Sanzioni per GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sanzioni per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sanzioni per GI

+5
CarmillaK.
Dec
Solar
Migrazio
Puc01
9 partecipanti

Andare in basso

Sanzioni per GI Empty Sanzioni per GI

Messaggio Da Puc01 Ven Ott 14, 2016 5:04 pm

Cari colleghi, non ho ben chiara la situazione delle sanzioni in caso di rifiuto di una supplenza.
A oggi ho una supplenza su avente diritto per una cattedra di sostegno, pur non avendo la specializzazione.
Se dovessero arrivarmi le prime chiamate al 30/06 e io non rispondessi sarei sanzionata?
Ho letto che la sanzione scatta nell'eventualità che io sia inoccupata, cosa che non è. Ho ragione o sono "costretta" a rispondere a una mail di convocazione al 30/06?

Puc01

Torna in alto Andare in basso

Sanzioni per GI Empty Re: Sanzioni per GI

Messaggio Da Migrazio Ven Ott 14, 2016 5:15 pm

Nessuna sanzione perchè non dai la disponibilità.
Diverso è il caso in cui dai la disponibilità e poi non vai a fare la presa di servizio.
In quel caso se non ricordo male saresti cancellato/a dalla graduatoria in questione per la durata della graduatoria stessa.
Vediamo se qualcuno aggiunge altro.

Migrazio

Messaggio Da Solar Ven Ott 14, 2016 8:29 pm

la mancata risposta equivale a rinuncia. se rinunci per due volte nella medesima scuola finisci in coda alla gi di quella scuola per il solo anno scolastico in corso.

dare la disponibilità è diverso da accettare. quando ti dichiari disponibile non è detto che si arrivi effettivamente a te, e magari nel frattempo ti è arrivata una proposta più vantaggiosa. se poi tocca effettivamente a te, la scuola ti contatta e in quel caso accetti o non accetti.
Solar
Solar

Messaggio Da Dec Dom Ott 16, 2016 3:16 am

Migrazio ha scritto:Nessuna sanzione perchè non dai la disponibilità.
Diverso è il caso in cui dai la disponibilità e poi non vai a fare la presa di servizio.
In quel caso se non ricordo male saresti cancellato/a dalla graduatoria in questione per la durata della graduatoria stessa.

Hai fatto parecchia confusione. Più corretta la risposta di Solar. Aggiungo che è vero che finché si è impegnati non può esserci nessuna sanzione, perciò meglio farlo presente alla scuola che convoca.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da CarmillaK. Dom Ott 16, 2016 10:48 pm

Quindi conviene dare in ogni caso la disponibilità? Per esempio, io non ho dato la disponibilità in 2 scuole perché già impegnata in un'altra e non avrei comunque potuto accettare perché non si può lasciare una supplenza ad per un'altra ad. In questo caso la scuola presso cui ho rinunciato può sanzionarmi? Grazie per la risposta

CarmillaK.

Messaggio Da arcipippo Lun Ott 17, 2016 8:25 am

No, non può sanzionarti perchè sei già impegnata.

arcipippo

Messaggio Da arcipippo Lun Ott 17, 2016 8:30 am

vita82 ha scritto:Cari colleghi, non ho ben chiara la situazione delle sanzioni in caso di rifiuto di una supplenza.
A oggi ho una supplenza su avente diritto per una cattedra di sostegno, pur non avendo la specializzazione.
Se dovessero arrivarmi le prime chiamate al 30/06 e io non rispondessi sarei sanzionata?
Ho letto che la sanzione scatta nell'eventualità che io sia inoccupata, cosa che non è. Ho ragione o sono "costretta" a rispondere a una mail di convocazione al 30/06?

Se ti chiamano per sostegno dalla graduatoria della tua cdc, non scatta nessuna sanzione, anche se rifiuti più volte.
La sanzione scatta al secondo rifiuto solo se la supplenza è sulla tua cdc e tu sei inoccupata.

arcipippo

Messaggio Da Mirtilla88 Lun Ott 17, 2016 9:29 am

e dare disponibilità via mail e poi rifiutare se tocca a noi pur non avendo ancora nessun altro incarico certo è penalizzante?

Mirtilla88

Messaggio Da scromo Lun Ott 17, 2016 9:46 am

Mirtilla88 ha scritto:e dare disponibilità via mail e poi rifiutare se tocca a noi pur non avendo ancora nessun altro incarico certo è penalizzante?

Si certo in assenza di altro incarico scatta la sanzione. Se sei l'avente diritto e dopo aver dato conferma rifiuta la proposta vai incontro alle sanzioni già evidenziate nei post precedenti.
scromo
scromo

Messaggio Da Migrazio Lun Ott 17, 2016 6:36 pm

Dec ha scritto:

Hai fatto parecchia confusione. Più corretta la risposta di Solar. Aggiungo che è vero che finché si è impegnati non può esserci nessuna sanzione, perciò meglio farlo presente alla scuola che convoca.
Dec non avevi detto che in ogni caso le scuole dovranno convocare quindi volendo non posso rimanere estraneo........e poi accettare dando disponibilità nel momento in cui mi viene offerta la data certa?

Migrazio

Messaggio Da Dec Mer Ott 19, 2016 4:54 am

Mirtilla88 ha scritto:e dare disponibilità via mail e poi rifiutare se tocca a noi pur non avendo ancora nessun altro incarico certo è penalizzante?

Quanto non dare la disponibilità. Al secondo rifiuto nella stessa scuola si va in coda alla graduatoria di quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Ott 19, 2016 4:55 am

Migrazio ha scritto:
Dec ha scritto:

Dec non avevi detto che in ogni caso le scuole dovranno convocare quindi volendo non posso rimanere estraneo........e poi accettare dando disponibilità nel momento in cui mi viene offerta la data certa?

Non so cosa intendi con "non posso rimanere estraneo", ma il resto lo confermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Elit Mer Ott 19, 2016 5:13 pm

Il mio è un caso un po' particolare e vorrei un chiarimento: lavoro 6 ore in una scuola ( lunedi e martedi) e 6 in un'altra ( mercoledi e giovedi). Al bimbo disabile della seconda scuola potrebbero aumentargli le ore di sostegno in corso d'anno e a me piacerebbe rimanere con lui, anche se farei molta fatica a conciliare gli orari con la prima scuola. Aggiungo che sono alla scuola dell'infanzia e al pomeriggio entrambi gli alunni che seguo non necessitano della presenza dell'insegnante di sostegno. Potrei eventualmente lasciare le prime 6 ore anche dopo aver firmato fino al 30/6? ( per ora sono su a.d. e a giorni sarò riconvocata..)

Elit

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 3:10 am

Questione controversa: la risposta sarebbe no, ma la seconda supplenza in corso potresti mantenerla; a mio parere non potresti però aumentare le ore, ma dovresti tenere solo le 6. Eventualmente prova a parlare con i due Ds per vedere se trovate una soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili