Spezzone da gae in presenza cattedre intere
+5
gugu
Dec
JaneEyre
Cozza
deboel75
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Spezzone da gae in presenza cattedre intere
In presenza di cattedre intere da Gae, se scelgo di prendere spezzone su A346, posso completare su A345 sempre da Gae? Oppure posso prendere spezzone da Gi (A345 o sostegno)?
deboel75- Messaggi : 1158
Re: Spezzone da gae in presenza cattedre intere
Dipende.. .
A me han quasi sempre fatto firmare rinuncia a cattedra.
In altri provveditorati no.
A me han quasi sempre fatto firmare rinuncia a cattedra.
In altri provveditorati no.
Cozza- Messaggi : 10689
Ok, ma la rinuncia a cattedra cosa comporta? Che non posso completare con altra classe di concorso né da Gae né da Gi?
Io prenderei anche solo spezzone sulla A346, per provare a capire se sono adatta o meno a questo grado di scuola, ma ho necessità di avere anche solo qualche ora sulla A345, cdc dove ho tutti i punti. Se non fosse possibile, faccio a meno di fare castelli in aria
Io ricordavo che la firma alla rinuncia significasse proprio "tengo spezzone e non posso completare"
Però.. . Guarda cosa ho trovato: http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/13/supplenze-accettazione-dello-spezzone-in-presenza-di-cattedra-intera-e-completamento-orario/
Però.. . Guarda cosa ho trovato: http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/09/13/supplenze-accettazione-dello-spezzone-in-presenza-di-cattedra-intera-e-completamento-orario/
Peccato...avrei voluto provare ma il punteggio, purtroppo, ha più importanza...
Ricordo che l'anno scorso qualcuno che aveva preso spezzone da GAe poi diceva che avrebbe completato da GI...questo a Milano
Ultima modifica di deboel75 il Sab Ott 08, 2016 2:22 pm - modificato 1 volta.
Scusate...insisto...
Occhio però a ciò che uno dice (e spera) di fare e ciò che effettivamente poi potrà legalmente fare o magari davvero farà per assenza di controlli o grazie a ds compiacenti...
Sì hai ragione
deboel75 ha scritto:Io prenderei anche solo spezzone sulla A346, per provare a capire se sono adatta o meno a questo grado di scuola, ma ho necessità di avere anche solo qualche ora sulla A345, cdc dove ho tutti i punti. Se non fosse possibile, faccio a meno di fare castelli in aria
Teoricamente, che io sappia, non puoi lavorare su secondaria di primo e secondo grado contemporaneamente, tranne che per brevi periodi. Poi vedo in giro docenti che lo fanno, ma mi pare proprio che sia irregolare.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Veramente anche un collega di matematica per anni ha lavorato su due spezzoni medie e superiori... Illegalmente quindi?! Non sapevo mica...
JaneEyre ha scritto:deboel75 ha scritto:Io prenderei anche solo spezzone sulla A346, per provare a capire se sono adatta o meno a questo grado di scuola, ma ho necessità di avere anche solo qualche ora sulla A345, cdc dove ho tutti i punti. Se non fosse possibile, faccio a meno di fare castelli in aria
Teoricamente, che io sappia, non puoi lavorare su secondaria di primo e secondo grado contemporaneamente, tranne che per brevi periodi. Poi vedo in giro docenti che lo fanno, ma mi pare proprio che sia irregolare.
Ti sbagli. Questo non sta scritto da nessuna parte. E' tra primaria e secondaria (o infanzia) che non si può lavorare contemporaneamente.
