell'USR e ho tenuto duro nonostante i tentativi dell'impiegato di liquidarmi. Ho detto chiaramente che non me ne sarei andato senza una risposta soddisfacente. Nell'arco di un'oretta è sceso il dirigente responsabile con in mano le stampe degli elaborati, scusandosi e dicendo che erano rimaste in fondo alla posta da inviare… Non mi ha consegnato le griglie di valutazione, ma ha garantito che me le manderà nell'arco di pochi giorni. A me più che altro interessava verificare subito che non ci fossero stati errori materiali. Almeno mi sono tolto il dubbio e ho fatto valere un diritto
stefano.gallo- Messaggi : 3
Scusatemi....entro quanti giorni dalla pubblicazione degli esiti si può fare richiesta di accesso agli atti?
semplicementefrancesca- Messaggi : 107
semplicementefrancesca ha scritto:Scusatemi....entro quanti giorni dalla pubblicazione degli esiti si può fare richiesta di accesso agli atti?
Se non sbaglio, 30 giorni.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONCORSO COME FARE L'ACCESSO AGLI ATTI (by ANIEF)
» SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??
» Entro quanti giorni deve rispondere un USP ad un richiesta di accesso agli atti?
» Accesso agli agli atti per controllare precedenze
» Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti
» SONO STATO SCAVALCATO IN GRADUATORIA DEFINITIVA, SI PUò FARE ACCESSO AGLI ATTI??
» Entro quanti giorni deve rispondere un USP ad un richiesta di accesso agli atti?
» Accesso agli agli atti per controllare precedenze
» Richiesta accesso atti per assegnazione provvisoria e diniego da parte del docente per il quale si richiede l'accesso agli atti
Pagina 2 di 2