Supplenza turni pomeridiani e recupero minuti
Pagina 1 di 1
Supplenza turni pomeridiani e recupero minuti
Salve in una supplenza breve come collaboratore scolastico in un istituto dove il personale è al di sotto del numero ottimale è possibile che venga imposto sempre il turno pomeridiano? insomma in tutte le supplenze che ho fatto alternavamo una settimana la mattina e una il pomeriggio con l'altro collega. Invece in questa scuola tocca far sempre il pomeriggio perchè la mattina c'è solo un cs con legge 104.
E' giusto che in fase di chiamata non mi sia stata detta questa cosa?
Inoltre spesso con il collega terminamo anche 20 minuti dopo perchè la mole di lavoro è talmente alta che ci vorrebbero almeno 3 persone (difatti solo un giorno alla settimana viene un altro collega ad aiutare) e il dsga dice che non è possibile recuperare i minuti e che se si finisce tardi bisogna terminare tutto anche se non si recupera ( a meno a me che son supplente per 1 mesetto dice così mentre al collega di ruolo dice che li conta come straordinari...) non mi sembra corretto come comportamento... premetto che per 1 mese non mi va di far polemiche però vorrei sapere come comportarsi se dovesse capitarmi in futuro.
Una ultima info... qualcuno sa dirmi se il giorno di ferie che maturerò potrà essermi negato o devono darmelo per forza?
Grazie e ciao a tutti
E' giusto che in fase di chiamata non mi sia stata detta questa cosa?
Inoltre spesso con il collega terminamo anche 20 minuti dopo perchè la mole di lavoro è talmente alta che ci vorrebbero almeno 3 persone (difatti solo un giorno alla settimana viene un altro collega ad aiutare) e il dsga dice che non è possibile recuperare i minuti e che se si finisce tardi bisogna terminare tutto anche se non si recupera ( a meno a me che son supplente per 1 mesetto dice così mentre al collega di ruolo dice che li conta come straordinari...) non mi sembra corretto come comportamento... premetto che per 1 mese non mi va di far polemiche però vorrei sapere come comportarsi se dovesse capitarmi in futuro.
Una ultima info... qualcuno sa dirmi se il giorno di ferie che maturerò potrà essermi negato o devono darmelo per forza?
Grazie e ciao a tutti
Falco11- Messaggi : 56
Re: Supplenza turni pomeridiani e recupero minuti
Altre due domande :
se si rifiuta il rinnovo succede qualcosa?
se si lascia una supplenza breve si viene depennati da tutte le altre scuole per l'anno scolastico?
se si rifiuta il rinnovo succede qualcosa?
se si lascia una supplenza breve si viene depennati da tutte le altre scuole per l'anno scolastico?
Falco11- Messaggi : 56
Argomenti simili
» Turni pomeridiani obbligatori, quando?
» corsi di recupero su recupero minuti
» Ore 50 minuti-recupero
» Ore da 51 minuti e recupero
» recupero minuti intervallo
» corsi di recupero su recupero minuti
» Ore 50 minuti-recupero
» Ore da 51 minuti e recupero
» recupero minuti intervallo
Pagina 1 di 1