Consiglio in merito a supplenza! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio in merito a supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Consiglio in merito a supplenza!

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio in merito a supplenza! Empty Consiglio in merito a supplenza!

Messaggio Da ultimo85 Lun Set 19, 2016 12:42 pm

Salve,

avrei un consiglio da chiedere.

Ad oggi ho svolto le seguenti supplenze come docente itp (cl. c300) da GI di terza fascia:

- dal 23/01/2013 al 09/06/2013 (su una maternità/malattia) - 9 ore

- dal 04/11/2014 al 30/06/2015 (su posto vacante) - 4 ore

- dal 27/11/2015 al 30/06/2016 (su posto vacante) - 3+3 ore

Sono in graduatoria in una regione distante da dove risiedo ma, seppur azzerando i guadagni (o addirittura rimettendoci) ho sempre accettato le supplenze, con l'obiettivo, tra gli altri, di arrivare ai famosi 36 mesi di servizio che (me lo confermate??) adesso dovrei aver raggiunto. Con la speranza che ci possano essere novità in futuro per i docenti con tale servizio, ecc.

La questione è: l'altro giorno sono stato convocato per un'altra supplenza di 9 ore. Considerati sempre i problemi relativi a costi e distanza (700 km), secondo voi conviene ancora accettare supplenze pur avendo ora raggiunto i 36 mesi di servizio?

Grazie.

ultimo85

Torna in alto Andare in basso

Consiglio in merito a supplenza! Empty Re: Consiglio in merito a supplenza!

Messaggio Da rafzzz Lun Set 19, 2016 7:02 pm

Scusa ma non mi sembra che tu abbia raggiunto i 36 mesi di servizio, devono essere effettivi 36 mesi di contratto. Lo chiedi per il PAS?

rafzzz

Messaggio Da ultimo85 Lun Set 19, 2016 7:07 pm

rafzzz ha scritto:Scusa ma non mi sembra che tu abbia raggiunto i 36 mesi di servizio, devono essere effettivi 36 mesi di contratto. Lo chiedi per il PAS?

Anche per quello.

Scusa che io sappia si può parlare di anno scolastico di servizio a partire da:

- 180 giorni effettivi

o

- servizio continuativo dal 1 febbraio al termine, compreso scrutinio.

ultimo85

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da ultimo85 Lun Set 19, 2016 7:10 pm

Mustang ha scritto:
ultimo85 ha scritto:Salve,

avrei un consiglio da chiedere.

Ad oggi ho svolto le seguenti supplenze come docente itp (cl. c300) da GI di terza fascia:

- dal 23/01/2013 al 09/06/2013 (su una maternità/malattia) - 9 ore

- dal 04/11/2014 al 30/06/2015 (su posto vacante) - 4 ore

- dal 27/11/2015 al 30/06/2016 (su posto vacante) - 3+3 ore

Sono in graduatoria in una regione distante da dove risiedo ma, seppur azzerando i guadagni (o addirittura rimettendoci) ho sempre accettato le supplenze, con l'obiettivo, tra gli altri, di arrivare ai famosi 36 mesi di servizio che (me lo confermate??) adesso dovrei aver raggiunto. Con la speranza che ci possano essere novità in futuro per i docenti con tale servizio, ecc.

La questione è: l'altro giorno sono stato convocato per un'altra supplenza di 9 ore. Considerati sempre i problemi relativi a costi e distanza (700 km), secondo voi conviene ancora accettare supplenze pur avendo ora raggiunto i 36 mesi di servizio?

Grazie.

e come li conti 36 mesi?

36 mesi nel senso di 3 anni.

ultimo85

Messaggio Da ultimo85 Lun Set 19, 2016 7:23 pm

Cioè vi chiedo la cortesia di farmi capire bene.

Ai fini di eventuali PAS si conteggiano solo i mesi di effettivo servizio?

Per 36 mesi di servizio non si intendono, quindi, 3 anni scolastici?

