In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

In GAE con riserva, cosa succede in GI?

+9
B.u.m.
csdn
psere
gugu
nennele
winbyte
Dec
arrubiu
chiarissima
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Empty In GAE con riserva, cosa succede in GI?

Messaggio Da chiarissima Gio Ott 06, 2016 2:12 pm

Ho ottenuto l'inserimento in GAE con riserva nella provincia X. Cosa succede nella provincia Y, dove sono in GI? Resto in seconda fascia? Vado in prima? Chi deve comunicare lo spostamento e a chi?

chiarissima

Torna in alto Andare in basso

In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Empty Re: In GAE con riserva, cosa succede in GI?

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 06, 2016 2:15 pm

In prima fascia se non erro ci sono solo i docenti abilitati che sono contestualmente in GAE nella stessa provincia.
Quindi dovresti rimanere in seconda fascia in provincia Y, se ricordo appunto bene:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

In GAE con riserva, cosa succede in GI?  Empty Re: In GAE con riserva, cosa succede in GI?

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:25 pm

Ricordi male:-)
In prima fascia ci sono i docenti che sono in Gae a prescindere dalla provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chiarissima Ven Ott 07, 2016 12:31 pm

Quindi andrei in GAE con riserva nella provincia X dove ho inviato la domanda e vengo inserita in prima fascia nella provincia Y dove sono in graduatoria d'istituto. A chi spetta questo inserimento? Usp usr scuola capofila?

chiarissima

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 07, 2016 12:32 pm

Dec ha scritto:Ricordi male:-)
In prima fascia ci sono i docenti che sono in Gae a prescindere dalla provincia.
Ma è sempre stato così?
Mi ricordavo davvero male:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:39 pm

Sì, è sempre stato così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 12:39 pm

chiarissima ha scritto:Quindi andrei in GAE con riserva nella provincia X dove ho inviato la domanda e vengo inserita in prima fascia nella provincia Y dove sono in graduatoria d'istituto. A chi spetta questo inserimento? Usp usr scuola capofila?

Credo usp, ma molti hanno questo problema in questi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da winbyte Ven Ott 07, 2016 3:42 pm

chiarissima ha scritto:Quindi andrei in GAE con riserva nella provincia X dove ho inviato la domanda e vengo inserita in prima fascia nella provincia Y dove sono in graduatoria d'istituto. A chi spetta questo inserimento? Usp usr scuola capofila?

dipende dal tipo di ricorso e dal tipo di provvedimento cautelare, in quanto le graduatorie d'istituto non sono le gae, se si è ottenuta l'immissione con riserva in gae (che è una graduatoria provinciale) dove sta scritto che si devono rivedere anche le graduatorie d'istituto!? Tra l'altro ci si sta preoccupando di provvedimenti temporanei che potrebbero essere limitati a quest'anno come se fossero definitivi!

winbyte

Messaggio Da nennele Sab Ott 08, 2016 9:01 pm

Sì ma quali sono i riferimenti normativi relativi a questa situazione? immagino che forse non sia normata perché "nuova"... o ci si può almeno riferire ad una consuetudine?
In sostanza vorrei sapere:
1) i ricorrenti delle gae passano di conseguenza anche in prima fascia gi come ad es. indicato da USP Venezia oppure come sostiene qui sopra winbyte non è così scontato?
2) se si venisse automaticamente inseriti anche in prima fascia gi con riserva, si verrebbe contestualmente cancellati da seconda fascia gi (come mi pare sostenere gugu in altro topic)? questa eventuale cancellazione non priverebbe di un diritto certo, acquisito con l'abilitazione?

nennele

Messaggio Da gugu Sab Ott 08, 2016 9:34 pm

2) Non ti priva di nessun diritto. Tu con il tuo ricorso dici che ti spetta stare in Ge in 1 GI. La permanenza in due fasce delle GI è assolutamente esclusa. Per cui sarai solo in 1 GI, depennato dalla 2 GI. Verrai riportato in 2 GI una volta perso il ricorso. Sulle conseguenze di tutti questi cambiamenti nessuno può avere risposte.
gugu
gugu

Messaggio Da psere Ven Nov 25, 2016 8:07 pm

Scusatemi arrivo un po' in ritardo, ma il problema lo sto riscontrando proprio ora! Oggi ho saputo dall'atp competente che se avessi accettato la cattedra da gae avrei rischiato di perdere il punteggio nel momento in cui ci sia una pronuncia negativa sul ricorso. Quindi non ho accettato l'incarico. Ma se adesso sarò inserita in prima fascia delle gi con riserva non incorrerò nello stesso problema? Cosa mi dite delle altre regioni? Aiutatemi voi perchè io ho paura ad accettare una supplenza da prima fascia con riserva, sono sicura che la pronuncia sarà negativa e non voglio perdere il punteggio maturato!

