Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa.

2 partecipanti

Andare in basso

Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Empty Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa.

Messaggio Da royalstefano Dom Set 04, 2016 2:40 pm

Chi si è abilitato in una determinata cdc attraverso la sissis/tfa (biennale) e successivamente, senza selezione, ha partecipato al corso di specializzazione 400 ore annuale (se non ricordo male), ha diritto ai 5 punti aggiuntivi previsti per avere superato un percorso selettivo? mi riferisco ad esempio ad un candidato gm sos 2 grado, dunque solo punti abilitazione, senza bonus 5 punti.

royalstefano

Torna in alto Andare in basso

Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Empty Re: Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa.

Messaggio Da enricat Dom Set 04, 2016 2:48 pm

Questa cosa me la sto chiedendo da un bel po' anche io. La mia gm non è stata ancora pubblicata ( non so cosa stiano facendo, abbiamo finito gli orali il 28 luglio). Da alcuni gruppi fb di specializzati tfa leggo che le commissioni si stanno comportando un po' come pare a loro rispetto ai 5 punti bonus, c'è chi li attribuisce a tutti, anche sos 400 ore, chi solo a tfa. Gli specializzati tfa sono super incavolati per il riconoscimento del bonus anche al corso 400 ore e minacciano azioni legali.

Dalla lettura del bando a me pare che quei 5 punti non spettino a tutti, per una questione di giustizia spetterebbero. Io son dell'82 l'ultima annata che poteva entrare in gae e ho fatto una corsa incredibile per finire anche il corso sos, c'era solo quello all'epoca. Non avevo mica scelta?!
Mi roderebbe se non mi riconoscessero quei 5 punti, ma pazienza!

enricat

Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa. Empty Re: Concorso Sos 2 grado: valutazione specializzazione sissis/tfa.

Messaggio Da royalstefano Dom Set 04, 2016 3:10 pm

Ma la specializzazione tfa sos era con selezione ? il corso era di 400 o 800 ore? avendo già un'abilitazione tfa con selezione, lo stesso candidato doveva fare altra selezione per il sos?

royalstefano

Messaggio Da enricat Dom Set 04, 2016 5:16 pm

royalstefano ha scritto:Ma la specializzazione tfa sos era con selezione ?  il corso era di 400 o 800 ore? avendo già un'abilitazione tfa con selezione, lo stesso candidato doveva fare altra selezione per il sos?

Il corso sos 400 ore era per chi aveva fatto la ssis, quello 800 ore per chi non aveva fatto la ssis, quindi aveva vinto concorso o non so quali altre tipologie ci fossero. Quello 400 ore aveva una selezione solo per titoli, almeno da me a Bologna è stata stilata una graduatoria in base al punteggio di abilitazione e si prendevano i primi tot di quella graduatoria.
Invece gli abilitati tfa hanno fatto il corso tfa sostegno che rpevedeva test d'ingresso.

In base a questo e a quello che è scritto nel bando i 5 punti dovrebbero andare solo a specializzati tfa.
POi non è giusto, ma questo è un altro discorso

enricat

Messaggio Da royalstefano Dom Set 04, 2016 6:04 pm

Grazie. Quindi alcune commissioni hanno dato bonus anche ai SOS sissis? forse negli ultimi cicli c'era la selezione anche per il SOS 400 ore.

royalstefano

Messaggio Da enricat Dom Set 04, 2016 6:10 pm

royalstefano ha scritto:Grazie. Quindi alcune commissioni hanno dato bonus anche ai SOS sissis? forse negli ultimi cicli c'era la selezione anche per il SOS 400 ore.

Io ho fatto l'ultimo ciclo e non c'era. POi non so se ogni università faceva un po' come voleva, ma credo fosse così per tutte.
Sì, su fb ho letto che alcune commissioni li danno a tutti questi 5 punti, altre no.
Quando usciranno le mie gm ti farò sapere

enricat

Messaggio Da royalstefano Dom Set 04, 2016 7:17 pm

OK grazie

royalstefano

Messaggio Da enricat Mer Set 21, 2016 4:24 pm

@royalstefano sono uscite le mie gm sostegno, ma il dubbio sui 5 punti bonus sì/5 punti bonus no, non è stato ancora chiarito, perchè la commissione ha deciso di non darli a nessuno!

Quindi adesso quelli del tfa faranno reclamo e penso li otterranno. Io mi ero piazzata bene in gm, ma scivolerò giù

Comunque ho letto nel bando che spettano 1,5 punti per corso di specializzazione biennale, esclusa ssis se usata come titolo di accesso al concorso.
Ma io ho usato il titolo sos, quindi mi spettano 1,5 punti
A meno che il titolo di accesso non sia ssis e allora mi spettano i 5 punti

Comunque ho scritto all'usr, almeno 1,5 devono darmeli!

enricat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili