Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale
+8
Cujo81
Dec
rosa.pro
alchimia
Stefania Biancani
arrubiu
donadoni
clacl
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale
Promemoria primo messaggio :
Ho accettato l'incarico triennale senza chiedere assegnazione provvisoria nella mia provincia di residenza. Lavoro in provincia di Napoli e risiedo in provincia di Caserta. Non ho chiesto l'assegnazione provvisoria nella provincia di residenza nella convinzione di dover svolgere tre anni effettivo servizio nella provincia di titolarità per poi poter richiedere il trasferimento. Vorrei sapere se la mia convinzione è sbagliata:quando posso richiedere il trasferimento considerando che la mia nomina giuridica decorre da settembre del 2015. Aver accettato l'incarico triennale cosa comporta?
Ho accettato l'incarico triennale senza chiedere assegnazione provvisoria nella mia provincia di residenza. Lavoro in provincia di Napoli e risiedo in provincia di Caserta. Non ho chiesto l'assegnazione provvisoria nella provincia di residenza nella convinzione di dover svolgere tre anni effettivo servizio nella provincia di titolarità per poi poter richiedere il trasferimento. Vorrei sapere se la mia convinzione è sbagliata:quando posso richiedere il trasferimento considerando che la mia nomina giuridica decorre da settembre del 2015. Aver accettato l'incarico triennale cosa comporta?
clacl- Messaggi : 644
Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale
Quindi, stando alle vecchie regole, un anno l'ho già passato.giovanna onnis ha scritto:Nei contratti sulla mobilità dei precedenti anni scolastici, quando non era prevista deroga, la dicitura riportata era la seguente:arrubiu ha scritto:Non è una differenza da poco, avrei un anno già fatto;)Dec ha scritto:Credo dalla nomina giuridica, ma non ne sono del tutto sicuro.
"....il personale docente, non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo."
arrubiu- Moderatore
Re: Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale
Il vincolo triennale di permanenza nella provincia di immissione in ruolo ha sempre riguardato il trasferimento e non il passaggio di cattedra o il passaggio di ruolo.Romado72 ha scritto:Chiedo venia, saró tonta ma non riesco a comprendere bene questo concetto di "aggirare il vincolo triennale". Giovanna e Dec parlate di mobilità professionale e basta? Cioè: con le vecchie regole si guadagnava 1 anno passando intanto ad altra cdc (nel senso che con il passaggio di cattedra il vincolo non cominciava da zero), oppure era possibile fare passaggio di cattedra interprovinciale prima della 107 e ancora in regime di vincolo triennale?
Il docente nel vincolo triennale non poteva chiedere trasferimento interprovinciale o AP interprovinciale (se non in precisi casi previsti dalla normativa), mentre poteva chiedere passaggio di cattedra interprovinciale o passaggio di ruolo interprovinciale se aveva superato l'anno di prova.
Quest'anno, come ben sai, non è così perchè è stata prevista deroga al vincolo non solo per i trasferimenti, ma anche per le AP
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Disconoscevo completamente questa cosa. Resta da vedere se verrà confermata qualora ripristinassero il vincolo triennale. Lo spero, almeno!!
Grazie Gio:)
Grazie Gio:)
Romado72- Messaggi : 3569
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento e assegnazione provvisoria
» Domanda di trasferimento e successiva assegnazione provvisoria
» domanda di trasferimento e assegnazione provvisoria interprovinciale
» dubbio domanda trasferimento e assegnazione provvisoria
» Perdente posto trasferito d'ufficio in altra sede: può presentare domanda di assegnazione provvisoria rompendo il vincolo triennale neoassunti?
» Domanda di trasferimento e successiva assegnazione provvisoria
» domanda di trasferimento e assegnazione provvisoria interprovinciale
» dubbio domanda trasferimento e assegnazione provvisoria
» Perdente posto trasferito d'ufficio in altra sede: può presentare domanda di assegnazione provvisoria rompendo il vincolo triennale neoassunti?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3