Iter post vittoria concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iter post vittoria concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Iter post vittoria concorso

+9
arrubiu
francescoschiavon
pvitacchio
Αρης
franci
profInGae
Dec
Garola84
mercuriox
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Iter post vittoria concorso Empty Iter post vittoria concorso

Messaggio Da mercuriox Ven Set 09, 2016 10:21 am

Salve a tutti, avrei una domanda.

Dopo aver ricevutola mail di conferma del superamento del concorso non si deve fare alcunché, giusto?
Nel senso che, da quel che si evince dalla mail stessa, non è necessario inviare i dari relativi a titoli o servizio in quanto già dichiarati nella domanda di iscrizione, giusto?

In secondo luogo luogo, mi chiedo come e quando avviene la scelta dell'ambito territoriale e la successiva chiamata dei presidi?
Il mio obiettivo e di rimanere nella stessa scuola nella quale ho prestato servizio negli ultimi due anni e prendere il ruolo in questa stessa scuola.
Qual è l'iter che devo seguire per far si che questo avvenga?
Grazie a tutti.

mercuriox

Torna in alto Andare in basso

Iter post vittoria concorso Empty Re: Iter post vittoria concorso

Messaggio Da Garola84 Ven Set 09, 2016 10:45 am

Ufficialmente la scelta degli ambiti deve avvenire entro domani. Quindi, se non ci sono convocazioni al momento, non dovrebbero nemmeno esserci immissioni. Però da noi in Piemonte vogliono ancora convocare tra lunedì e mercoledì. Non vedo come intendano gestire la chiamata diretta in tre giorni.

Garola84

Messaggio Da mercuriox Ven Set 09, 2016 11:20 am

Ok, ma una volta scelto l'ambito cosa avviene concretamente? viene assegnata una sede provvisoria
e successivamente si pubblica il curriculum?
Insomma quali sono i passaggi concreti, non vorrei commettere passi falsi tali da vincolarmi e precludermi possibilità più opportune.

mercuriox

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 12:40 pm

No, nessuna sede provvisoria. Si pubblica subito il curriculum, i Ds pubblicano gli avvisi sul sito e tu se interessato mandi la mail di autocandidatura. Se qualcuno ti sceglie, ti risponde via mail e, se ti ha chiamato più di una scuola, tu puoi scegliere in quale andare. Se nessuno ti ha scelto, sarà l'usr ad assegnarti ad una scuola. Comunque la cosa importante è entrare nell'ambito, poi il resto si vede o si chiede quando ci si trova in quella situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Ven Set 09, 2016 1:58 pm

Grazie per la risposta. Quindi qual è il fine della convocaxione dall'usr? Ho ricevuto diverse informazioni discordanti. Devo fare qlc io per adesso o attendo la convocazione dall'usr? Se si, cosa devo fare in questa occasione? Scelta dell' ambito o cosa? Perché mi è stato detto anche che divrei scegliere presso L'usr la scuola presso la quale effettuare l'anno di prova. Insomma troppe notizie discordanti.

mercuriox

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 2:01 pm

Attendi la convocazione. Devi firmare l'accettazione e scegliere l'ambito. No, la scuola si sceglieva fino all'anno scorso: ora ci sono gli ambiti e la chiamata diretta.
Per fine della convocazione intendi la data? Il ministero diceva di chiudere la fase degli usr/usp entro domani, ma alcuni stanno convocando anche per i primi giorni della settimana prossima (fino al 14-15): controlla sui siti dell'usr regionale e degli ust delle varie province, perché la convocazione potrebbe essere anche solo là, senza comunicazioni personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Ven Set 09, 2016 2:12 pm

Ok, intendevo la finalità della convocazione dall'usr. Quindi l'iter prevede: 1 accettazione ambito (ovviamente la scelta presumo avvenga direttamente in loco) 2 presentazione curriculum , 3 atesa chiamata scuola. Ma il curriculum si inserisce su istanze on line oppure si deve anche inviare alle singole scuole?

