Per esperti 107 e organico autonomia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per esperti 107 e organico autonomia
Buongiorno,
attraverso la roulette delle assegnazioni di ufficio sono una A037 finita in un tecnico industriale con una sezione di liceo delle scienze applicate.
I vecchi colleghi insistono nel dire che io non possa insegnare storia nemmeno nelle classi del liceo delle scienze applicate. È così? Mi pareva di aver capito che il DS potesse disporre dell'organico dell'autonomia in modo molto più flessibile, e quindi anche scorporando i vecchi quadri orario e superando la concezione delle gabbie delle classi di concorso.
Mi hanno assegnato solo 4 ore di filosofia, tra l'altro appese fino all'arrivo dello spezzonista: anche qui, perché non potrei continuare a farle io per tutto l'anno in nome della continuità didattica, oltre che della mia dignità di insegnante?
Se per favore mi indicate i punti della legge o delle note MIUR che vengono in soccorso alla mia situazione ve ne sono grata.
Romina
attraverso la roulette delle assegnazioni di ufficio sono una A037 finita in un tecnico industriale con una sezione di liceo delle scienze applicate.
I vecchi colleghi insistono nel dire che io non possa insegnare storia nemmeno nelle classi del liceo delle scienze applicate. È così? Mi pareva di aver capito che il DS potesse disporre dell'organico dell'autonomia in modo molto più flessibile, e quindi anche scorporando i vecchi quadri orario e superando la concezione delle gabbie delle classi di concorso.
Mi hanno assegnato solo 4 ore di filosofia, tra l'altro appese fino all'arrivo dello spezzonista: anche qui, perché non potrei continuare a farle io per tutto l'anno in nome della continuità didattica, oltre che della mia dignità di insegnante?
Se per favore mi indicate i punti della legge o delle note MIUR che vengono in soccorso alla mia situazione ve ne sono grata.
Romina
Rompe73- Messaggi : 18
Re: Per esperti 107 e organico autonomia
puoi insegnare storia nel liceo e anche nel tecnico perchè sei una classe atipica. forse il tuo problema nasce dal posto su cui sei, che forse (probabilmente) è di potenziamento. è possibile che il ds non abbia voluto sottrarre ore curricolare ai docenti già in servizio.
serpina- Messaggi : 1455
Gliel'ho ribadito proprio stamattina: l'assurdo è aver dato 2 ore pagate extra ad un'altra docente interna...
Rompe73- Messaggi : 18
confermo. Puoi insegnare storia
Disillusa- Messaggi : 9429
Per quanto riguarda gli spezzoni orari inferiori alle 6 ore, devi considerare che se fossero state affidate a te non ci sarebbe stato nessun risparmio di spesa, perché si tratta sempre di ore eccedenti le 18 ore canoniche. In altri termini, non è possibile convertire le ore di potenziamento nelle ore corrispondenti allo spezzone orario. Il risultato, che potrebbe suscitare la perplessità di qualche collega senatore, è che il "potenziatore" potrebbe percepire uno stipendio maggiore a fronte di un carico di lavoro potenzialmente, nel complesso, ridotto.
MWM- Messaggi : 535
serpina ha scritto:puoi insegnare storia nel liceo e anche nel tecnico perchè sei una classe atipica. forse il tuo problema nasce dal posto su cui sei, che forse (probabilmente) è di potenziamento. è possibile che il ds non abbia voluto sottrarre ore curricolare ai docenti già in servizio.
Nel tecnico non mi risulta che sia prevista la A037, neanche come classe di concorso atipica.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
» A.P. su organico di fatto oppure su organico dell'autonomia?
» Trasformazione posti organico fatto in organico dell'autonomia:Ma è sicuro? Perchè togliere speranze?Gugu spiega meglio cosa è successo o sta succedendo...
» organico autonomia ex 16/17..e le assunzioni?
» Organico di fatto riassorbito nell'organico dell'autonomia
» A.P. su organico di fatto oppure su organico dell'autonomia?
» Trasformazione posti organico fatto in organico dell'autonomia:Ma è sicuro? Perchè togliere speranze?Gugu spiega meglio cosa è successo o sta succedendo...
» organico autonomia ex 16/17..e le assunzioni?
Pagina 1 di 1