Bonus 500 euro
+174
lucetta10
Posidonia
Vinzoe
Espopa
Titti76
Paolino22
grumpy_cat
daniloc77
paniscus_2.1
sempreconfusa1
Sinn Féin
franco71
lain
fmm
@melia
JaneEyre
Mairu
oprofessoredilettere
A0quarantasette
raganella
Deda
kappa27
Marios80
lallaorizzonte
Tiria
prof33
Ilbisontetornato
enricat
kali60
teacher_78
Paolo Santaniello
willie
Trokij
gresporcellanato
docen
Sandrina79
elieli
annarola
AlfonsoVT600
Angelo4
Augusta Capomagi
yoshi
sbirulla
sissisissi70
zorbin
cinziara
Giovanna72
giovato
elena88
Mart
peachsg
marco_ds
kalimero
ellyba
patty
daniele00
glenngould
nadiat
rosraf
macroney56
rosarik
Mary T
mara77
Maestrasimo
pinky76
momi
megan66
royalstefano
ketty77
stefy1879
paola760
docente63
DavideKappa
DanielaS
ZzaZza
docentebmw
Beebe
Concy01
coccobello
duracell
Scuola70
serena
antalia
alesss74
AAA_new
orianazionale
fradacla
fedros
Gaga
Alessia78
maefe1
LU1962
iside
Fatina
esperanza
Elly
blues
Laura70
Cinziapa
Ciccio.8
Apollo13
AldoUmberto
quaqua
russele
ghirettina
Pitt
frankie78
Romado72
baustelle
giovanna onnis
Cozza
piccoloprincipe14
Segantin65
Gianfranco
davide 76
Filosofo80
chicca70
sparviero.
dodo78
lost-in-gae
crotone
udl
Macbeth
Disillusa
minuzzola11
Oksvaldo
avvocatodeldiavolo
Davide
biancabari
Cleopatra1983
michetta
cinno13
forza
frankenstin
bog
Procopio
Antinoo1977
Francesca4
DowntonAbbey
pepe
mariarosasarda
tatabiss
verdeacqua
griet
RobertaB
dubitoergosum
mordekayn
spillo16
Cloretta
Bequadro
uppg34
Danitristesse
arrubiu
gugu
Radicedidue
francescaverdi
sconcertato_1
Dec
Carlo*
madx
EDI79
condor2000
verde78
megamostro
giordiva
Fabrizio67
giacomo73
Venturini
lola2011
paranoid
mac67
avidodinformazioni
Tah-Dah!
-nina-
178 partecipanti
Pagina 18 di 41
Pagina 18 di 41 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 41
Bonus 500 euro
Promemoria primo messaggio :
Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
giacomo73 ha scritto:Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?
Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
-nina-- Messaggi : 943
Re: Bonus 500 euro
arrubiu ha scritto:Anche quelle "nuove"?giovanna onnis ha scritto:Sì, è possibile utilizzare anche la patenteiside ha scritto:Vi prego di avere pietà, cercherò di espiare al più presto in altro luogo... MI è scaduta la carta d'identità. La patente non è un documento di identità nel territorio italiano? Qualcuno sa se è possibile autenticarsi usando quella?
Oggi ho ritirato la carta d'identità, quindi userò quella. Ho letto dopo il messaggio in cui si diceva che si può usare la patente. Finora io comunque ho sempre usato la patente "nuova" come documento d'identità, tra "nuova" e "vecchia" non c'è differenza
iside- Messaggi : 175
Buonasera a tutti, io ho iniziato la registrazione on line su poste italiane per il codice Spid oggi pomeriggio, ho completato tutti i campi. Alla fine mi hanno comunicato che avrei ricevuto una email di conferma. Mi sono recata alla posta e mi hanno detto che dovevano inviarmi un codice numerico con cui accedere allo sportello per completare l'operazione. Io ancora non l'ho ricevuto. Quanto tempo deve trascorrere? Grazie a chi vorrà rispondermi
Concy01- Messaggi : 74
Sinceramente, per chi ha la webcam, trovo molto più semplice farlo con SIELTE
crotone- Messaggi : 2242
ho fatto lo spid con le poste.
Ho inviato documenti scannerizzati e il giorno dopo con il codice arrivato per sms sono andato allo sportello.
in 2 minuti ho fatto tutto !
Sono in attesa dell'invio del codice spid.
Due considerazioni:
- Voglio vedere come faranno alcuni miei colleghi che non sono in grado neanche di inviare un email a seguire la procedura !!
- sono pronto a scommettere che mentre molti si stanno precipitando a fare l'SPID il ministero se la prenderà molto comoda per poi cambiare del tutto la procedura.
Ho inviato documenti scannerizzati e il giorno dopo con il codice arrivato per sms sono andato allo sportello.
in 2 minuti ho fatto tutto !
Sono in attesa dell'invio del codice spid.
Due considerazioni:
- Voglio vedere come faranno alcuni miei colleghi che non sono in grado neanche di inviare un email a seguire la procedura !!
- sono pronto a scommettere che mentre molti si stanno precipitando a fare l'SPID il ministero se la prenderà molto comoda per poi cambiare del tutto la procedura.
cinno13- Messaggi : 114
Io ancora non sono riuscito a concludere dopo 15 giornicrotone ha scritto:Sinceramente, per chi ha la webcam, trovo molto più semplice farlo con SIELTE
Gianfranco- Messaggi : 8520
un mio collega ha ricevuto il codice dalle poste dopo un paio d'ore dal termine della registrazione, io l'ho avuto il giorno dopo. ci siamo registrati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra. i tempi sono variabili.Concy01 ha scritto:Buonasera a tutti, io ho iniziato la registrazione on line su poste italiane per il codice Spid oggi pomeriggio, ho completato tutti i campi. Alla fine mi hanno comunicato che avrei ricevuto una email di conferma. Mi sono recata alla posta e mi hanno detto che dovevano inviarmi un codice numerico con cui accedere allo sportello per completare l'operazione. Io ancora non l'ho ricevuto. Quanto tempo deve trascorrere? Grazie a chi vorrà rispondermi
Beebe- Messaggi : 627
Il numero verde 803160 è subissato di chiamate "si prega voler riprovare più tardi". Al momento non ho ancora ricevuto l'email con il codice SPID. Sono passate 24 ore dalla registrazione alle Poste, non voglio essere pessimista ma certo potevano evitarci questa medesima fatica, senza sicurezza, senza privacy, e senza certezza che funzionerà per avere il bonus e spenderlo.Beebe ha scritto:un mio collega ha ricevuto il codice dalle poste dopo un paio d'ore dal termine della registrazione, io l'ho avuto il giorno dopo. ci siamo registrati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra. i tempi sono variabili.Concy01 ha scritto:Buonasera a tutti, io ho iniziato la registrazione on line su poste italiane per il codice Spid oggi pomeriggio, ho completato tutti i campi. Alla fine mi hanno comunicato che avrei ricevuto una email di conferma. Mi sono recata alla posta e mi hanno detto che dovevano inviarmi un codice numerico con cui accedere allo sportello per completare l'operazione. Io ancora non l'ho ricevuto. Quanto tempo deve trascorrere? Grazie a chi vorrà rispondermi
condor2000- Messaggi : 1493
condor2000 ha scritto:Il numero verde 803160 è subissato di chiamate "si prega voler riprovare più tardi". Al momento non ho ancora ricevuto l'email con il codice SPID. Sono passate 24 ore dalla registrazione alle Poste, non voglio essere pessimista ma certo potevano evitarci questa medesima fatica, senza sicurezza, senza privacy, e senza certezza che funzionerà per avere il bonus e spenderlo.Beebe ha scritto:un mio collega ha ricevuto il codice dalle poste dopo un paio d'ore dal termine della registrazione, io l'ho avuto il giorno dopo. ci siamo registrati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra. i tempi sono variabili.Concy01 ha scritto:Buonasera a tutti, io ho iniziato la registrazione on line su poste italiane per il codice Spid oggi pomeriggio, ho completato tutti i campi. Alla fine mi hanno comunicato che avrei ricevuto una email di conferma. Mi sono recata alla posta e mi hanno detto che dovevano inviarmi un codice numerico con cui accedere allo sportello per completare l'operazione. Io ancora non l'ho ricevuto. Quanto tempo deve trascorrere? Grazie a chi vorrà rispondermi
Sicuramente è stato un modo per far decollare lo spid, tra 1 milione di insegnanti e quelli con 18 anni (anche loro stanno intasando con lo spid per i 500 euro) si da una bella spinta. Anche io ancora nulla mail ma leggevo che almeno 2 giorni possono passare. Più si va avanti e più sarà tutto intasato tra file alla posta e lavoro dei server.
