Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Spezzone 6 ore Inglese: a chi va?

2 partecipanti

Andare in basso

Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Empty Spezzone 6 ore Inglese: a chi va?

Messaggio Da deboel75 Sab Set 17, 2016 9:20 am

Vorrei capire se nella mia scuola hanno seguito la procedura corretta: ci sono 20 classi e 4 insegnanti di ruolo di inglese ( 2 da tempo in quella scuola hanno 6 classi a testa, una arrivata quest'anno ha altre 6 classi, l'altra ha 2 classi e 12 ore di potenziamento). Avanzano 6 ore di potenziamento che sono state date ad una mia collega che ha 6 ore di tedesco: lei è abilitata in tedesco (ii fascia) ma non in inglese (iii fascia). Poi ci sono io che ho 18 ore di sos ( non ho abilitazione) e sono in 1 fascia di inglese.
È' corretto che le 6 ore siano state date alla collega di tedesco? Ha priorità a completare orario anche se non abilitata?

deboel75

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 6 ore Inglese: a chi va? Empty Re: Spezzone 6 ore Inglese: a chi va?

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 9:49 am

No, senza abilitazione non ha alcuna priorità.

La DS dopo aver chiesto alle docenti di ruolo se vogliono quelle ore e dopo aver avuto il rifiuto di tutte (e non essendoci nessun docente precario già in servizio con meno di 18 ore abilitato in inglese) dovrà convocare da GI, partendo dalla 1 GI.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 9:50 am

Attualmente non può proporle nemmeno a te, non essendo su un 30-06.
gugu
gugu

Messaggio Da deboel75 Sab Set 17, 2016 10:05 am

Ecco, buono a sapersi. Non può proporle a me ma nemmeno a lei....Io sono la 2 in Gi. Se poi io fossi confermata per sos su un 30-06, cosa dovrebbero fare? Se la prima rifiuta, possono proporle a me anche se ho 18 h sos?

deboel75

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 11:21 am

Sì, perché l'unico requisito è che per le ore aggiuntive si abbia l'abilitazione.
gugu
gugu

Messaggio Da deboel75 Sab Set 17, 2016 11:29 am

Ottimo, grazie ancora di tutto, come sempre Gugu!

deboel75

Messaggio Da Ospite Sab Set 17, 2016 11:32 am

mi inserisco e chiedo..

nella nostra scuola resta uno spezzone di 6 ore di inglese 345 potenziamento in seguito al part time di 12 ore di una collega di ruolo.
oltre alla suddetta collega, nell'istituto sono presenti:

1 docente ruolo 18 ore 345
1 docente ruolo 18 ore sostegno con abilitazione 345
1 docente ruolo francese 18 ore con abilitazione anche su 345
1 docente a tempo determinato 18 ore 345 (arriverà a breve, si spera)

Dato che i docenti presenti nella graduatoria d'istituto (nomi a noi noti) sceglieranno di certo cattedre a TD e spezzoni assegnati dalle GaE o che avanzeranno dalle GaE (i cui nominativi sono notevolmente inferiori alle disponibilità), il rischio di non trovare nessuno che lo accetti è alto, considerato il numero esiguo di ore, la tipologia di insegnamento (potenziamento) e le poche persone in GI

Per questo motivo il DS ha iniziato a sondare tra i docenti sopra citati l'eventuale disponibilità ad accettare ore aggiuntive e la risposta è stata affermativa.

1) il DS può assegnare queste  6 ore derivate da un part- time a un docente già in servizio nella scuola?
2) Nel caso fosse possibile, queste ore potrebbero essere suddivise tra i quattro docenti che hanno dato disponibilità (ipotesi migliore per l'organizzazione dell'orario interno) oppure devono essere assegnate in un'unica soluzione ad una sola persona?

leggendo un articolo su orizzontescuola delle scorse settimane mi era parso di capire che le ore derivate da part-time non potessero andare agli interni, ma l'articolo pubblicato ieri  http://www.orizzontescuola.it/supplenze-fino-6-ore-regole-casi-scorrere-graduatorie-istituto/  mi ha fatto sorgere dubbi perché non cita questa possibilità tra quelle che prevedono l'obbligo di scorrimento delle GI, quindi.... chiedo lumi!

grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 11:35 am

Le ore derivanti da PT devono essere date scorrendo le GI.
Il DS potrebbe trovare qualcuno che faccia quelle 6 ore ed eventualmente delle ore di SOS se le avete.
Non mi stupirei, comunque, se alla fine le distribuisse internamente.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Sab Set 17, 2016 11:40 am

gugu ha scritto:Le ore derivanti da PT devono essere date scorrendo le GI.
Il DS potrebbe trovare qualcuno che faccia quelle 6 ore ed eventualmente delle ore di SOS se le avete.
Non mi stupirei, comunque, se alla fine le distribuisse internamente.

Grazie gugu. è quello che pensavo pure io.

la GI sarebbe la soluzione migliore e quella che tutti noi auspichiamo.
La nostra paura è che nessuno le accetti e che, se non possono essere distribuite internamente, vadano perse...

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 11:43 am

Perse no, a meno che il DS decida di non fare contratti per tutto l'anno.
Secondo me qualche neolaureato da MAD che le vuole fare lo trovate.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Sab Set 17, 2016 11:46 am

sostegno sono tutte cattedre intere....

ma anche se ci fosse uno spezzone e botta di fortuna lo prendesse un precario di inglese, anche questo insegnante diventerebbe "interno" e non potrebbe prendere lo spezzone da part time... o sbaglio?

perchè se gli interni sono solo quelli di ruolo, allora lo potremmo dare al precario da GaE con cattedra al 30/06 (che sarebbe comunque tra i primisimi in GI) e avremmo risolto il problema...

per le MAD la vedo dura... non ti dico lo scorso anno la fatica per trovare un supplente di francese per quasi due mesi di malattia della titolare...

incrociamo le dita :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 11:57 am

Se vi arriva l'abilitato da GE o da 2 GI sulla cattedra che vi manca il problema è risolto; in quel caso però bisogna vedere se vuole fare 24 ore...
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 11:57 am

...e DEVE essere nelle GI della vostra scuola...
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Sab Set 17, 2016 12:11 pm

copio/ incollo da http://www.orizzontescuola.it/supplenze-come-e-chi-si-assegnano-spezzoni-pari-o-inferiori-6-ore/

Si ricorda che le ore aggiuntive all’orario intero di cattedra possono essere massimo 6:
“Per le ore di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali che non concorrono a costituire cattedre o posti orario, si dà luogo, in applicazione del comma 4 dell’articolo 22 della legge finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, all’attribuzione, con il consenso degli interessati,dei citati spezzoni ai docenti in servizio nella scuola, in possesso di specifica abilitazione, come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo, fino ad un massimo di 24 ore settimanali.” (art. 1 D.M. 131/2007).

Inoltre uno spezzone derivante dalla trasformazione di un contratto in part time non può essere offerto ai docenti in servizio nella stessa istituzione scolastica.

ricapitolando, gugu, secondo te:

1) per docente "in servizio"si intende solo uno di ruolo? io pensavo che rientrasse nella categoria anche chi in servizio fino al 30/06....
2) quindi, il docente di ruolo abilitato non può prendere lo spezzone derivato da part time
3) il docente precario abilitato 345 con nomina al 30/06 su su cattedra di 18 ore può prendere lo spezzone derivato da part -time ma solamente se presente nella nostra GI

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 12:43 pm

E allora non si può dare nemmeno all'ultimo che deve arrivare.
Purtroppo è un caso di nicchia.
O il DS trova qualcuno da GI o alla fine ve le darà comunque.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili