Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

4 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da Magilla76 Dom Set 25, 2016 12:28 pm

Può la ragioneria non riconoscere il passaggio di ruolo (da sostegno medie a sostegno superiori) e quindi, nonostante la conferma nel nuovo ruolo, rifiutare la ricostruzione di carriera per il nuovo grado? In sostanza, la ricostruzione per le medie è fatta, per le superiori no perché, stando a quanto sostengono dalla segreteria della scuola, la ragioneria si rifiuta di approvarla in quanto non riconosce valido il passaggio (che ovviamente ho potuto fare perché in possesso del titolo di specializzazione), e questo perché tale passaggio non è avvenuto attraverso un concorso ma mediante il corso per il Sostegno di 400 ore successivo alla SSIS.
E poi, qual è la ragioneria competente, quella della sede di lavoro, Taranto nello specifico, o quella della residenza che invece è Brindisi?
Spero di essere stata chiara, perché la cosa non è chiara neanche a me

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 12:31 pm

E' evidente che il passaggio di ruolo è legittimo. Se il motivo del contendere è davvero questo, non capisco la tesi della Ragioneria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da fradacla Dom Set 25, 2016 1:10 pm

Magilla76 ha scritto:Può la ragioneria non riconoscere il passaggio di ruolo (da sostegno medie a sostegno superiori) e quindi, nonostante la conferma nel nuovo ruolo, rifiutare la ricostruzione di carriera per il nuovo grado? In sostanza, la ricostruzione per le medie è fatta, per le superiori no perché, stando a quanto sostengono dalla segreteria della scuola, la ragioneria si rifiuta di approvarla in quanto non riconosce valido il passaggio (che ovviamente ho potuto fare perché in possesso del titolo di specializzazione), e questo perché tale passaggio non è avvenuto attraverso un concorso ma mediante il corso per il Sostegno di 400 ore successivo alla SSIS.
E poi, qual è la ragioneria competente, quella della sede di lavoro, Taranto nello specifico, o quella della residenza che invece è Brindisi?
Spero di essere stata chiara, perché la cosa non è chiara neanche a me

Non c'è dubbio che la RTS competente sia quella della sede di lavoro, come leggi anche nel cedolino.

Quanto alla questione specifica, prima di tutto mi accerterei personalmente presso la RTS di quanto sostiene la segreteria.
Quando la RTS rifiuta il visto per qualche ragione, non lo fa a voce, ma per iscritto. Avresti tutto il diritto di leggere questo documento che ti riguarda.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da Magilla76 Gio Ott 06, 2016 7:38 pm

fradacla ha scritto:
Magilla76 ha scritto:Può la ragioneria non riconoscere il passaggio di ruolo (da sostegno medie a sostegno superiori) e quindi, nonostante la conferma nel nuovo ruolo, rifiutare la ricostruzione di carriera per il nuovo grado? In sostanza, la ricostruzione per le medie è fatta, per le superiori no perché, stando a quanto sostengono dalla segreteria della scuola, la ragioneria si rifiuta di approvarla in quanto non riconosce valido il passaggio (che ovviamente ho potuto fare perché in possesso del titolo di specializzazione), e questo perché tale passaggio non è avvenuto attraverso un concorso ma mediante il corso per il Sostegno di 400 ore successivo alla SSIS.
E poi, qual è la ragioneria competente, quella della sede di lavoro, Taranto nello specifico, o quella della residenza che invece è Brindisi?
Spero di essere stata chiara, perché la cosa non è chiara neanche a me

Non c'è dubbio che la RTS competente sia quella della sede di lavoro, come leggi anche nel cedolino.

Una collega mi suggeriva che potrebbe essere un problema della piattaforma della Ragioneria che non consentirebbe il passaggio se non si è prima espletato il periodo di cinque anni nel grado in cui si è passati di ruolo. Comunque vi informerò non appena mi sarà dato riscontro

Quanto alla questione specifica, prima di tutto mi accerterei personalmente presso la RTS di quanto sostiene la segreteria.
Quando la RTS rifiuta il visto per qualche ragione, non lo fa a voce, ma per iscritto. Avresti tutto il diritto di leggere questo documento che ti riguarda.

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da Magilla76 Gio Ott 06, 2016 7:40 pm



Una collega mi suggeriva che potrebbe essere un problema della piattaforma della Ragioneria che non consentirebbe il passaggio se non si è prima espletato il periodo di cinque anni nel grado in cui si è passati di ruolo. Comunque vi informerò non appena mi sarà dato riscontro

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da chorusline Ven Ott 07, 2016 6:45 am

A me invece la segreteria sta negando la modulistica per la ricostruzione di carriera dicendo che tanto prima di cinque anni il contratto non ritorna registrato dalla RTS e quindi, se la presento ora, loro la lasciano giacere fino a che il contratto non è stato registrato, ma vi sembra normale? Oggi vado a parlare con la DSGA e se non concludo nulla andrò direttamente dalla Dirigente.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da fradacla Ven Ott 07, 2016 8:56 am

La modulistica non è un problema, si trova dappertutto, anche sui siti delle scuole.
Tu compila la domanda, riempi il modulo di autocertificazione, fatti una copia per uso personale e consegna il tutto; accertati di avere subito il numero di protocollo.
La segreteria non può (e non deve) rifiutarsi di accettare le istanze del personale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da chorusline Ven Ott 07, 2016 4:14 pm

Grazie Fradacia, ma credimi è una lotta continua. Ho anche pensato, ad un certo punto, di parlarne alla Dirigente poi finalmente oggi sono stata ricevuta dalla segretaria che, facendomelo molto pesare, finalmente mi ha spedito via mail la modulistica ribadendo comunque che fino a che non torna il contratto registrato dalla ragioneria, loro la domanda non la lavorano.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da fradacla Sab Ott 08, 2016 12:52 am

chorusline ha scritto:Grazie Fradacia, ma credimi è una lotta continua. Ho anche pensato, ad un certo punto, di parlarne alla Dirigente poi finalmente oggi sono stata ricevuta dalla segretaria che, facendomelo molto pesare, finalmente mi ha spedito via mail la modulistica ribadendo comunque che fino a che non torna il contratto registrato dalla ragioneria, loro la domanda non la lavorano.

Sì, ma non ci vogliono cinque anni per registrare un contratto.
Se invece tu non presenti la domanda tra settembre e dicembre, poi devi saltare un giro e aspettare un altro anno per poterla consegnare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata Empty Re: Passaggio di ruolo e ricostruzione di carriera negata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.