Un docente assunto su spezzone come supplente da terza fascia fino ad avente diritto ha dei permessi?
+2
Dec
samuelescuola
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Un docente assunto su spezzone come supplente da terza fascia fino ad avente diritto ha dei permessi?
C'è la possibilità di avere dei permessi di qualche ora? Si possono fare scambi di ore con i colleghi?
samuelescuola- Messaggi : 505
Re: Un docente assunto su spezzone come supplente da terza fascia fino ad avente diritto ha dei permessi?
Sì, perché no? Sei un docente a tempo determinato come gli altri.
Dec- Moderatore
Re: Un docente assunto su spezzone come supplente da terza fascia fino ad avente diritto ha dei permessi?
L'ho chiesto perchè l'anno scorso a una collega nella mia stessa condizione la segreteria disse che non aveva diritto nè a permessi nè a ferie
Dec ha scritto:Sì, perché no? Sei un docente a tempo determinato come gli altri.
le ferie sono proporzionali al servizio prestato ( 2,666 giorni per 30 giorni di servizio); può darsi che la tua collega non le avesse ancora maturate? comunque le ferie e i permessi del personale a tempo determinato sono regolamentate dal CCNL 29.11.2007 articolo 19. ho avuto recentemente una discussione con un collega a tempo determinato, al quale la segreteria aveva detto che non gli spettavano permessi o ferie. NON E' VERO!! documentiamoci, altrimenti potrebbero approfittarsi del fatto che le persone non sono informate sui loro diritti!
Beebe- Messaggi : 627
Puoi farlo. Lo scorso anno ero fad, da II fascia ma credo che questo non cambi assolutamente nulla. Dopo circa un mese a scuola ho avuto bisogno di un giorno di permesso, e lo ho ottenuto senza problemi. Ovviamente, il permesso non è retribuito. Ma se già lavori da qualche tempo, può darsi anche che tu abbia maturato un giorno di ferie.
Ospite- Ospite
Per chi è in servizio a t.d. i gg. di ferie sono 2,5 al mese.
milla 2- Messaggi : 6262
Perdonate la mia ignoranza, ma c'è differenza tra le emergenze e i motivi personali per un permesso? E si può ottenere solo metà dell'orario di lavoro come permesso o l'intera giornata?
Dec ha scritto:Sì, perché no? Sei un docente a tempo determinato come gli altri.
Ma io che sono in servizio solo dal 20 settembre non avrò ancora maturato nulla immagino per le ferie. suppongo che gli anni precedenti non contino dato che ci sono state le interruzioni per la fine dei contratti
milla 2 ha scritto:Per chi è in servizio a t.d. i gg. di ferie sono 2,5 al mese.
Non esistono permessi per le emergenze, quindi non c'è differenza da un punto di vista normativo.samuelescuola ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma c'è differenza tra le emergenze e i motivi personali per un permesso? E si può ottenere solo metà dell'orario di lavoro come permesso o l'intera giornata?
Il permesso per motivi personali (non retribuito per i precari) è per l'intera giornata. Inoltre c'è il permesso breve (fino a 2 ore e per non più di metà dell'orario giornaliero), retribuito e con recupero delle ore.
Dec- Moderatore
samuelescuola ha scritto:Ma io che sono in servizio solo dal 20 settembre non avrò ancora maturato nulla immagino per le ferie. suppongo che gli anni precedenti non contino dato che ci sono state le interruzioni per la fine dei contrattimilla 2 ha scritto:Per chi è in servizio a t.d. i gg. di ferie sono 2,5 al mese.
No, non contano. Il problema più grosso delle ferie è la necessità di trovarsi i sostituti.
Dec- Moderatore
Cioè? Devo sentire io se i colleghi possano far lezione al mio posto?
Dec ha scritto:samuelescuola ha scritto:Ma io che sono in servizio solo dal 20 settembre non avrò ancora maturato nulla immagino per le ferie. suppongo che gli anni precedenti non contino dato che ci sono state le interruzioni per la fine dei contrattimilla 2 ha scritto:Per chi è in servizio a t.d. i gg. di ferie sono 2,5 al mese.
No, non contano. Il problema più grosso delle ferie è la necessità di trovarsi i sostituti.
Ah beh allora buonanotte ai suonatori. Impossibile mettersi in ferie e non ti vengono pagate ma ti segnano in ferie quando non ci sei perchè non c'è lezione.
Mustang ha scritto:samuelescuola ha scritto:Cioè? Devo sentire io se i colleghi possano far lezione al mio posto?
si, non devi arrecare un danno (economico ed organizzativo) alla scuola.
Ma cosa si intende per permesso per motivi personali? Cioè io dico il giorno tale ho bisogno di un permesso e devo portare una giustificazione o fare autocertificazione? Se non retribuito suppongo che i sostituti se li troveranno loro
Dec ha scritto:Non esistono permessi per le emergenze, quindi non c'è differenza da un punto di vista normativo.samuelescuola ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma c'è differenza tra le emergenze e i motivi personali per un permesso? E si può ottenere solo metà dell'orario di lavoro come permesso o l'intera giornata?
Il permesso per motivi personali (non retribuito per i precari) è per l'intera giornata. Inoltre c'è il permesso breve (fino a 2 ore e per non più di metà dell'orario giornaliero), retribuito e con recupero delle ore.
Un insegnante di ruolo può accettare nomina in terza fascia D istituto . Naturalmente chiedendo aspettativa.nella scuola del ruolo.?
kirotta- Messaggi : 489
Un insegnante di ruolo può accettare nomina in terza fascia D istituto . Naturalmente chiedendo aspettativa.nella scuola del ruolo.?
kirotta- Messaggi : 489
Si, ma la nomina dalla III fascia non deve essere inferiore ad un anno
milla 2- Messaggi : 6262
Non capisco a cosa ti riferisci
Mustang ha scritto:samuelescuola ha scritto:Ma cosa si intende per permesso per motivi personali? Cioè io dico il giorno tale ho bisogno di un permesso e devo portare una giustificazione o fare autocertificazione? Se non retribuito suppongo che i sostituti se li troveranno loro
autocertificazione.
puoi cortesemente postare/quotare in maniera corretta?
grazie
Ma hai dovuto chiederlo con anticipo o lo hai fatto il giorno stesso in cui ti serviva il permesso? E i giorni di permesso maturano come quelli di ferie?
Galadriel ha scritto:Puoi farlo. Lo scorso anno ero fad, da II fascia ma credo che questo non cambi assolutamente nulla. Dopo circa un mese a scuola ho avuto bisogno di un giorno di permesso, e lo ho ottenuto senza problemi. Ovviamente, il permesso non è retribuito. Ma se già lavori da qualche tempo, può darsi anche che tu abbia maturato un giorno di ferie.
Quindi potrei chiedere un permesso per motivi personali per tutta la giornata indicando come motivazione l'intervento? Non sarebbe retribuito giusto? Invece la malattia sì
kirotta ha scritto:Un insegnante di ruolo può accettare nomina in terza fascia D istituto . Naturalmente chiedendo aspettativa.nella scuola del ruolo.?
Art. 36 del CCNL.
Dec- Moderatore
samuelescuola ha scritto:Ma hai dovuto chiederlo con anticipo o lo hai fatto il giorno stesso in cui ti serviva il permesso? E i giorni di permesso maturano come quelli di ferie?Galadriel ha scritto:Puoi farlo. Lo scorso anno ero fad, da II fascia ma credo che questo non cambi assolutamente nulla. Dopo circa un mese a scuola ho avuto bisogno di un giorno di permesso, e lo ho ottenuto senza problemi. Ovviamente, il permesso non è retribuito. Ma se già lavori da qualche tempo, può darsi anche che tu abbia maturato un giorno di ferie.
Chiedilo con qualche giorno di anticipo se non si tratta di un'emergenza.
No, i giorni di permesso possono essere chiesti anche dal giorno successivo alla presa di servizio; non maturano.
Dec- Moderatore
samuelescuola ha scritto:Quindi potrei chiedere un permesso per motivi personali per tutta la giornata indicando come motivazione l'intervento? Non sarebbe retribuito giusto? Invece la malattia sìDec ha scritto:Sì, perché no? Sei un docente a tempo determinato come gli altri.
Potresti, ma sarebbe poco ragionevole. I permessi non retribuiti usali se hai necessità diverse da quelle legate alla salute.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Posso rinunciare a uno spezzone fino ad avente diritto per un altro spezzone però di orario doppio fino ad avente diritto?
» CONVOCAZIONE DALLA TERZA FASCIA FINO AD AVENTE DIRITTO
» suppl. FINO ad av. diritto: il supplente può lasciarla per temporanea breve AVENTE diritto?
» supplente fino all' avente diritto senza stipendio
» Supplente fino avente diritto e vacanze di Natale
» CONVOCAZIONE DALLA TERZA FASCIA FINO AD AVENTE DIRITTO
» suppl. FINO ad av. diritto: il supplente può lasciarla per temporanea breve AVENTE diritto?
» supplente fino all' avente diritto senza stipendio
» Supplente fino avente diritto e vacanze di Natale
Pagina 1 di 2