spillo16- Messaggi : 1141
condor2000 ha scritto:Il numero verde 803160 è subissato di chiamate "si prega voler riprovare più tardi". Al momento non ho ancora ricevuto l'email con il codice SPID. Sono passate 24 ore dalla registrazione alle Poste, non voglio essere pessimista ma certo potevano evitarci questa medesima fatica, senza sicurezza, senza privacy, e senza certezza che funzionerà per avere il bonus e spenderlo.Beebe ha scritto:un mio collega ha ricevuto il codice dalle poste dopo un paio d'ore dal termine della registrazione, io l'ho avuto il giorno dopo. ci siamo registrati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra. i tempi sono variabili.Concy01 ha scritto:Buonasera a tutti, io ho iniziato la registrazione on line su poste italiane per il codice Spid oggi pomeriggio, ho completato tutti i campi. Alla fine mi hanno comunicato che avrei ricevuto una email di conferma. Mi sono recata alla posta e mi hanno detto che dovevano inviarmi un codice numerico con cui accedere allo sportello per completare l'operazione. Io ancora non l'ho ricevuto. Quanto tempo deve trascorrere? Grazie a chi vorrà rispondermi
IO ho fatto la procedura ieri sera, anche a me alle poste hanno spiegato che è proprio necessario aspettare l'e mail, che però non è ancora arrivata...
iside- Messaggi : 175
Chi non ha speso il bonus l'anno precedente perderà il diritto a riceverne?????
docentebmw- Messaggi : 3691
http://www.orizzontescuola.it/bonus-500-euro-somme-residue-scorso-anno-potranno-essere-spese-entro-31-agosto-2017-utilizzabile-sono-per-enti-e-negozi-accreditati/clarinettokr ha scritto:Chi non ha speso il bonus l'anno precedente perderà il diritto a riceverne?????
Il docente che non ha speso interamente la cifra dell’anno scolastico 2015/2016 la potrà spendere entro il 31 agosto 2017 (da rendicontare con le vecchie modalità).
Al primo ingresso il docente troverà la richiesta di indicare se ha già effettuato delle spese dal 1 settembre 2016 al 30 novembre 2016. Alla eventuale risposta affermativa, verrà indirizzato nella parte del sito che gli permetterà di emettere un buono per il settore e per la cifra utilizzata, che andrà a scalare i 500,00 euro di base. Con il buono e la ricevuta fiscale della spesa (pezza giustificativa) si recherà nella segreteria della propria scuola, che caricherà la richiesta dell’importo. Il MIUR, quindi, invierà i soldi alla scuola che, dietro presentazione della pezza giustificativa, liquiderà al docente.
Il DPCM, contrariamente a quanto previsto fino ad ora, all’art. 6, c.6, prevede che le somme non spese siano cumulabili nel corso degli anni.
Quindi anche ciò che non è stato speso l’anno precedente, lo si ritrova nel “borsellino”.
Questa è una novità. Ma quando avremo conferma della lista presentata a ottobre e della somma residua a disposizione, importo che dovrebbe comprendere, se è giusta l'informazione, anche eventuali cifre rigettate da parte dei controllori, per non parlare delle spese già fatte per il 2016/2017? E in che modo? E con i tempi lentissimi del Miur? Sempre più complicato, e credo che porterà altra confusione e perdita di tempo, ma è ormai la caratteristica della gestione di questa amministrazione targata Giannini e Co.
condor2000- Messaggi : 1493
Gianfranco ha scritto:Io ancora non sono riuscito a concludere dopo 15 giornicrotone ha scritto:Sinceramente, per chi ha la webcam, trovo molto più semplice farlo con SIELTE
Strano, non avete concordato l'orario di videochiamata?
Sembra che sia necessario aspettare anche 48 ore per ricevere mail ed sms finali.condor2000 ha scritto:"Solo dopo 2 giorni ricevo una mail dalle poste in cui si riepilogano i dati di registrazione si comunica che l'utenza spid è ora attiva." quote.