Ciò vale solo per il PAS? E in quali casi "vale il mio calcolo"?

Grazie mille!

ultimo85

Messaggio Da ultimo85 Mar Set 20, 2016 5:26 pm

Nessuno?

ultimo85

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 2:22 pm

Per il Pas precedente bastavano tre anni di servizio e tu li avresti (non so se il primo anno hai fatto anche gli scrutini), ma non sono previsti nuovi Pas e, anche se ci fossero, non è detto che i requisiti siano gli stessi. Perciò io non mi baserei su questo per decidere se accettare o no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Mer Set 21, 2016 4:02 pm

Dec ha scritto:Per il Pas precedente bastavano tre anni di servizio e tu li avresti (non so se il primo anno hai fatto anche gli scrutini), ma non sono previsti nuovi Pas e, anche se ci fossero, non è detto che i requisiti siano gli stessi. Perciò io non mi baserei su questo per decidere se accettare o no.

Si Dec il primo anno ho fatto anche gli scrutini.

E, spassionatamente, in base alla tua esperienza e il tuo modo di vedere le cose, che consiglio mi daresti? (in caso di altre convocazioni visto che, in questa, alla fine la supplenza non è toccata a me).

Grazie.

ultimo85

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 4:13 pm

Non so se fai un altro lavoro, quanto spendi per mantenerti quando accetti una supplenza ecc., quindi non riesco a darti un consiglio. Però realisticamente ho l'impressione che sarà sempre così, quindi o cambi la provincia delle Gi trasferendole nella tua provincia (e rischiando che non ti chiamino più) o ti rassegni a trasferirti ogni volta per i mesi invernali. Non vedo molte alternative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Mer Set 21, 2016 6:11 pm

Dec ha scritto:Non so se fai un altro lavoro, quanto spendi per mantenerti quando accetti una supplenza ecc., quindi non riesco a darti un consiglio. Però realisticamente ho l'impressione che sarà sempre così, quindi o cambi la provincia delle Gi trasferendole nella tua provincia (e rischiando che non ti chiamino più) o ti rassegni a trasferirti ogni volta per i mesi invernali. Non vedo molte alternative.

E, considerando che riesca per lo meno a non rimetterci nulla dal punto di vista economico (e guadagnando zero), credi valga ancora la pena accumulare servizio in terza fascia (nella mia classe di concorso)? Ritieni sia ancora un sacrifico che potrebbe tornare utile.

Nel frattempo ti ringrazio delle tue considerazioni.

P.S.: al momento non ho un altro lavoro.

ultimo85

Messaggio Da Dec Gio Set 22, 2016 12:57 am

Io direi di sì, almeno se non hai nulla di meglio da fare. Purtroppo nessuno sa quello che ci riserverà il futuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Gio Set 22, 2016 1:02 am

Dec ha scritto:Io direi di sì, almeno se non hai nulla di meglio da fare. Purtroppo nessuno sa quello che ci riserverà il futuro.

Grazie per il tuo consiglio Dec. Lo ritengo prezioso.

ultimo85

Messaggio Da ultimo85 Lun Ott 03, 2016 3:55 pm

Ma a proposito Dec..è possibile per me inviare domande di mad in province diverse da quella in cui sono presente in GI per quella classe di concorso? Perché la cosa sembra non chiarissima...

ultimo85

Messaggio Da Dec Mar Ott 04, 2016 2:21 am

Puoi. Il miur, per motivi che non capisco, ha introdotto limitazioni solo per il sostegno, ma per le classi di concorso è possibile mandarle dove si preferisce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Ven Ott 07, 2016 12:31 pm

Dec, secondo te nella mia situazione spiegata ad inizio post, vale la pena accettare una supplenza di 3 ore fino all'avente diritto? Non è forse meglio che non risponda a tale convocazione ma aspetti magari almeno una chiamata al 30/06? Mi ricordi cosa succede se non rispondo alla convocazione?

Ti ringrazio tanto!

ultimo85

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:50 pm

Sostanzialmente non succede niente (al secondo rifiuto nella stessa scuola non verrai più chiamato per altre supplenze fino all'avente diritto in quella scuola). E' una scelta personale e non me la sento di darti un consiglio: se poi la supplenza ti rimane, puoi cominciare a lavorare prima; certo rischi di rimetterci economicamente, ma solo tu puoi sapere se hai la possibilità che ti arrivi qualcosa di meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Ven Ott 07, 2016 2:55 pm

Dec ha scritto:Sostanzialmente non succede niente (al secondo rifiuto nella stessa scuola non verrai più chiamato per altre supplenze fino all'avente diritto in quella scuola). E' una scelta personale e non me la sento di darti un consiglio: se poi la supplenza ti rimane, puoi cominciare a lavorare prima; certo rischi di rimetterci economicamente, ma solo tu puoi sapere se hai la possibilità che ti arrivi qualcosa di meglio.

Eh caro Dec, a saperlo se verrò chiamato in altre scuole, neanche io posso saperlo.

Certo mi chiedo, ma nella scuola che mi ha convocato ora, riscorreranno poi le graduatorie (come mi pare abbiano fatto l'anno scorso) per assegnare la cattedra al 30/06 (in caso di posto vacante)? Come mai hanno chiamato fino all'avente diritto?

ultimo85

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 2:59 pm

Stanno chiamando tutti fino all'avente diritto (o almeno dovrebbero) finché non saranno pubblicate le graduatorie 2016/2017 con gli inserimenti in coda alla II fascia (non importa se nella tua cdc non ce ne saranno). Dovranno riconvocare quando queste ultime saranno pubblicate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Ven Ott 07, 2016 3:26 pm

Dec ha scritto:Stanno chiamando tutti fino all'avente diritto (o almeno dovrebbero) finché non saranno pubblicate le graduatorie 2016/2017 con gli inserimenti in coda alla II fascia (non importa se nella tua cdc non ce ne saranno). Dovranno riconvocare quando queste ultime saranno pubblicate.

Ah ho capito, praticamente la stessa cosa successa l'anno scorso.

Beh, a questo punto direi che a maggior ragione non conviene accettare supplenze fino all'avente diritto ora (specie nella mia situazione), visto che comunque riconvocheranno tutti di nuovo (infatti l'anno scorso non accettai supplenze fino all'avente diritto e dopo un po' di tempo venni chiamato fino al 30/06).

ultimo85

Messaggio Da english Ven Ott 07, 2016 8:49 pm

Fatemi capire bene se è una furbata o meno non accettare le convocazioni attuali FAD e aspettare invece a novembre-dicembre. Questo nel caso in cui già si siano ricevute convocazioni in questi giorni e in alcune scuole siano effettivamente arrivati fino a me (quindi già ora potrei ottenere qualcosa). Discorso stipendio a parte, naturalmente. L'anno scorso anche a me successe così, però a differenza di questo anno non mi chiamarono mai su FAD.

english

Messaggio Da Dec Dom Ott 09, 2016 3:44 am

In che senso è una furbata o non lo è? Il punto è tutto lì e non è che possiamo fartelo capire noi, se non capiamo quali sono le tue esigenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Lun Ott 10, 2016 9:44 am

Quoto. Piuttosto Dec mi verrebbe da chiederti come mai allora attorno alla metà di settembre mi ha convocato un'altra scuola fino al 30/06 (la supplenza poi non è toccata a me) se stanno chiamando fad.
Tra l'altro, e questa è l'altra cosa strana che non capisco, mi chiedo come mai quelle stesse identiche ore per cui hanno convocato al 30/06 sono state assegnate (mi pare proprio negli stessi giorni) ad un docente nell'ambito delle assegnazioni e utilizzazioni provvisorie. Perché allora convocare? E soprattutto perché al 30/06...

ultimo85

Messaggio Da Dec Mer Ott 12, 2016 5:34 am

Chiaramente avevano sbagliato a convocare fino al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili