Congedo parentale
+2
milla 2
Mlc
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Congedo parentale
Buonasera,
Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia con contratto al 30/6.
In seguito ad alcuni problemi familiari mi vedrò costretta ad usufruire dei 6 del congedo parentale. Mi è stato comunicato che sicuramente non verrà considerato positivamente e che sarà evidente nel mio curriculum.
Sapete darmi informazioni in merito?
Credevo che essendo il congedo un diritto non ci fossero ripercussioni.
Grazie
In seguito ad alcuni problemi familiari mi vedrò costretta ad usufruire dei 6 del congedo parentale. Mi è stato comunicato che sicuramente non verrà considerato positivamente e che sarà evidente nel mio curriculum.
Grazie
Mlc- Messaggi : 195
Re: Congedo parentale
Da chi ti è stato comunicato? E' un tuo diritto e poi il tuo curriculum sei tu ad elaborarlo!
milla 2- Messaggi : 6262
Il Caf dove mi rivolgo annualmente per il 730 e al quale ho chiesto informazioni sulla maternità.
Sono rimasta molto perplessa, ma essendo la mia prima esperienza volevo sentire alitri pareri.
Sono rimasta molto perplessa, ma essendo la mia prima esperienza volevo sentire alitri pareri.
Mlc ha scritto:Buonasera,
Grazie
Il congedo parentale sarà nel tuo fascicolo personale esattamente come ci sono tutti i permessi e le assenze, come il congedo di maternità obbligatorio, le malattie, le ferie, ecc. Il fascicolo personale contiene la storia lavorativa di ciascuno.
Il curriculum è altra cosa, che si basa su titoli di studio e di servizio, esperienze lavorative, competenze.
Chi ti ha detto questa cosa è un assoluto incompetente.
fradacla- Moderatore
E la lettura di questo fascicolo può andare ad influire su le prossime assunzioni?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Assolutamente, no. Stai serena
milla 2- Messaggi : 6262
ho preso congedo parentale per mio figlio al cento per cento per 30 giorni, mia moglie quanti mesi puo' avere al trenta per cento?
ondivagoo- Messaggi : 129