mercuriox

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 2:39 pm

Scusa, avevo letto "la fine" invece che "il fine".
Il curriculum si inserisce su istanze on line; se nell'avviso il Ds chiede di mandarlo anche via mail, lo farai, altrimenti è inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mercuriox Ven Set 09, 2016 2:45 pm

Mi confermi che l'ambito si sceglie in occasione della convocazione presso l'usr?

mercuriox

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 2:47 pm

Sì. In alcuni casi mi sembra di aver letto che facciano scegliere la provincia e poi l'ambito all'usp provinciale (come fino all'anno scorso si sceglieva la scuola), ma mi sembra una complicazione inutile, visto che le Gm hanno comunque la precedenza sulle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da profInGae Ven Set 09, 2016 2:50 pm

Scusa Mercuriox...ma hai ricevuto una mail che conferma il superamento del concorso? Quando? Il giorno della pubblicazione della GM?

profInGae

Messaggio Da mercuriox Ven Set 09, 2016 2:54 pm

Ho sostenuto l'orale giorno sei settembre, giorno 8 settembre ho ricevuto la mail con conferma del voto e indicazioni sulla non necessità di inviare ulteriori dichiarazioni né titoli.

mercuriox

Messaggio Da profInGae Ven Set 09, 2016 3:03 pm

A me non è arrivato nulla. Semplicemente dopo un mese circa dall'orale c'è stata la pubblicazione della GM. Può essere che decida la commissione sulla necessità o meno dell'invio della mail?

profInGae

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:06 pm

Secondo me, dipende dall'usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da franci Ven Set 09, 2016 8:06 pm

vi chiedo ,ho superato il concorso, domani ho la convocazione per la mia classe di concorso c'è solo un posto nella provincia che sceglierò e quindi nell'ambito...quanti candidati potranno scegliere l'ambito, io solo oppure tutti quelli che hanno superato il concorso? naturalmente io sono primo.

franci

Messaggio Da Αρης Ven Set 09, 2016 9:47 pm

non capisco se il miur domani chiude l'invio dei curriculum....come si fa a scegliere gli ambiti la prossima settimana? poi ci stoppano per un anno????
Αρης
Αρης

Messaggio Da pvitacchio Ven Set 09, 2016 10:43 pm

Ma le convocazioni da gm devono avvenire prima delle convocazioni da gae o il contrario?
Le assegnazioni provvisorie dovevano essere fatte dopo i ruoli ma a vicenza le hanno già fatte.
E' regolare? Cambiano gli ambiti disponibili o andavano su organico di fatto?

pvitacchio

Messaggio Da Αρης Sab Set 10, 2016 12:32 am

soprattutto che succede poi se istanze non ci fa inserire il curriculum online? Istanze è gestito dal Miur dunque se il 10 si chiude come fanno a fare assegbazioni la prossima settimana????
Sono riusciti a rovinarmi il superamento del concorso...incredibile!
Αρης
Αρης

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 1:10 am

mercuriox ha scritto:Salve a tutti, avrei una domanda.

Dopo aver ricevutola mail di conferma del superamento del concorso non si deve fare alcunché, giusto?
Nel senso che, da quel che si evince dalla mail stessa, non è necessario inviare i dari relativi a titoli o servizio in quanto già dichiarati nella domanda di iscrizione, giusto?

In secondo luogo luogo, mi chiedo come e quando avviene la scelta dell'ambito territoriale e la successiva chiamata dei presidi?
Il mio obiettivo e di rimanere nella stessa scuola nella quale ho prestato servizio negli ultimi due anni e prendere il ruolo in questa stessa scuola.
Qual è l'iter che devo seguire per far si che questo avvenga?
Grazie a tutti.
Mail di conferma?
Mai sentita,dipende dagli USR mi sà...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Αρης Sab Set 10, 2016 10:10 pm

scusate la Toscana vuole che si invii un elenco di desiderata ambiti per nomine d'ufficio dell'ambito (anche senza inviarlo la nomina dell'ambito avviene d'ufficio)....ma è regolare? cioè non ho il diritto di scegliere se accettare l'ambito o rinunciarvi per i miei motivi???
Αρης
Αρης

