come considerare un master  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come considerare un master  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

come considerare un master

+4
greta2010
ayoza
giomalo
crig27
8 partecipanti

Andare in basso

come considerare un master  Empty come considerare un master

Messaggio Da crig27 Ven Lug 15, 2011 5:57 pm

Ciao, qualcuno sa dirmi se un master universitario di primo livello da 60 crediti e 1200 ore argomento "comunicazione e tecnologia multimediale" può essere valutabile per l'inserimento in terza fascia G.I.? Se sì, dove posso inserirlo nella domanda?
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.

crig27

Torna in alto Andare in basso

come considerare un master  Empty Re: come considerare un master

Messaggio Da giomalo Ven Lug 15, 2011 7:37 pm

crig27 ha scritto:Ciao, qualcuno sa dirmi se un master universitario di primo livello da 60 crediti e 1200 ore argomento "comunicazione e tecnologia multimediale" può essere valutabile per l'inserimento in terza fascia G.I.? Se sì, dove posso inserirlo nella domanda?
Nella tab1 allegata al decreto:
C) ALTRI TITOLI CULTURALI E PROFESSIONALI (fino ad un massimo di 22 punti)
Master universitario di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti,
coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, punti 3.

giomalo

Messaggio Da ayoza Mer Ott 12, 2011 1:40 pm

giomalo ha scritto:
crig27 ha scritto:Ciao, qualcuno sa dirmi se un master universitario di primo livello da 60 crediti e 1200 ore argomento "comunicazione e tecnologia multimediale" può essere valutabile per l'inserimento in terza fascia G.I.? Se sì, dove posso inserirlo nella domanda?
Nella tab1 allegata al decreto:
C) ALTRI TITOLI CULTURALI E PROFESSIONALI (fino ad un massimo di 22 punti)
Master universitario di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti,
coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, punti 3.

Un qualsiasi master universitario (da 1500 ore e 60cfu) vale 3 punti in graduatoria, vero? Non solo quelli indirizzati alla "didattica". Chiedo conferma. Grazie

ayoza

Messaggio Da greta2010 Mer Ott 12, 2011 1:42 pm

Non deve necessariamente trattare di didattica, ma essere attinente alla graduatoria.

greta2010

Messaggio Da ayoza Mer Ott 12, 2011 1:49 pm

Attinente alla graduatoria che significa (scusa l'ignoranza)??
Io non sono ancora in graduatoria essendomi laureato da un settimana (quando l'aggiornamento delle graduatorie era chiuso), ed intendo frequentare un master attinente al mio percorso di studi. Volevo sapere appunto se in futuro (quando verranno riaggiornate le graduatorie e se non cambieranno i metodi di attribuzione del punteggio) questo master (non specificamente indirizzato alla didattica) mi varrà quei famosi tre punti.

ayoza

Messaggio Da tajmahal Mer Ott 12, 2011 4:48 pm

ayoza ha scritto:Attinente alla graduatoria che significa (scusa l'ignoranza)??
Io non sono ancora in graduatoria essendomi laureato da un settimana (quando l'aggiornamento delle graduatorie era chiuso), ed intendo frequentare un master attinente al mio percorso di studi. Volevo sapere appunto se in futuro (quando verranno riaggiornate le graduatorie e se non cambieranno i metodi di attribuzione del punteggio) questo master (non specificamente indirizzato alla didattica) mi varrà quei famosi tre punti.

Deve essere attinente con la laurea che possiedi...altrimenti non ti viene riconosciuto...

tajmahal

Messaggio Da ayoza Mer Ott 12, 2011 5:45 pm

capito

ayoza

Messaggio Da greta2010 Mer Ott 12, 2011 7:37 pm

Non so cosa puoi insegnare, mettiamo latino. Un master che potresti fare è "Storia della letteratura latina" per esempio. Se insegni anche greco questo master non ti verrà riconosciuto sulla grad di greco.
Se il corso è finalizzato ad ottenere punti ti consiglio un corso di perfezionamento di didattica perchè potrai utilizzarlo per tutte le graduatorie.

greta2010

Messaggio Da insegnare1974 Lun Ott 17, 2011 3:16 pm

Scusate: ma un laureato in filosofia come me, può partecipare (sicuro che poi i 3 punti gli verranno riconosciuti) a master tipo didattica dell'italiano, didattica delle discipline, oppure per forza di cose deve partecipare a masteri che rechino nel titoli riferimenti a filosofia, psicologia, storia?
grazie
insegnare1974
insegnare1974

Messaggio Da dolcetto Lun Ott 17, 2011 7:00 pm

il mio AT di Milano ha detto che i master sul sostegno e sull'informatica e/o tecnologie multimediali sono trasversali a tutte cdc (ovviamente per il sostegno devi essere specializzato)
dolcetto
dolcetto

Messaggio Da simona lepori Mar Ott 18, 2011 11:21 am

Ciao a tutti!
sono laureata in ingegneria civile e ho fatto un master di II livello (60 crediti 1600 ore) in "progettazione delle strutture in cemento armato" .la scuola ha ritenuto di assegnarmi 3 punti solo per la classe di concorso A016 "Costruzioni" e nessun punto per altre classi di concorso comunque attinenti al master come A071 tecnologie e disegno tecnico" A072 "topografia generale, costruzioni rurali", A054 "mineralogia e geologia"....
mi chiedo in base a cosa abbiamo fatto questa valutazione non conoscendo i contenuti del master che ho frequentato.
mi chiedo inoltre perchè il master di II livello non possa essere inserito come "titolo di studio di livello superiore al titolo necessario per l'accesso alle classi di concorso"(nel mio caso la laurea). cosi facendo avrei potuto prendere 3 punti in tutte le classi di concorso (compresa educazione tenica nella scuola media che non è attinente al master)..
cosa mi consigliate di fare?

simona lepori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili