a chi va il potenziamento e a chi le classi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a chi va il potenziamento e a chi le classi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

a chi va il potenziamento e a chi le classi?

4 partecipanti

Andare in basso

a chi va il potenziamento e a chi le classi? Empty a chi va il potenziamento e a chi le classi?

Messaggio Da deboel75 Ven Set 30, 2016 7:24 pm

Buonasera a tutti,
nella scuola in cui sono su SOS AD (senza specializzazione), la docente di inglese entrata in ruolo con la buona scuola ha avuto ap ed è andata via. L'anno scorso seguivo io le classi che erano state date a lei da quest'anno. Nella scuola c'è un'altra docente di inglese entrata in ruolo con la buona scuola, alla quale sono state assegnate dalla DS 6 ore in classe e 12 ore di potenziamento.
La docente che ha avuto il potenziamento ha mal digerito la decisione della DS, perchè pare avesse più punti della docente che ha avuto solo le classi.
Io sono in attesa delle nomine al provveditorato e mi chiedo: nel caso dovessi ottenere le 18 ore rimaste vacanti dalla docente che ha ottenuto la ap, potrei avere le mie classi dell'anno scorso? Avrei il posto della collega che ha 6 ore in classe e 12 di potenziamento? E' facoltà della DS assegnare le classi e il potenziamento come meglio crede? Oppure ha maggiore diritto la collega che è di ruolo?
Grazie!

deboel75

Torna in alto Andare in basso

a chi va il potenziamento e a chi le classi? Empty Re: a chi va il potenziamento e a chi le classi?

Messaggio Da Cozza Ven Set 30, 2016 7:45 pm

Il ds fa quel che gli pare.
Legalmente.
Mettiamoci il cuore i pace.
Quest'anno da noi ben tre docenti, due in ruolo da una vita e una precaria da tre anni nella nostra scuola, non hanno avuto le stesse classi degli altri anni.
Nessuno ha capito le motivazioni del ds.. . Pazienza.
Cozza
Cozza

a chi va il potenziamento e a chi le classi? Empty Re: a chi va il potenziamento e a chi le classi?

Messaggio Da deboel75 Ven Set 30, 2016 7:50 pm

Ok, grazie Tellina. Penso anch'io faccia come le pare: era giusto per gestire "musi" vari nel caso dovesse decidere di dare ad una precaria la cattedra e alla docente di ruolo il potenziamento. Ovviamente non è assolutamente detto faccia così (e che io ottenga quelle 18 dal provveditorato) ma non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli con la collega: oltretutto 6 ore di cattedra e 12 di potenziamento potrebbero andarmi benissimo quest'anno.

deboel75

Messaggio Da royalstefano Ven Set 30, 2016 7:57 pm

Io ti posso invece dire che nella mia scuola il DS ha tolto 2 classi su 6, rispetto al 2015/16, a una collega di ruolo. Avrà avuto i suoi motivi ( che non voglio neanche sapere) ma i suoi ex studenti mi sono sembrati tutt' altro che sconvolti.

royalstefano

Messaggio Da Αρης Ven Set 30, 2016 8:11 pm

beh siccome siamo adulti non credo che sarebbe uno scandalo se un DS avesse le palle di dire "non ti do due classi perché i ragazzi non ti vogliono...."tanto sappiamo chi comanda....dall'altra sarebbe auspicabile che i potenziamenti avessero un senso e non fossero solo un mero tappabuchi....poi speriamo nella mobilità e in lidi migliori.....
Αρης
Αρης

Messaggio Da royalstefano Ven Set 30, 2016 8:34 pm

Magari non gliele ha date perché loro ( gli studenti) non la meritano (la docente) in quanto troppo avanti...se ne son già fatti una ragione.

royalstefano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili