CONGEDO PARENTALE E SUPPLENZA BREVE:per favore rispondeteeeeee!!!!
+2
Mustang
ninina85
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONGEDO PARENTALE E SUPPLENZA BREVE:per favore rispondeteeeeee!!!!
Buonasera a tutti.
Volevo avere un'informazione visto che non trovo chiarimenti certi da nessuna parte:io sono in maternità obbligatoria fino al 27 di questo mese e sono sotto contratto nella scuola dell'infanzia fino all'avente diritto con data finale 16/11.
Ora io ho fatto domanda alla scuola per il congedo parentale(ho 2 gemelli)e la segreteria mi ha fatto compilare il modulo.
Ora la mia domanda è questa: se l'avente diritto non sono io (c'è la possibilità cmq) e rientra prima del 16 dato che ci vogliono 15 giorni di preavviso a me il congedo decade e devo assumere servizio se vengo chiamata anche solo per un giorno vero?
Il congedo lo posso riprendere solo se ho una supplenza lunga..
Volevo avere un'informazione visto che non trovo chiarimenti certi da nessuna parte:io sono in maternità obbligatoria fino al 27 di questo mese e sono sotto contratto nella scuola dell'infanzia fino all'avente diritto con data finale 16/11.
Ora io ho fatto domanda alla scuola per il congedo parentale(ho 2 gemelli)e la segreteria mi ha fatto compilare il modulo.
Ora la mia domanda è questa: se l'avente diritto non sono io (c'è la possibilità cmq) e rientra prima del 16 dato che ci vogliono 15 giorni di preavviso a me il congedo decade e devo assumere servizio se vengo chiamata anche solo per un giorno vero?
Il congedo lo posso riprendere solo se ho una supplenza lunga..
ninina85- Messaggi : 26
Re: CONGEDO PARENTALE E SUPPLENZA BREVE:per favore rispondeteeeeee!!!!
perché è su una maternità che ha una data certa quindi per adesso è fino all'avente diritto ma la supplenza finirebbe il 16/11
e quindi che devo fare?
ora ho leto bene il contratto:la maternità che sostituisco è fino al 16/11 non io con data precisa.
Scusa una cosa ma sul contratto c'è scritto:"la sig.ra B. Cristina è stata individuata quale destinataria di proposta di contratto individuale di lavoro...SI CONVIENE E SI STIPULA il presente contratto di lavoro a tempo determinato in qualità di docente supplente per la sostituzione di F.M. in congedo per maternità dal 17/09 al 16/11 per un posto comune con decorrenza dal 20/09 e fino alla nomina dell'avente diritto per n 25 ore settimanali
E' FATTA SALVA LA RISOLUZIONE AUTOMATICA DI CONTRATTO,CON PREAVVISO,PER LA NOMINA DELL'AVENTE DIRITTO.
E' FATTA SALVA LA RISOLUZIONE AUTOMATICA DI CONTRATTO,CON PREAVVISO,PER LA NOMINA DELL'AVENTE DIRITTO.
Cmq la mia domanda rimane la seguente:se viene nominata l'avente diritto e non sono io dopo il 27/10 che scade la mia maternità obbligatoria se ho una supplenza di un solo o due o tre giorni devo assumere servizio e decade il congedo...giusto?
ninina85 ha scritto:Cmq la mia domanda rimane la seguente:se viene nominata l'avente diritto e non sono io dopo il 27/10 che scade la mia maternità obbligatoria se ho una supplenza di un solo o due o tre giorni devo assumere servizio e decade il congedo...giusto?
No, stai tranquilla, i 15 giorni di preavviso non sono così stringenti, puoi chiedere congedo anche con un solo giorno di anticipo e non dovrai prendere servizio. Se cerchi in giro su OS trovi diversi riferimenti in merito. Cmq stai tranquilla, nessuno ti costringerà a prendere servizio neanche per un solo giorno con due gemelli di pochi mesi :-)
Titti76- Messaggi : 1044
Io sono in obbligatoria fino al 7 dicembre e l 8 dovrei prendere servizio. Posso chiedere congedo parentale dal giorno 8 senza rientrare x un giorno? Inoltre volevo interrompere il congedo per le vacanze natalizie...devo rientrare in servizio il 23? Grazie
Laura- Messaggi : 298
Ahhh...dimenticavo. Sono stata nominata in ruolo e dovrei fare anno di prova...quando devo comunicare a scuola che rinvio l'anno? Ho intenzione di usufruire di tutti i 6 mesi di congedo.
Se richiedo congedo dal giorno 9 invece che 8 dicembre festivo la supplente perde il posto? Grazie
Scusate come funziona il congedo parentale? ho avuto una convocazione per lunedì 14 novembre la scuola è al nord quindi lascerò mio figlio di 6 mesi. Vorrei sapere l' iter per usufruire del congedo e quanto tempo dovrò rimanere a scuola perché vorrei rientrare presto. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
silvia1221- Messaggi : 46
Fai la presa di servizio e poi chiedi il congedo parentale, evidenziando le tue esigenze familiari.
milla 2- Messaggi : 6262
Hai avuto una convocazione o un'assegnazione di supplenza?
milla 2- Messaggi : 6262
NO perché da me ancora non hanno fatto ancora le convocazioni...
Argomenti simili
» supplenza breve e congedo parentale
» congedo parentale su supplenza breve
» supplenza breve malattia bambino o congedo parentale?
» congedo maternità con supplenza breve?
» congedo parentale su supplenza breve
» supplenza breve malattia bambino o congedo parentale?
» congedo maternità con supplenza breve?
Pagina 1 di 1