Congedo parentale
+2
milla 2
Mlc
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Congedo parentale
Buonasera,
Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia con contratto al 30/6.
In seguito ad alcuni problemi familiari mi vedrò costretta ad usufruire dei 6 del congedo parentale. Mi è stato comunicato che sicuramente non verrà considerato positivamente e che sarà evidente nel mio curriculum.
Sapete darmi informazioni in merito?
Credevo che essendo il congedo un diritto non ci fossero ripercussioni.
Grazie
In seguito ad alcuni problemi familiari mi vedrò costretta ad usufruire dei 6 del congedo parentale. Mi è stato comunicato che sicuramente non verrà considerato positivamente e che sarà evidente nel mio curriculum.
Grazie
Mlc- Messaggi : 195
Re: Congedo parentale
Da chi ti è stato comunicato? E' un tuo diritto e poi il tuo curriculum sei tu ad elaborarlo!
milla 2- Messaggi : 6262
Il Caf dove mi rivolgo annualmente per il 730 e al quale ho chiesto informazioni sulla maternità.
Sono rimasta molto perplessa, ma essendo la mia prima esperienza volevo sentire alitri pareri.
Sono rimasta molto perplessa, ma essendo la mia prima esperienza volevo sentire alitri pareri.
Mlc ha scritto:Buonasera,
Grazie
Il congedo parentale sarà nel tuo fascicolo personale esattamente come ci sono tutti i permessi e le assenze, come il congedo di maternità obbligatorio, le malattie, le ferie, ecc. Il fascicolo personale contiene la storia lavorativa di ciascuno.
Il curriculum è altra cosa, che si basa su titoli di studio e di servizio, esperienze lavorative, competenze.
Chi ti ha detto questa cosa è un assoluto incompetente.
fradacla- Moderatore
E la lettura di questo fascicolo può andare ad influire su le prossime assunzioni?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Assolutamente, no. Stai serena
milla 2- Messaggi : 6262
ho preso congedo parentale per mio figlio al cento per cento per 30 giorni, mia moglie quanti mesi puo' avere al trenta per cento?
ondivagoo- Messaggi : 129
I restanti 5 mesiondivagoo ha scritto:ho preso congedo parentale per mio figlio al cento per cento per 30 giorni, mia moglie quanti mesi puo' avere al trenta per cento?
fradacla- Moderatore
Io invece volevo chiedere...sarò in congedo fino al 9 giugno. Posso prendere i restanti 17 giorni solo nei giorni in cui il dirigente programma le riunioni? Oppure chiedo ferie e/o malattie del bimbo. So che ogni anno ci sono 30 giorni malattia al 100% retribuiti ...é vero o mi confondo con i primi 30 giorni di astensione facoltativa? Grazie mille
Laura- Messaggi : 298
Nessuno lo sa?
Inoltre quanti giorni di ferie ho? Visto che ho usufruito di tutto il periodo di congedo...sempre 32+4 o meno? Grazie
sarò in congedo fino al 9 giugno. Posso prendere i restanti 17 giorni solo nei giorni in cui il dirigente programma le riunioni?
NESSUNO MI AIUTA???
NESSUNO MI AIUTA???
Scusa, non avevo visto che avevi già posto le domande in questo post.... i 30 giorni di malattia per ogni anno del bambino fino al compimento dei 3 anni, pagati al 100 % li hai ma devi dimostrare che il bimbo è malato! Serve cioè una carta del pediatra che lo confermi.
Per il numero di giorni di ferie, purtroppo non so aiutarti ma, come ti ho scritto nell'altro post, potresti usare almeno i 3 gg di permessi per motivi personali... magari li metti al lunedì così "ridparmi" sabato, domenica e lunedì... non so se si possa effettivamente fare ma credo di sì, poiché verrebbe cambiata la motivazione dell'assenza.... prova a sentire la segreteria...
Ps. Mi sembra strano che la DS abbia impegnato tutti i giorni!!! In che grado di scuola insegni?!
Per il numero di giorni di ferie, purtroppo non so aiutarti ma, come ti ho scritto nell'altro post, potresti usare almeno i 3 gg di permessi per motivi personali... magari li metti al lunedì così "ridparmi" sabato, domenica e lunedì... non so se si possa effettivamente fare ma credo di sì, poiché verrebbe cambiata la motivazione dell'assenza.... prova a sentire la segreteria...
Ps. Mi sembra strano che la DS abbia impegnato tutti i giorni!!! In che grado di scuola insegni?!
79dona- Messaggi : 937
ho letto che se il sabato non è festivo non va contato come congedo. In pratica sono già in congedo fino al venerdì 9 giugno se riprendo il 12 il sabato 10 non dovrebbe essere considerato congedo. http://www.orizzontescuola.it/guida/congedo-parentale-intervallato-giorni-sospensione-delle-lezioni/
scusate se continuo con le domande ma.... ho solo 17 giorni e voglio usarli bene e risparmiare anche qualcosa per settembre, se possibile.
congedo già richiesto fino al venerdi 9 giugno
ripresa sabato 10
congedo dal 12 al 23 =12 giorni
ripresa sabato 24
dal 26 al 29 utilizzerei 3 giorni di permesso
congedo già richiesto fino al venerdi 9 giugno
ripresa sabato 10
congedo dal 12 al 23 =12 giorni
ripresa sabato 24
dal 26 al 29 utilizzerei 3 giorni di permesso
Argomenti simili
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Malattia improvvisa figlio minore di 3 anni
» Congedo parentale e congedo motivi educativi
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Malattia improvvisa figlio minore di 3 anni
» Congedo parentale e congedo motivi educativi
Pagina 1 di 1