La mia cattedra è legale?
+4
Antinoo1977
spillo16
iaiataf
Mirella40
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
La mia cattedra è legale?
Sono una insegnante di ruolo che fino allo scorso anno ha sempre avuto 18 ore settimanali. Quest'anno il DS, un ex-docente fancazzista col quale ho un pessimo rapporto, mi ha dato 3 ore di cattedra "canonica", 3 ore a disposizione e 12 di potenziamento. È legale? Non perdo, in questo modo, la titolarità su posto normale?
Grazie per la cortese risposta.
Mirella
Grazie per la cortese risposta.
Mirella
Mirella40- Messaggi : 1
Re: La mia cattedra è legale?
Ormai tutto è legale. Siamo nell'organico dell'autonomia tutti e possono dare a tutti quello che vogliono. Io sto capendo questo.
iaiataf- Messaggi : 1083
Tutto regolare, anzi sbaglia chi non redistribuisce le ore di potenziamento tra tutti. non esiste titolarità su posto normale esiste un organico dell'autonomia dove tutti sono uguali.
spillo16- Messaggi : 1141
Con l'organico dell'autonomia si aprono nuovi scenari che possono consentire anche ai docenti individuati su posti di potenziamento di svolgere attività di insegnamento integrate ad altre attività progettuali. In questo contesto, docenti finora utilizzati solo per l’insegnamento curriculare possono occuparsi, in tutto o in parte, di attività di arricchimento dell’offerta formativa, in coerenza con le competenze professionali possedute.
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20160905/nota-2852-del-5-settembre-2016-organico-dell-autonomia.pdf
E' tutto regolare, come abilitarsi in Romania...
Questa Buona S(cu)ola ha dato una mazzata tremenda a quel poco di buono che restava nella scuola statale.
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20160905/nota-2852-del-5-settembre-2016-organico-dell-autonomia.pdf
E' tutto regolare, come abilitarsi in Romania...