psere

Messaggio Da csdn Ven Nov 25, 2016 9:59 pm

Possibile che non ci sia una normativa chiara alla quale poter fare riferimento? È assurdo...

csdn

Messaggio Da psere Ven Nov 25, 2016 10:49 pm

Esatto. Non c'è una normativa a cui riferirsi? Ogni provincia fa ciò che vuole?

psere

Messaggio Da Dec Sab Nov 26, 2016 7:28 pm

psere ha scritto:Scusatemi arrivo un po' in ritardo, ma il problema lo sto riscontrando proprio ora! Oggi ho saputo dall'atp competente che se avessi accettato la cattedra da gae avrei rischiato di perdere il punteggio nel momento in cui ci sia una pronuncia negativa sul ricorso. Quindi non ho accettato l'incarico. Ma se adesso sarò inserita in prima fascia delle gi con riserva non incorrerò nello stesso problema? Cosa mi dite delle altre regioni? Aiutatemi voi perchè io ho paura ad accettare una supplenza da prima fascia con riserva, sono sicura che la pronuncia sarà negativa e non voglio perdere il punteggio maturato!

Certo che il rischio è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da B.u.m. Sab Nov 26, 2016 10:29 pm

Dec ha scritto:
psere ha scritto:Scusatemi arrivo un po' in ritardo, ma il problema lo sto riscontrando proprio ora! Oggi ho saputo dall'atp competente che se avessi accettato la cattedra da gae avrei rischiato di perdere il punteggio nel momento in cui ci sia una pronuncia negativa sul ricorso. Quindi non ho accettato l'incarico. Ma se adesso sarò inserita in prima fascia delle gi con riserva non incorrerò nello stesso problema? Cosa mi dite delle altre regioni? Aiutatemi voi perchè io ho paura ad accettare una supplenza da prima fascia con riserva, sono sicura che la pronuncia sarà negativa e non voglio perdere il punteggio maturato!

Ma davvero c'è questo rischio? So che il punteggio viene tolto in caso si assuma un incarico con dichiarazioni mendaci... Ma se l'inserimento è avvenuto in modo legale (e una ordinanza cautelare è certamente legale), reclamando in buona fede un diritto che si ritiene violato... anche qualora questo provvedimento dovesse essere in seguito annullato, cosa si può imputare al docente per togliere il punteggio maturato?

B.u.m.

Messaggio Da psere Dom Nov 27, 2016 10:26 am

Dec ha scritto:

e quindi, cosa posso fare io?
Posso rispondere alle eventuali chiamate chiedendo di essere contattata dalla fascia in cui sono inserita a pieno titolo e non da una in cui sono inserita con riserva? è assurdo, io ho tutto il diritto di lavorare e di avere il servizio riconosciuto!
All'atp hanno detto che così farei il doppio gioco e che non è possibile stare su due fasce. Ma in prima fascia non sono inserita a pieno titolo, quindi che senso ha inserirmi?

psere

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 12:34 pm

B.u.m. ha scritto:
Dec ha scritto:

Ma davvero c'è questo rischio? So che il punteggio viene tolto in caso si assuma un incarico con dichiarazioni mendaci... Ma se l'inserimento è avvenuto in modo legale (e una ordinanza cautelare è certamente legale), reclamando in buona fede un diritto che si ritiene violato... anche qualora questo provvedimento dovesse essere in seguito annullato, cosa si può imputare al docente per togliere il punteggio maturato?

In effetti non lo sapevo nemmeno io e anche a me sembra strano, ma così ho letto sul forum da parte di utenti che citano sentenze e provvedimenti degli usp e che si dichiarano esperti di diritto. Più di questo non so. Quello che volevo dire è che non c'è differenza tra accettare l'incarico da Gae o da I fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 12:37 pm

psere ha scritto:
Dec ha scritto:

e quindi, cosa posso fare io?
Posso rispondere alle eventuali chiamate chiedendo di essere contattata dalla fascia in cui sono inserita a pieno titolo e non da una in cui sono inserita con riserva? è assurdo, io ho tutto il diritto di lavorare e di avere il servizio riconosciuto!
All'atp hanno detto che così farei il doppio gioco e che non è possibile stare su due fasce. Ma in prima fascia non sono inserita a pieno titolo, quindi che senso ha inserirmi?

Penso che tu non possa fare niente, se non augurarti che la sentenza arrivi quanto prima, qualunque essa sia. Concordo con l'usp sul fatto che non è possibile stare contemporaneamente in prima e seconda fascia. In prima fascia sei inserita perché lo hai chiesto tu (o meglio i tuoi avvocati) quando hai chiesto di essere inserita nelle Gae. Temo che ci sia stata un po' di leggerezza quando in molti avete aderito a questo ricorso senza informarvi bene sulle possibili conseguenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Nov 27, 2016 1:20 pm

Alcune associazioni si sono battute per farvi avere i contratti anche se inseriti con riserva, con tutte le conseguenze del caso.
Voi avete accettato, così molti degli incarichi che adesso avete spetterebbero magari ad altre persone collocate più in alto di voi in 2 GI.
Il rovescio della medaglia è la nullità di tutti i servizi che state prestando, in seguito alle sentenze che finora sono state per il 100% negative.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso...
gugu
gugu

Messaggio Da B.u.m. Dom Nov 27, 2016 3:02 pm

Se il TAR ha emesso un pronunciamento che ha valore temporaneo, chi assume un incarico temporaneo in virtù di quel pronunciamento è perfettamente nei termini che la legge consente. Nel momento in cui un successivo e superiore pronunciamento contrario dovesse interrompere l'incarico, il docente decadrebbe da lì in poi ma il servizio prestato non può essere considerato come se fosse stato ottenuto illegalmente o truffaldinamente... Chi ha fatto ricorso ha seguito i canali consentiti dalla legge no? Ha presentato un problema alla giustizia italiana che segue il proprio iter per stabilire come e se risolvere. Questo a mio modestissimo avviso... Altrimenti sarebbe una forma di ricatto, nessuno si azzarderebbe più a chiedere ragione di nulla.
Ma lo dico in perfetta convinzione e buona fede, e col massimo rispetto per opinioni diverse. Ci sono tanti e tanti di quei ricorsi... ciascuno di noi si fa una propria opinione e, ammettiamolo, essa dipende in gran parte dalla posizione che ciascuno di noi occupa.

B.u.m.

Messaggio Da birkide Lun Nov 28, 2016 10:56 pm

Buonasera
Io sono stata inserita nelle gae con riserva verso la fine di ottobre
2 giorni fa usr lazio nel calendario convocazioni
Ordina di non presentarsi qualora accanto all ordinanza ci è una "t-r"
Come comportarsi in merito?
Dimenticavo la convocazione e per il 30 novembre

birkide

Messaggio Da Dec Mar Nov 29, 2016 12:45 am

Beh, io direi di seguire le indicazioni o di chiedere spiegazioni prima della convocazione. Inutile presentarsi se vi hanno già detto così. Ma tu hai questa t o r? Ti risulta che con gli altri abbiano fatto lo stesso? Sei diplomata magistrale o Tfa/Pas?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marlena.fred Mar Nov 29, 2016 10:02 am

Anche una mia amica è nella stessa situazione... volevo sapere se qualcuno è già andato e cosa gli hanno detto...
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da marlena.fred Mar Nov 29, 2016 10:03 am

birkide ha scritto:Buonasera
Io sono stata inserita nelle gae con riserva verso la fine di ottobre
2 giorni fa usr lazio nel calendario convocazioni
Ordina di non presentarsi qualora accanto all ordinanza ci è una "t-r"
Come comportarsi in merito?
Dimenticavo la convocazione e  per il 30 novembre

Birkide tu andrai comunque?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggio Da sissi88 Mar Nov 29, 2016 11:32 am

B.u.m. ha scritto:Se il TAR ha emesso un pronunciamento che ha valore temporaneo, chi assume un incarico temporaneo in virtù di quel pronunciamento è perfettamente nei termini che la legge consente. Nel momento in cui un successivo e superiore pronunciamento contrario dovesse interrompere l'incarico, il docente decadrebbe da lì in poi ma il servizio prestato non può essere considerato come se fosse stato ottenuto illegalmente o truffaldinamente... Chi ha fatto ricorso ha seguito i canali consentiti dalla legge no? Ha presentato un problema alla giustizia italiana che segue il proprio iter per stabilire come e se risolvere. Questo a mio modestissimo avviso... Altrimenti sarebbe una forma di ricatto, nessuno si azzarderebbe più a chiedere ragione di nulla.
Ma lo dico in perfetta convinzione e buona fede, e col massimo rispetto per opinioni diverse. Ci sono tanti e tanti di quei ricorsi... ciascuno di noi si fa una propria opinione e, ammettiamolo, essa dipende in gran parte dalla posizione che ciascuno di noi occupa.

B.u.m. in linea di principio sono d'accordo con te ma la legge è molto chiara al riguardo. Nella sezione diventare insegnanti c'è un thread in cui si affronta questo tema con tanto di riferimenti al codice civile.. purtroppo temo che questo ricorso ci si stia ritorcendo contro. A questo punto spero solo che decidano in fretta così avremo ancora speranza di accumulare punteggio per questo a.s.

sissi88

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili