Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti!

+4
determinato
Mustang
mariella59
ultimo85
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Empty Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti!

Messaggio Da ultimo85 Dom Ott 23, 2016 1:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

vorrei cortesemente chiedere a Dec (o comunque a chiunque possa aiutarmi) alcuni delucidazioni.

Sono stato contattato e ho accettato una supplenza di 13 ore come ITP su una MAD in una provincia diversa da quella presso cui sono iscritto nelle GI di terza fascia.

Vorrei chiedere se, e in quali casi, posso (o devo? La questione non mi è chiara) lasciare la supplenza da MAD che, per il momento, mi è stato detto essere fino al 23/12/2016, con ottime possibilità di proroghe (e tal proposito, mi chiedo, dopo che si interromperà il contratto a dicembre, riconvocheranno di nuovo tutti da gradutatorie prima di arrivare di nuovo a chiamare da MAD oppure, per continuità didattica, confermeranno direttamente me??) per accettare supplenze da GI della provincia in cui vi sono inserito.

Inoltre, il punteggio maturato da supplenza per MAD è lo stesso di quello maturato da GI?

Spero che possiate aiutarmi, e spero che possiate farlo quanto prima, visto che dovrei prendere servizio a brevissimo e vorrei avere le idee chiare.

Grazie mille a tutti.

ultimo85

Torna in alto Andare in basso

Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Empty Re: Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti!

Messaggio Da ultimo85 Gio Nov 03, 2016 8:03 pm

Dec?

ultimo85

Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti! - Pagina 2 Empty Re: Supplenza da MAD in altra provincia - info urgenti!

Messaggio Da Dec Gio Nov 03, 2016 8:11 pm

Mi dispiace, ma non sono in grado di aiutarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Gio Nov 03, 2016 8:24 pm

Dec ha scritto:Mi dispiace, ma non sono in grado di aiutarti.

Neanche una tua personalissima opinione? Un tuo parere?

Comunque grazie di aver risposto. Sempre gentilissimo.

ultimo85

Messaggio Da Marechiaro Gio Nov 03, 2016 8:36 pm

Ho letto il tuo thread e a naso sarebbe spettato alla scuola dirti che non avevi i titoli per insegnare quella determinata materia, probabilmente avendoti chiamato da Mad l'urgenza era tale da non andare troppo per il sottile... il punto è che sei tu a rischiare con falsa dichiarazione, qualora capitasse un controllo (anche se improbabile) come minimo si negherebbero...ma tu quando hai mandato la Mad hai dichiarato la classe di concorso corretta e loro ti hanno interpellato comunque?

Marechiaro

Messaggio Da Dec Gio Nov 03, 2016 8:54 pm

ultimo85 ha scritto:

Quello che ti posso dire con certezza è che non fa differenza se sei stato chiamato da Gi o da mad. Per quanto riguarda il fatto che chiamino dalle vecchie o dalle nuove classi di concorso, devi guardare quello che c'è scritto sul contratto, ma credo anch'io che chiamino dalle vecchie. Se è così, non potrai dichiarare questo servizio quando aggiornerai le graduatorie, ma puoi continuare a lavorare se la scuola non riesce a trovare nessuno con la giusta classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Gio Nov 03, 2016 9:02 pm

Marechiaro ha scritto:
Ho letto il tuo thread e a naso sarebbe spettato alla scuola dirti che non avevi i titoli per insegnare quella determinata materia, probabilmente avendoti chiamato da Mad l'urgenza era tale da non andare troppo per il sottile... il punto è che sei tu a rischiare con falsa dichiarazione, qualora capitasse un controllo (anche se improbabile) come minimo si negherebbero...ma tu quando hai mandato la Mad hai dichiarato la classe di concorso corretta e loro ti hanno interpellato comunque?

Ho fatto notare più e più volte alla scuola che, se trattasi di C310, questa non è la classe di concorso "mia", pur rientrandoci con la nuova cdc B-16.

La scuola, che effettivamente come dici tu aveva l'urgenza di ricoprire quel posto come diversi altri, mi ha dato rassicurazioni in merito, dicendomi di aver espressamente posto la questione anche al DSGA che ha dato parere favorevole.

Nella messa a disposizione io ho scritto: "...di essere disponibile alla stipula di un contratto a tempo determinato presso codesta istituzione scolastica per l’insegnamento di Laboratori di Scienze e tecnologie informatiche (cl. B-16, ex cl. C300 e C310)."

ultimo85

Messaggio Da ultimo85 Gio Nov 03, 2016 9:06 pm

Dec ha scritto:
ultimo85 ha scritto:

Quello che ti posso dire con certezza è che non fa differenza se sei stato chiamato da Gi o da mad. Per quanto riguarda il fatto che chiamino dalle vecchie o dalle nuove classi di concorso, devi guardare quello che c'è scritto sul contratto, ma credo anch'io che chiamino dalle vecchie. Se è così, non potrai dichiarare questo servizio quando aggiornerai le graduatorie, ma puoi continuare a lavorare se la scuola non riesce a trovare nessuno con la giusta classe di concorso.

Però Dec se, come credo, le graduatorie verranno aggiornate tenendo finalmente conto una volta per tutte solo delle nuove classi di concorso..beh, effettivamente io avrei prestato servizio in quella classe di concorso (a quel punto credo conti poco che sia la "mia vecchia o nuova"). Poi potrò sbagliarmi.

ultimo85

Messaggio Da Dec Gio Nov 03, 2016 9:11 pm

Per questo bisogna aspettare il DM di aggiornamento. Per carità, potresti anche avere ragione tu, ma mi hai chiesto un parere personale:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ultimo85 Gio Nov 03, 2016 9:19 pm

Dec ha scritto:Per questo bisogna aspettare il DM di aggiornamento. Per carità, potresti anche avere ragione tu, ma mi hai chiesto un parere personale:-)

Si si per carità, ci mancherebbe altro e ti ringrazio.

E' che vorrei solo capire se sono legittimato a fare quello che sto facendo e non voglio sentirmi "abusivo" e fuori norma.

Vorrei solo capire se posso continuare tranquillamente a svolgere questa supplenza.

ultimo85

Messaggio Da Marechiaro Gio Nov 03, 2016 9:48 pm

ultimo85 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:

Ho fatto notare più e più volte alla scuola che, se trattasi di C310, questa non è la classe di concorso "mia", pur rientrandoci con la nuova cdc B-16.

La scuola, che effettivamente come dici tu aveva l'urgenza di ricoprire quel posto come diversi altri, mi ha dato rassicurazioni in merito, dicendomi di aver espressamente posto la questione anche al DSGA che ha dato parere favorevole.

Nella messa a disposizione io ho scritto: "...di essere disponibile alla stipula di un contratto a tempo determinato presso codesta istituzione scolastica per l’insegnamento di Laboratori di Scienze e tecnologie informatiche (cl. B-16, ex cl. C300 e C310)."
ma a livello meramente pratico che cambia tra le due classi? ci sono per esempio esami extra da sostenere?

Marechiaro

Messaggio Da ultimo85 Gio Nov 03, 2016 10:01 pm

Marechiaro ha scritto:
ultimo85 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:

ma a livello meramente pratico che cambia tra le due classi? ci sono per esempio esami extra da sostenere?

C300: laboratorio di informatica gestionale (insegnata negli istituti tecnici commerciali/economici)
C310: laboratorio di informatica industriale (insegnata negli istituti tecnici industriali)

In base all'esperienza fatta finora, gli argomenti trattati sono piuttosto differenti, più che altro nel triennio.

ultimo85

Messaggio Da Dec Ven Nov 04, 2016 1:33 am

ultimo85 ha scritto:
Dec ha scritto:Per questo bisogna aspettare il DM di aggiornamento. Per carità, potresti anche avere ragione tu, ma mi hai chiesto un parere personale:-)

Si si per carità, ci mancherebbe altro e ti ringrazio.

E' che vorrei solo capire se sono legittimato a fare quello che sto facendo e non voglio sentirmi "abusivo" e fuori norma.

Vorrei solo capire se posso continuare tranquillamente a svolgere questa supplenza.

Se la scuola ti chiama, o è un errore (ma allora dopo che gliel'hai detto dovrebbero averlo capito) o non hanno trovato nessun altro, perciò credo che tu non debba farti nessun problema e, se pensi di non riuscire ad avere una supplenza di pari durata e per lo stesso numero di ore nella tua "vecchia" classe di concorso fai bene ad accettare, sapendo però che rischi di non maturare punteggio per il discorso che facevamo prima (se sei in III fascia Gi, come penso, c'è sempre la possibilità di farlo valere come altra attività di insegnamento e ottenere 3 punti in un anno). Devi valutare tu se ne vale la pena, ma se decidi di sì (ormai mi sembra di capire che tu abbia già accettato e preso servizio) non è il caso di sentirti "abusivo" e fuori norma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili