"Presumibilmente" fino al 30-01-2017
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
"Presumibilmente" fino al 30-01-2017
Carissime/i,
dovrò prendere servizio dopodomani, 08-10-2016, questo sabato alle ore 8, per la mia classe di insegnamento A019 exA037 Filosofia e storia, per una supplenza di 18 ore PRESUMIBILMENTE fino al 30-01-2017. Alla mia richiesta di chiarimenti sull'avverbio sospetto, la segretaria mi ha detto che hanno sentito il docente e che questi CREDE di essere via fino a quella data, ma che poi IO non devo lamentarmi se la supplenza finisce prima... Non mi hanno fornito nome e contatto del docente, né orari, sabato partirei alle 6 del mattino per andare a prendere servizio senza sapere molto altro, abbandonando un co.co.pro. in scadenza a fine ottobre per l'Università, e un contratto di collaboratrice scolastica di 12 ore il venerdì e il sabato mattina fino al 30 giugno 2017.
Si tratta di una procedura corretta, quella del 'presumibilmente'? Sono un po' perplessa... Sono in GI Terza fascia, a Parma, in attesa di TFA. Ho già fatto una supplenza come docente l'anno scorso da dicembre 2015 a giugno 2016, e conoscevo la dicitura "fino all'avente diritto", ma il 'presumibilmente' proprio mi mancava...
Grazie a chiunque vorrà esprimermi un parere al riguardo per aiutarmi ad affrontare la scelta con più tranquillità.
dovrò prendere servizio dopodomani, 08-10-2016, questo sabato alle ore 8, per la mia classe di insegnamento A019 exA037 Filosofia e storia, per una supplenza di 18 ore PRESUMIBILMENTE fino al 30-01-2017. Alla mia richiesta di chiarimenti sull'avverbio sospetto, la segretaria mi ha detto che hanno sentito il docente e che questi CREDE di essere via fino a quella data, ma che poi IO non devo lamentarmi se la supplenza finisce prima... Non mi hanno fornito nome e contatto del docente, né orari, sabato partirei alle 6 del mattino per andare a prendere servizio senza sapere molto altro, abbandonando un co.co.pro. in scadenza a fine ottobre per l'Università, e un contratto di collaboratrice scolastica di 12 ore il venerdì e il sabato mattina fino al 30 giugno 2017.
Si tratta di una procedura corretta, quella del 'presumibilmente'? Sono un po' perplessa... Sono in GI Terza fascia, a Parma, in attesa di TFA. Ho già fatto una supplenza come docente l'anno scorso da dicembre 2015 a giugno 2016, e conoscevo la dicitura "fino all'avente diritto", ma il 'presumibilmente' proprio mi mancava...
Grazie a chiunque vorrà esprimermi un parere al riguardo per aiutarmi ad affrontare la scelta con più tranquillità.
Harunuages- Messaggi : 5
Re: "Presumibilmente" fino al 30-01-2017
percarità rimani dove sei, mai abbandonare la sicurezza x l'ignoto, in più non sei nemmeno abilitata quindi mi sa che se vuoi puntare al posto fisso fai prima come ata ( dopo 24 mesi di supplenza si passa nella graduatoria x i ruoli ) quella che ti stanno offrendo è una supplenza , non un incarico fino ad avente diritto...e la supplenza finisce quando il titolare decide di rientrare, c'è caso che non ti paghino nemmeno le vacanze di natale, stai lì e non ti muovere
donadoni- Messaggi : 3392
Nel contratto non possono indicare''presumibilmente''.
Highereducation- Messaggi : 441
donadoni, non comprendo il tono apparentemente polemico, ma la supplenza già fatta aveva una data di scadenza, come tutte le convocazioni già ricevute, escluse quelle "fino all'avente diritto". Il "presumibilmente" è una cosa nuova. Sul contratto cosa mi scrivono "quando il docente decide di tornare"? Scusami, ma mi sembra un ragionamento assurdo, e l'assurdità della cosa viene avvalorata dal tono della tua risposta, condita di deduzioni di cui fatico a comprendere l'origine. Ho accettato il posto ATA perché devo lavorare per mantenermi, mentre attendo l'uscita del terzo ciclo TFA, primo bando di percorso abilitante al quale potrei partecipare.
Highereducation, è quello che penso anch'io...
Potrebbe essere un'aspettativa per 104 familiare. Se il malato muore, il docente dovrà rientrare.
Highereducation- Messaggi : 441
Io sinceramente mi sentirei di sposare la risposta su chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/27/supplenze-ma-davvero-esistono-supplenze-che-hanno-una-data-presumibilmente-fino-al-termine-delle-lezioni/.
<<[E]sclusi i casi delle supplenze che di norma devono essere attribuiti “fino avente diritto”, [...] non può esistere una supplenza senza una data certa>>.
<.
<<[l]a risoluzione del contratto stipulato con il supplente a seguito del “rientro anticipato del titolare” era espressamente prevista dal CCNL/1995, mentre analoga previsione non è stata riportata nei successivi CCNL del 2003 e del 2007 (quest’ultimo ancora in vigore). Pertanto non è più applicabile>>.
<.
<.
<.
<<[E]sclusi i casi delle supplenze che di norma devono essere attribuiti “fino avente diritto”, [...] non può esistere una supplenza senza una data certa>>.
<
<<[l]a risoluzione del contratto stipulato con il supplente a seguito del “rientro anticipato del titolare” era espressamente prevista dal CCNL/1995, mentre analoga previsione non è stata riportata nei successivi CCNL del 2003 e del 2007 (quest’ultimo ancora in vigore). Pertanto non è più applicabile>>.
<
<
<
Non possono nella maniera più assoluta darti il telefono del docente titolare assente.
L'interessato potrebbe anche denunciarli, come minimo.
Provo a interpretare
O è una nomina AD breve e saltuaria che viene stipulata da un inizio assenza fino ad un termine assenza ma che può terminare in ogni momento a seguito di persona che ha più diritto di te (per vari motivi, uno dei quali è il riscorrimento delle graduatorie o le nomine ancora non conclude dell'USp) oppure quel presumibilmente indica che si aspettano che il titolare tirerà fino a quella data ma che non ne sono certi.
A naso sembra il primo caso.
L'interessato potrebbe anche denunciarli, come minimo.
Provo a interpretare
O è una nomina AD breve e saltuaria che viene stipulata da un inizio assenza fino ad un termine assenza ma che può terminare in ogni momento a seguito di persona che ha più diritto di te (per vari motivi, uno dei quali è il riscorrimento delle graduatorie o le nomine ancora non conclude dell'USp) oppure quel presumibilmente indica che si aspettano che il titolare tirerà fino a quella data ma che non ne sono certi.
A naso sembra il primo caso.
mordekayn- Messaggi : 6796
Highereducation ha scritto:Nel contratto non possono indicare''presumibilmente''.
Nel contratto n01 è previsto che sia scritta l'assenza (generica) del titolare DA A ma con clausola fino all'arrivo dell'avente diritto il che vuol dire che non è detto che il supplente continui fino a tutto il periodo di assenza del titolare.
Oppure è il secondo caso..sanno già che la docente continuerà e mettono questi presumibilmente per acchiappare qualche supplente che non riescono a trovare mettando solo il pezzettino dell'assenza di pochi giorni lol.
Harunuages ha scritto:donadoni, non comprendo il tono apparentemente polemico, ma la supplenza già fatta aveva una data di scadenza, come tutte le convocazioni già ricevute, escluse quelle "fino all'avente diritto". Il "presumibilmente" è una cosa nuova. Sul contratto cosa mi scrivono "quando il docente decide di tornare"? Scusami, ma mi sembra un ragionamento assurdo, e l'assurdità della cosa viene avvalorata dal tono della tua risposta, condita di deduzioni di cui fatico a comprendere l'origine. Ho accettato il posto ATA perché devo lavorare per mantenermi, mentre attendo l'uscita del terzo ciclo TFA, primo bando di percorso abilitante al quale potrei partecipare.
E' anche difficile dedurre, si può ipotizzare che il docente ha dichiarato a voce l'intenzione di assentarsi fino a quella data (il che conta niente nella sostanza) ma che settimanalmente spezzetta le assenze, quindi può rientrare in effetti quando vuole.
La segreteria sicuramente dovrebbe essere più chiara e dirti fino a QUANDO ti fa il contratto (tralascio l'eventuale clausola AD), poi nulla vieta loro di dirti che a questo contratto *presumibilmente* andrà in successione ad altri contratti fino a quella data, ma che ovviamente non possono saperlo con certezza finchè il titolare non presenterà le ulteriori richieste di assenza.
Va sempre distinto ciò che è certo da quello che si presume...anche per non illudere i precari.
Personalmente a ottobre ho già delle quasi certezze che alcuni titolari staranno assenti fino all'8 giugno.ma al precario non si possono vendere certezze.
Ho insistito e ho fatto bene: non è "fino all'avente diritto" quindi ci deve essere data certa (appena potrò postare link riproverò con quello sopra, per dare un aiuto certo a chi si trovi in una situazione simile alla mia) e questa è di un mese (perché il certificato di malattia attuale è di un mese, presumibilmente estendibile fino al 30 di gennaio di mese in mese). Sono riuscita anche a capire, per vie traverse, chi è il docente e che tipo di problemi possa avere. Stamani però mi hanno offerto una supplenza su sostegno, 18 ore fino al 30 giugno. Ho indagato, e spero di avere ulteriori informazioni entro domani sulle tipologia di disabilità e il numero di studenti, la classe è AD03 (non ho precedente esperienza su sostegno ma ho spesso svolto tutorato, recupero e potenziamento; dalla scuola mi dicono che non ci sono grosse problematiche). Da questa scuola mi hanno detto: "se non hai notizie da noi entro sabato viene lunedì alle 8, c'è una docente prima di te che ci deve mandare la rinuncia". Io domani però devo presentarmi nella scuola del "presumibilmente", per Filosofia e storia da terza fascia di 30 giorni in 30 giorni. O spiego la situazione o appena mi fanno sapere dalla scuola del sostegno rinuncio alla supplenza temporanea su cattedra per quella sul sostegno fino al 30 giugno. Che dite? Punteggio pieno e stipendio pieno, certo non insegno la mia materia ma posso essere d'aiuto. Ho già avvertito il posto nel quale lavoravo come collaboratrice scolastica fino a...oggi.
Puoi sempre lasciare una supplenza temporanea per una al 30/6, perciò puoi cominciare nella scuola del "presumibilmente" e poi vedere come va con il sostegno.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Supplenza "presumibilmente" fino al 30/06/21
» SUPPLENZA presumibilmente fino a termine esami conclusivi del primo ciclo
» tredicesima contratto fino al 30 6 2017
» Per fàvore qlkno per verbànià gràduàtorie??? Nesemà rixpondimi per fàvore..
» Secondaria BOLOGNA
» SUPPLENZA presumibilmente fino a termine esami conclusivi del primo ciclo
» tredicesima contratto fino al 30 6 2017
» Per fàvore qlkno per verbànià gràduàtorie??? Nesemà rixpondimi per fàvore..
» Secondaria BOLOGNA
Pagina 1 di 1