Dec- Moderatore
Saltano fuori delle regole così...dal cappello...
come una mia collega di 3 GI che voleva fare ricorso all'UST perché non depennava per sempre dalle GE i docenti che non si presentavano alle convocazioni. ;-)
come una mia collega di 3 GI che voleva fare ricorso all'UST perché non depennava per sempre dalle GE i docenti che non si presentavano alle convocazioni. ;-)
gugu- Messaggi : 39712
Grazie a tutti. In definitiva non posso completare, pazienza
su medie e superiori si può tranquillamente lavorare contemporaneamente, neanche io ho letto mai nulla che lo impedisca. quindi se non ci sono cattedre puoi prendere due spezzoni a/345 e a/346.
il mio usp fa firmare la rinuncia al trattamento cattedra nel caso in questione, ma spesso gli usp e soprattutto i ds fanno un po' di testa loro. magari nessuno si accorge che si completa da gi pur avendo rifiutato cattedra e preso spezzone da gae.
certo è che se qualcuno sta con gli occhi aperti (e in genere stiamo tutti con gli occhi aperti) potrà rilevare che tu, nel caso prendessi spezzone in presenza di cattedra, non hai diritto al completamento.
il mio usp fa firmare la rinuncia al trattamento cattedra nel caso in questione, ma spesso gli usp e soprattutto i ds fanno un po' di testa loro. magari nessuno si accorge che si completa da gi pur avendo rifiutato cattedra e preso spezzone da gae.
certo è che se qualcuno sta con gli occhi aperti (e in genere stiamo tutti con gli occhi aperti) potrà rilevare che tu, nel caso prendessi spezzone in presenza di cattedra, non hai diritto al completamento.
Solar- Messaggi : 422
Eviterei di rischiare. Non sono il tipo di persona alla quale le cose vanno dritte nella normalità, figuriamoci con eventuali irregolarità. Inoltre non voglio proprio commettere irregolarità
Ultima modifica di deboel75 il Dom Ott 09, 2016 10:36 am - modificato 1 volta.
Grazie ancora a tutti per i consigli
Solar ha scritto:su medie e superiori si può tranquillamente lavorare contemporaneamente, neanche io ho letto mai nulla che lo impedisca. quindi se non ci sono cattedre puoi prendere due spezzoni a/345 e a/346.
Vivi una provincia dell'estremo Sud?
Ma se alle convocazioni io voglio prendermi 2spezzoni di 9h ciascuno a fronte di una cattedra in una scuola che mi fa schifo posso farlo.
boston- Messaggi : 1371
È una domanda o un'affermazione?
Sì mi risulta possa farlo, se era una domanda.boston ha scritto:Ma se alle convocazioni io voglio prendermi 2spezzoni di 9h ciascuno a fronte di una cattedra in una scuola che mi fa schifo posso farlo.
arrubiu- Moderatore
L'ho visto fare ma in altri tempi.. .boston ha scritto:Ma se alle convocazioni io voglio prendermi 2spezzoni di 9h ciascuno a fronte di una cattedra in una scuola che mi fa schifo posso farlo.
Più che altro perché ultimamente gli spezzoni accorpabili son sempre stati proposti già abbinati...
Io sapevo che se il quadro astrale del docente non è in linea con quello dell'incarico non si può nemmeno prendere cattedra intera. Semplicemente al docente viene vietato di prendere qualsiasi incarico. E poi gli si fa credere di aver rifiutato.
Ma no guguuuuuu
Quella regola ha un codicillo piccino scritto sotto: vale solo in anno bisestile!
Quella regola ha un codicillo piccino scritto sotto: vale solo in anno bisestile!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?
» E' possibile prendere un incarico sul sostegno e sulla materia in presenza di cattedre intere?
» scegliere uno spezzone in presenza di cattedre
» cattedre intere e spezzoni: come scegliere?
» Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?
» E' possibile prendere un incarico sul sostegno e sulla materia in presenza di cattedre intere?
» scegliere uno spezzone in presenza di cattedre
» cattedre intere e spezzoni: come scegliere?
» Istanze online GPS: se inserisco solo "spezzone" i docenti con punteggio inferiore mi passano davanti nell'assegnazione delle cattedre intere o queste possono venire spezzate?
Pagina 1 di 2