Quindi, in teoria, bisogna armarsi di pazienza ed aspettare un paio di giorni, Vediamo. Intanto domani contatto lo stesso il c.center delle Poste.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Qualcuno di voi ha per caso avuto problemi con la procedura delle poste? Io parecchi. Ho fatto la registrazione mercoledì scorso, poi ho avuto degli intoppi alla posta venerdì con il riconoscimento dei documenti e da allora è un incubo. Tutto bloccato. Non riesco a riattivare l'account e parlare con un operatore al numero verde è quasi impossibile! Quando ci sono riuscita dopo un'ora circa di attesa cadeva la linea sul più bello.... Che stanchezza!
Premetto che nel frattempo ho fatto tutta la procedura per mio figlio che ha compiuto 18 anni e a lui è andato tutto liscio
Datemi qualche consiglio perché sto cadendo in depressione...
Premetto che nel frattempo ho fatto tutta la procedura per mio figlio che ha compiuto 18 anni e a lui è andato tutto liscio
Datemi qualche consiglio perché sto cadendo in depressione...
ZzaZza- Messaggi : 919
Ho utilizzato oggi il numero verde 803160 opzione 6 e ho dovuto aspettare circa mezz'ora prima di poter parlare con un operatore. L'attivazione verrà effettuata in tempi anche superiori alle 48 orecondor2000 ha scritto:Il numero verde 803160 è subissato di chiamate "si prega voler riprovare più tardi". Al momento non ho ancora ricevuto l'email con il codice SPID. Sono passate 24 ore dalla registrazione alle Poste, non voglio essere pessimista ma certo potevano evitarci questa medesima fatica, senza sicurezza, senza privacy, e senza certezza che funzionerà per avere il bonus e spenderlo.Beebe ha scritto:un mio collega ha ricevuto il codice dalle poste dopo un paio d'ore dal termine della registrazione, io l'ho avuto il giorno dopo. ci siamo registrati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra. i tempi sono variabili.Concy01 ha scritto:Buonasera a tutti, io ho iniziato la registrazione on line su poste italiane per il codice Spid oggi pomeriggio, ho completato tutti i campi. Alla fine mi hanno comunicato che avrei ricevuto una email di conferma. Mi sono recata alla posta e mi hanno detto che dovevano inviarmi un codice numerico con cui accedere allo sportello per completare l'operazione. Io ancora non l'ho ricevuto. Quanto tempo deve trascorrere? Grazie a chi vorrà rispondermi
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ZzaZza, non demordere. Prova a chiamare il n. verde ma digitando 3 (per 2 volte se non erro). Mi pare sia la sezione delle iscrizioni online di tipo standard..magari ti possono dare qualche soluzione.
Pitt- Messaggi : 1264
Scusate, io sono furioso... Ho fatto tuue la procedura con Sielte 12 giorni fa e sto ancora aspettando che mi chiamino per l'identificazione via webcam. Ho anche mandato 3 solleciti, senza risposta. Cosa devo pensare? Grazie
Macbeth- Messaggi : 37
Non c'è un numero verde? E' una vergogna. Poi ho letto su un altro sitoche con sielte bisogna avere la casella di posta certificata. Ma è vero? Non era stato detto ciò all'inizio.
No Macbeth non è vero, io ho utilizzato la mia casella di posta ordinaria. E mi hanno risposto subito al sollecito. Venerdì mi hanno chiamato per fissare un appuntamento, e sabato mattina avevo il mio codice Spid
Grazie. Ma allora perchè non mi rispondono? Non ci sono altri modi per contattarli?
http://www.tecnicadellascuola.it/item/25259-bonus-500-euro-come-ottenere-l-identita-digitale-per-acquistare-i-corsi.html
Macbeth ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/item/25259-bonus-500-euro-come-ottenere-l-identita-digitale-per-acquistare-i-corsi.html
Mi piace questa specifica "per acquistare i corsi", della serie: vi raccomando, che ne avete tanto bisogno, ma tanto tanto ed esattamente di quelli!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Macbeth ha scritto:Grazie. Ma allora perchè non mi rispondono? Non ci sono altri modi per contattarli?
io ho mandato un messaggio all'assistenza una sera entrando con la password temporanea, e mi hanno richiamato la mattina dopo
stamattina sono stata alla posto. L'impiegata ha detto che era tutto a posto e che mi sarebbe arrivata una mail, ma non ho ancora ricevuto niente!
Laura70- Messaggi : 3702
Pagina 18 di 41 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 41
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» uso bonus 500 euro
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» uso bonus 500 euro
Pagina 18 di 41