Messaggio Da francescoschiavon Sab Set 10, 2016 10:33 pm

Oggi ci sono state le convocazioni in FVG. Abbiamo scelto l'ambito e io mi aspettavo che la procedura della chiamata diretta si sviluppasse esattamente come avvenuto in agosto per i docenti della fase C. Invece ci siamo sentiti dire che, siccome i tempi sono troppo stretti e i DS non hanno tempo di pubblicare avvisi e vagliare i CV, non dovremo mandare mail di candidatura a nessuno, ma limitarci a caricare il CV su Istanze OnLine. Saranno i dirigenti ad accedere al sistema SIDI e da lì, dopo aver visionato i CV dei docenti del loro ambito, selezionarli. Quindi si viene "prenotati" dal DS che ci seleziona per primi. A noi arriverà una mail in cui ci verrà comunicata la sede a cui siamo stati assegnati...a me sembra un tantino irregolare, visto che la 107 esplicitamente dice che, in caso di più proposte, è il docente che opta per quella che preferisce. L'ho fatto notare e mi è stato risposto: "Forse avete ragione, vedrete che si aggiusta tutto".

francescoschiavon

Messaggio Da Αρης Sab Set 10, 2016 10:35 pm

....sì se fai ricorso o se chiami i carabinieri...alla fine ci diranno che ci danno il posto fisso ergo che abbiamo da lamentarci?
Αρης
Αρης

Messaggio Da arrubiu Sab Set 10, 2016 10:40 pm

francescoschiavon ha scritto:Oggi ci sono state le convocazioni in FVG. Abbiamo scelto l'ambito e io mi aspettavo che la procedura della chiamata diretta si sviluppasse esattamente come avvenuto in agosto per i docenti della fase C. Invece ci siamo sentiti dire che, siccome i tempi sono troppo stretti e i DS non hanno tempo di pubblicare avvisi e vagliare i CV, non dovremo mandare mail di candidatura a nessuno, ma limitarci a caricare il CV su Istanze OnLine. Saranno i dirigenti ad accedere al sistema SIDI e da lì, dopo aver visionato i CV dei docenti del loro ambito, selezionarli. Quindi si viene "prenotati" dal DS che ci seleziona per primi. A noi arriverà una mail in cui ci verrà comunicata la sede a cui siamo stati assegnati...a me sembra un tantino irregolare, visto che la 107 esplicitamente dice che, in caso di più proposte, è il docente che opta per quella che preferisce. L'ho fatto notare e mi è stato risposto: "Forse avete ragione, vedrete che si aggiusta tutto".
In realtà la questione è ancora più a monte.
Nel senso: i DS che possono scegliersi i docenti sono i DS che pubblicano il bando. Altrimenti non si capirebbe in base a quale logica dovrebbero scegliere.
Non che i bandi pubblicati abbiano sempre senso, ma un criterio esiste.
Quindi la questione è ancora prima del diritto del docente di scegliere in caso di proposte multiple, ma riguarda il fatto che senza bando il DS non dovrebbe potere vedere i CV e fare proposte di incarico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da francescoschiavon Sab Set 10, 2016 11:03 pm

In realtà il dirigente dell'USR ha detto che TUTTI i DS dell'ambito nel quale siamo inseriti potranno vedere il nostro CV a sistema. Non ha fatto una distinzione fra chi pubblicherà bandi e chi no.

francescoschiavon

Messaggio Da arrubiu Sab Set 10, 2016 11:07 pm

francescoschiavon ha scritto:In realtà il dirigente dell'USR ha detto che TUTTI i DS dell'ambito nel quale siamo inseriti potranno vedere il nostro CV a sistema. Non ha fatto una distinzione fra chi pubblicherà bandi e chi no.
Mi sembra evidente che il tuo USR di riferimento sta prendendo iniziative che esulano da quanto previsto per la chiamata diretta "giocata" ad agosto.
Se sia legittimo o meno però non te lo so dire.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili