diagnosi DSA
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
diagnosi DSA
Scusate, ho bisogno di un chiarimento..
Ma la diagnosi DSA da chi deve essere redatta?
Perché ho in mano una diagnosi redatta da una psicologa e mi sembrava che fosse invece campo di neusopsicologia..
Ma la diagnosi DSA da chi deve essere redatta?
Perché ho in mano una diagnosi redatta da una psicologa e mi sembrava che fosse invece campo di neusopsicologia..
ninelrouge- Messaggi : 204
Re: diagnosi DSA
digita su google "chi deve fare diagnosi dsa nella regione (la tua di appartenenza) e tra i vari risultati prendi quello che riporta cosa prevede la tua regione per diagnosi e certificazione valida ai fini della 170.
oppure guarda qui
oppure guarda qui
Grazie Ire, ci ho guardato, ma dice:L’equipe che effettua la diagnosi deve essere composta da psicologo, neuropsichiatra infantile e logopedista.
Ora.. quello che mi domando è se firma uno solo dell'equipe, allora tengo buona la firma della sola psicologa, oppure se deve deve risultare tutta l'equipe redattrice...
Ora.. quello che mi domando è se firma uno solo dell'equipe, allora tengo buona la firma della sola psicologa, oppure se deve deve risultare tutta l'equipe redattrice...
Basta il rappresentante dell'equipe
L'importante è che il centro dove è fatta la diagnosi sia accreditato secondo i criteri individuati dalla tua regione
L'accreditamento del centro implica di per sè che le diagnosi in esso eseguite rispondono al protocollo di Consensus Conference e quindi sono valide
Se risiedi in una delle regioni che hanno accreditato centri privati trovi questo elenco in rete (la lombarida l'ha fatto, ad esempio, mentre in lazio la diagnosi può essere solo pubblica diversamente dalla puglia che accetta tutto)
L'importante è che il centro dove è fatta la diagnosi sia accreditato secondo i criteri individuati dalla tua regione
L'accreditamento del centro implica di per sè che le diagnosi in esso eseguite rispondono al protocollo di Consensus Conference e quindi sono valide
Se risiedi in una delle regioni che hanno accreditato centri privati trovi questo elenco in rete (la lombarida l'ha fatto, ad esempio, mentre in lazio la diagnosi può essere solo pubblica diversamente dalla puglia che accetta tutto)
Ti ringrazio per il chiarimento!
Argomenti simili
» DIAGNOSI FUNZIONALE DA AGGIORNARE
» Strana diagnosi di DSA
» Diagnosi Funzionale
» diagnosi dsa da centro privato
» diagnosi e tesina
» Strana diagnosi di DSA
» Diagnosi Funzionale
» diagnosi dsa da centro privato