Potenziamento e classi virtuali
+5
seasparrow2
Ellie*
Davide
Dolciniano
mary123mary
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Potenziamento e classi virtuali
Vorrei sapere cosa farà l’insegnante di potenziamento (nel mio caso seguo in bambino con pdp solo perché è iperattivo) nelle classi virtuali e con didattica a distanza? I compiti non li assegno io ne’ faccio niente. Fanno tutto le docenti di classe. È prevista qualcosa per noi di potenziamento di scuola primaria? Grazie a chi mi risponderà.
mary123mary- Messaggi : 342
Re: Potenziamento e classi virtuali
Facendo cosa scusami? Intervenendo mentre la maestra spiega intendi?
Qualcuno mi sa dire cosa fanno gli insegnanti di potenziamento in questo momento con la didattica a distanza?
Dilemma... E Quelli di alternativa?
Davide- Messaggi : 5243
Non faccio potenziamento, ma non c'è un modo alternativo per entrare in comunicazione diretta? Non credo un docente sia obbligato a dare il proprio WhatsApp.
Ellie*- Messaggi : 654
[quote="Ellie*"]Non faccio potenziamento, ma non c'è un modo alternativo per entrare in comunicazione diretta? Non credo un docente sia obbligato a dare il proprio WhatsApp.[/quote]
Certo. Intanto per email (puoi anche attivare una gmail dedicata). Altrimenti qualche canale di chat. Telegram (molto popolare) si appoggia pure al tuo numero di cellulare. Ma [b]slack.com [/b]no. (ovviamente gli studenti possono accedere via pc, o anche via smartphone). Per capir come funziona slack ci vogliono al massimo un paio di ore.
Certo. Intanto per email (puoi anche attivare una gmail dedicata). Altrimenti qualche canale di chat. Telegram (molto popolare) si appoggia pure al tuo numero di cellulare. Ma [b]slack.com [/b]no. (ovviamente gli studenti possono accedere via pc, o anche via smartphone). Per capir come funziona slack ci vogliono al massimo un paio di ore.
mario60- Messaggi : 549
Va beh dai slack mi sembra esagerato:)
La cosa più semplice è farsi un indirizzo email dedicato. O semplicemente usare @istruzione.it
La cosa più semplice è farsi un indirizzo email dedicato. O semplicemente usare @istruzione.it
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Va beh dai slack mi sembra esagerato:)
La cosa più semplice è farsi un indirizzo email dedicato. O semplicemente usare @istruzione.it[/quote]
E comodissimo. Fai un channel per gruppo classe, dedichi un paio diore ogni tot giorni a sezioni di domade e risposte, rimane tutto in memoria, puoi allegare .pdf, screenshot, note, links. Con un minmo di competenza, puoi esprtare il tutto e fare un .pdf delle intera conversazione.
In che senso esagerato?
La cosa più semplice è farsi un indirizzo email dedicato. O semplicemente usare @istruzione.it[/quote]
E comodissimo. Fai un channel per gruppo classe, dedichi un paio diore ogni tot giorni a sezioni di domade e risposte, rimane tutto in memoria, puoi allegare .pdf, screenshot, note, links. Con un minmo di competenza, puoi esprtare il tutto e fare un .pdf delle intera conversazione.
In che senso esagerato?
Ultima modifica di mario60 il Dom Mar 22, 2020 4:19 pm - modificato 1 volta.
Nel senso che uno strumento molto tecnico, non orientato sicuramente a docenti&alunni.
Poi uno può fare come ritiene. Magari mi scrivo un programmino in symfony:)
Semplicemente ai colleghi consiglierei strumenti più orientati alla didattica.
Semplicemente ai colleghi consiglierei strumenti più orientati alla didattica.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Nel senso che uno strumento molto tecnico, non orientato sicuramente a docenti&alunni.
Semplicemente ai colleghi consiglierei strumenti più orientati alla didattica.[/quote]
Stiamo parlando della stessa cosa? Usare slack.com è questione di un minimo di pratica.
Scrivere un programma (anche in un framework) è tutt'altra cosa (direi la differenza tra guidare un autoveicolo e saper sostituire una marmitta).
Per gli strumenti orientati alla didattica, certo sono di principio più adatti, ma non sempre più facili e flessibili.
Semplicemente ai colleghi consiglierei strumenti più orientati alla didattica.[/quote]
Stiamo parlando della stessa cosa? Usare slack.com è questione di un minimo di pratica.
Scrivere un programma (anche in un framework) è tutt'altra cosa (direi la differenza tra guidare un autoveicolo e saper sostituire una marmitta).
Per gli strumenti orientati alla didattica, certo sono di principio più adatti, ma non sempre più facili e flessibili.
Quindi scusate alle elementari il docente di potenziamento che dovrà fare? Ha obblighi sulla didattica a distanza?
Serendipity79- Messaggi : 778
Come negli altri ordini. Cosa faceva prima? Nei limiti del possibile deve continuare a farlo, in accordo con la dirigenza.
Dec- Moderatore
Sostituzioni e aiutare la classe ...ma in questa situazione in cui le collefhe danno solo schede ai bambini è una situazione diversa
Cmq il topic era stato modificao
Cmq il topic era stato modificao
Serendipity79- Messaggi : 778
Chiedi alle colleghe se hanno bisogno della tua collaborazione per la preparazione delle schede o per la correzione. Se seguivi qualche bambino in particolare, puoi prendere contatto con la famiglia per aiutarlo a distanza.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Classi virtuali
» Classi Virtuali e privacy (GDPR)
» tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?
» Suddivisione potenziamento classi di concorso secondaria secondo grado
» Potenziamento, sostegno e classi di concorso
» Classi Virtuali e privacy (GDPR)
» tutte le classi di concorso possono far parte del potenziamento?
» Suddivisione potenziamento classi di concorso secondaria secondo grado
» Potenziamento, sostegno e classi di concorso
Pagina 1 di 1