Dimissioni docente tempo indeterminato
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dimissioni docente tempo indeterminato
Salve,
sto pensando di dare le dimissioni da docente a tempo indeterminato.
Da quel che ho capito le dimissioni telematiche sono solo per il comparto privato.
Dovrò, se ho ben capito, inviare la domanda al Preside della mia scuola e la notifica di presentazione della domanda all'Usp di pertinenza.
C'è un fac-simile qui su OrizzonteScuola?
Considerando che sono già al secondo anno consecutivo di aspettativa (per ricongiungimento al coniuge all'estero) come devo comportarmi con il preavviso?
Se inoltro la domanda a marzo 2017 con decorrenza 1° settembre 2017 sono nei tempi giusti?
Grazie
sto pensando di dare le dimissioni da docente a tempo indeterminato.
Da quel che ho capito le dimissioni telematiche sono solo per il comparto privato.
Dovrò, se ho ben capito, inviare la domanda al Preside della mia scuola e la notifica di presentazione della domanda all'Usp di pertinenza.
C'è un fac-simile qui su OrizzonteScuola?
Considerando che sono già al secondo anno consecutivo di aspettativa (per ricongiungimento al coniuge all'estero) come devo comportarmi con il preavviso?
Se inoltro la domanda a marzo 2017 con decorrenza 1° settembre 2017 sono nei tempi giusti?
Grazie
Westy00- Messaggi : 361
Re: Dimissioni docente tempo indeterminato
Esatto, le dimissioni telematiche sono esclusivamente per i rapporti di natura privatistica.
Sono state inserite per evitare le cosiddette "dimissioni in bianco"
La P.A., in quanto Stato, non utilizzerà mai questo malcostume.
Per cui puoi limitarti ad una raccomandata A/R o ad una PEC. I tempi che hai indicato sono assolutamente congrui per il preavviso, non ti dovrebbero trattenere nulla. Ed io ne so qualcosa.
Sono state inserite per evitare le cosiddette "dimissioni in bianco"
La P.A., in quanto Stato, non utilizzerà mai questo malcostume.
Per cui puoi limitarti ad una raccomandata A/R o ad una PEC. I tempi che hai indicato sono assolutamente congrui per il preavviso, non ti dovrebbero trattenere nulla. Ed io ne so qualcosa.
David @- Messaggi : 265
Ciao, sono una docente in ruolo attualmente in aspettativa fino al 30/06/2018, e vorrei dare le dimissioni entro questo mese d'aprile(con 4 mesi di preavviso, previsti per chi ha oltre 10 anni di servizio-i miei sarebbero 9 di ruolo + 3 di preruolo,quest'ultimo non so se vada conteggiato) con decorrenza 1 settembre 2018.I sindacati mi avevano detto che, dando il giusto preavviso, le dimissioni sono altrettanto valide come quelle date con la procedura Polis e non si dovrebbe incorrere in nessuna sanzione disciplinare. Sapresti dirmi qualcosa in proposito?
Lydia- Messaggi : 12
Se si è in aspettativa, subito dopo l'assunzione e quindi senza neanche aver fatto l'anno di prova, per 12 mesi quindi fino a Settembre dell'anno successivo per altra esperienza lavorativa, se decido di dare le dimissioni, quando le dovrei consegnare per non pagare nulla? Mi sembra di aver letto, per chi ha fino a 5 anni di servizio due mesi prima. Se io decidessi di non voler proprio più tornare dopo l'aspettativa, dovrei consegnarle a Luglio?
Blackzeldhouse- Messaggi : 176
Argomenti simili
» Dimissioni volontarie docente a tempo indeterminato
» Dimissioni da contratto a tempo indeterminato
» Dimissioni volontarie da un contratto a tempo indeterminato
» Modulistica per dimissioni volontarie tempo indeterminato
» Assegnazione ore aggiuntive a docente a tempo indeterminato su due scuole
» Dimissioni da contratto a tempo indeterminato
» Dimissioni volontarie da un contratto a tempo indeterminato
» Modulistica per dimissioni volontarie tempo indeterminato
» Assegnazione ore aggiuntive a docente a tempo indeterminato su due scuole
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1