A Milano NON riconvocano per sostegno!! MORDEKAYN AIUTOOO
+8
mainikka73
Onestà
Marechiaro
elybettys
giorgio_d
sarym
Cozza
marivik
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
A Milano NON riconvocano per sostegno!! MORDEKAYN AIUTOOO
Promemoria primo messaggio :
Molte scuole a Milano non riconvocano per sostegno , mantenendo anche insegnanti da III fascia, rifacendosi alla nota dello scorso anno. L USP di Milano mi ha detto che, invece, dovrebbero riconvocare anche su sostegno..che si fa ????
Molte scuole a Milano non riconvocano per sostegno , mantenendo anche insegnanti da III fascia, rifacendosi alla nota dello scorso anno. L USP di Milano mi ha detto che, invece, dovrebbero riconvocare anche su sostegno..che si fa ????
marivik- Messaggi : 170
Re: A Milano NON riconvocano per sostegno!! MORDEKAYN AIUTOOO
Purtroppo nessuna chiamata su SOSTEGNO scuola media, ad oggi. Penso proprio che tutti hanno confermato i su avente diritto, dando l'incarico annuale.
Davide- Messaggi : 5243
Ciao Davide, tra ieri e oggi mi sono arrivate diverse convocazioni tra materia e sostegno e tutte fino al 30 giugno o al 31 agosto. Piano piano ogni scuola, coi suoi tempi, riconvoca.
Siamo noi ad essere sfiduciati e a partire prevenuti probabilmente..e a volte a ragione
Siamo noi ad essere sfiduciati e a partire prevenuti probabilmente..e a volte a ragione
Marechiaro- Messaggi : 2428
Le due scuole che mi avevano convocata sul sostegno mi hanno mandato una mail dicendo che la convocazione è sospesa, da allora niente, diciamo che siamo sfiduciati a ragion veduta, perché ogni segreteria sta facendo un po' quello che vuole purtroppo.
AmyMi- Messaggi : 2
Salve a tutti, sono supplente FAD – non specializzato nel sostegno - e ho preso servizio in data 3 nov 2016 dopo aver inviato MAD ad ottobre 2016 in una scuola superiore di II grado a Salò (BS).
Secondo voi dovrei essere confermato al 30/06 oppure devo essere sostituito facendo riscorrere le graduatorie di III F (I e II sono esaurite)?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
P.S.:Come si fa a sapere se la graduatoria 2016/2017 presenta modifiche oppure è rimasta invariata rispetto a quella 2015/2016?
Secondo voi dovrei essere confermato al 30/06 oppure devo essere sostituito facendo riscorrere le graduatorie di III F (I e II sono esaurite)?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
P.S.:Come si fa a sapere se la graduatoria 2016/2017 presenta modifiche oppure è rimasta invariata rispetto a quella 2015/2016?
smart83- Messaggi : 6
Dovrebbero riscorrere.
Non possono esserci novità nelle graduatorie di III fascia perché non erano possibili nuovi inserimenti né cambiamenti di scuola o provincia.
Non possono esserci novità nelle graduatorie di III fascia perché non erano possibili nuovi inserimenti né cambiamenti di scuola o provincia.
Dec- Moderatore
da me, scuola media milano, son saltati quasi tutti i colleghi fino ad...ma son tornati quelli dell'anno scorso.
un paio di colleghi fino ad, su materia...son tornati come sostegno.
insomma...non ci si annoia mai eh...
un paio di colleghi fino ad, su materia...son tornati come sostegno.
insomma...non ci si annoia mai eh...
Cozza- Messaggi : 10689
Nella nota USR Lombardia del 02/11/2016 si legge:
“Esclusivamente per la copertura dei posti di sostegno, in caso di carenza assoluta di aspiranti specializzati sia nelle graduatorie di istituto che nelle domande di messa a disposizione, i dirigenti scolastici provvederanno alla conferma definitiva del docente privo di titolo già in servizio sui posti in questione con contratto in attesa dell’avente titolo, qualora lo stesso sia stato individuato sulla base delle graduatorie valide per l’a.s. 2016/17. Se invece il supplente non specializzato è stato individuato sulla base delle previgenti graduatorie (a.s. 2015/16), per l’attribuzione dei contratti definitivi si dovranno riscorrere le graduatorie a.s. 2016/17”.
Pertanto, ho chiesto ai dirigenti dell'USR Lombardia, non essendo il sottoscritto nominato sulle base delle previgenti graduatorie (a.s. 2015/16), ma sulla base di domanda di messa a disposizione inviata ad ottobre 2016 per supplenze relative all’a.s. in corso, ovvero 2016/2017, se opera correttamente la segreteria a convocare nuovi docenti facendo riscorrere le graduatorie di III fascia.
L'URS Lombardia mi risponde che, benché la situazione mia personale non sia normata esplicitamente, secondo loro la scuola opportunamente deve
verificare lo stato di chi è inserito in graduatoria e, dunque, deve riscorrere.
Secondo me il preside poteva confermare me al fine di garantire, come stabilisce la normativa 2007 e 2011, e ritenere maggiormente opportuno la continuità didattica degli alunni disabili.
“Esclusivamente per la copertura dei posti di sostegno, in caso di carenza assoluta di aspiranti specializzati sia nelle graduatorie di istituto che nelle domande di messa a disposizione, i dirigenti scolastici provvederanno alla conferma definitiva del docente privo di titolo già in servizio sui posti in questione con contratto in attesa dell’avente titolo, qualora lo stesso sia stato individuato sulla base delle graduatorie valide per l’a.s. 2016/17. Se invece il supplente non specializzato è stato individuato sulla base delle previgenti graduatorie (a.s. 2015/16), per l’attribuzione dei contratti definitivi si dovranno riscorrere le graduatorie a.s. 2016/17”.
Pertanto, ho chiesto ai dirigenti dell'USR Lombardia, non essendo il sottoscritto nominato sulle base delle previgenti graduatorie (a.s. 2015/16), ma sulla base di domanda di messa a disposizione inviata ad ottobre 2016 per supplenze relative all’a.s. in corso, ovvero 2016/2017, se opera correttamente la segreteria a convocare nuovi docenti facendo riscorrere le graduatorie di III fascia.
L'URS Lombardia mi risponde che, benché la situazione mia personale non sia normata esplicitamente, secondo loro la scuola opportunamente deve
verificare lo stato di chi è inserito in graduatoria e, dunque, deve riscorrere.
Secondo me il preside poteva confermare me al fine di garantire, come stabilisce la normativa 2007 e 2011, e ritenere maggiormente opportuno la continuità didattica degli alunni disabili.
smart83- Messaggi : 6
Secondo me, invece, ti sbagli. Hanno chiamato te da mad perché da Gi non hanno trovato nessuno che abbia accettato. Ma da quali Gi hanno chiamato? Da quelle del 2015/2016. E quindi chi è nelle Gi 2016/2017 (che poi sono le stesse persone, almeno per la terza fascia, ma la norma è irrazionale) ha diritto di essere riconvocato. Il preside non può fare come vuole.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Su sostegno riconvocano o no?
» Avente diritto: si riconvocano tutti?
» GPS MILANO - GPS SOSTEGNO
» Sostegno a Milano
» SOSTEGNO MILANO
» Avente diritto: si riconvocano tutti?
» GPS MILANO - GPS SOSTEGNO
» Sostegno a Milano
» SOSTEGNO MILANO