Lavoro partime e supplenze
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lavoro partime e supplenze
Ciao a tutti ragazzi, sono Silvia, mi rivolgo ancora a voi per un'altra questione...sto attualmente facendo delle supplenze nel sostegno per nove ore settimanali, fino a nomina avente diritto...ora, ci sono buone probabilità che l'avente sia io, mi è già arrivata la mail ..però , quando mi hanno chiamato la prima volta, hanno accettato che io facessi nove ore, perché già un'altra collega era impossibilitata a prendere la cattedra per intero, svolgendo altre supplenze in un'altra scuola. Ci siamo quindi, divise la cattedra.... adesso, mi domando, visto che cercano le 18 ore e che questa collega sembra intenzionata ad accettare la cattedra per intero, ci sarà comunque per me la possibilità di fare nove ore? Più non posso perché ho già un partime nel privato...in questo caso la scuola come deve comportarsi? Può anche rifiutarmi le nove ore? Grazie mille a chi mi risponderà
Silvietta757- Messaggi : 207
Re: Lavoro partime e supplenze
Quello che avete fatto quando avevate la supplenza fino all'avente diritto non conta più. Se la collega viene prima di te in graduatoria e accetta la cattedra intera, la supplenza è sua e tu rimani a casa. Se invece rifiuta, tu dovresti prendere le 18 ore, cosa che non puoi fare. L'unica possibilità per te è che lei confermi la situazione precedente, ma non so se sia possibile.
Dec- Moderatore
In verità Dec, finora le hanno sempre spezzate le cattedre...anche chi ha preso 18 ore, ne ha fatte 9 in un'aula e 9 in un'altra...in questa scuola cercano 11 cattedre da 18 ore e non è neanche detto che le trovino sul sostegno, perché ad ora ad esempio, ne hanno solo sei..perché alla mia collega potrebbero darle nove ore e a me no? Perché lei lavora sulla scuola e io nel privato? Grazie, sempre gentilissimo
Sì, il diritto al completamento (che poi non è nemmeno un diritto, ma per capirci) riguarda chi ha uno spezzone nella scuola, non chi fa un altro lavoro.
Non capisco bene la situazione: cosa vuol dire fare 9 ore in un'aula e 9 in un'altra? E' chiaro che non si fanno 18 ore nella stessa classe o, visto che si parla di sostegno, con lo stesso ragazzo, ma questa è la normale articolazione della cattedra, non significa spezzare la cattedra per favorire il completamento.
Può darsi anche, se fanno così fatica a trovare qualcuno, che ti vengano incontro, ma questo non sarebbe previsto dalla normativa e non si può pretendere.
Non capisco bene la situazione: cosa vuol dire fare 9 ore in un'aula e 9 in un'altra? E' chiaro che non si fanno 18 ore nella stessa classe o, visto che si parla di sostegno, con lo stesso ragazzo, ma questa è la normale articolazione della cattedra, non significa spezzare la cattedra per favorire il completamento.
Può darsi anche, se fanno così fatica a trovare qualcuno, che ti vengano incontro, ma questo non sarebbe previsto dalla normativa e non si può pretendere.
Dec- Moderatore
Ok , grazie mille Dec...
E, ovviamente con un partime di venti ore , non posso accettare una cattedra di 18...giusto?
Argomenti simili
» Supplenza e lavoro partime
» COMPATIBILITA' SUPPLENZE DA GI E ALTRO LAVORO
» Supplenze e lavoro autonomo.
» Supplenze brevi e lavoro co.co.co.
» incompatibilità supplenze temporanee con lavoro dipendente
» COMPATIBILITA' SUPPLENZE DA GI E ALTRO LAVORO
» Supplenze e lavoro autonomo.
» Supplenze brevi e lavoro co.co.co.
» incompatibilità supplenze temporanee con lavoro dipendente
Pagina 1 di 1