Inserimento con riserva in gae, cosa succede?
+3
Dec
B.u.m.
faca87
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Inserimento con riserva in gae, cosa succede?
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre. Attualmente la II fascia GI di una classe di concorso vede la graduatoria
1)TOPOLINO
2)PAPERINO
3)PAPEROGA
4)GASTONE
5) CLARABELLA
6)MINNI
7)PAPERINA
ecc. ecc.
mentre gli iscritti della prima fascia GI sono passati di ruolo, quindi è vuota. L'USP ha pubblicato un avviso di inserimento con riserva in III fascia GAE di ricorrenti, ovvero un avviso del genere:
Pag 1
Pag 2
Pag 3
Come si evince dalle immagini allegate, Gastone (nell'esempio IV in GI) è stato inserito con riserva in GaE a seguito ricorso, e nell'avviso c'è scritto:
Quindi
1) credo che adesso Gastone (abilitato tramite PAS) è praticamente passato in GaE e ha diritto a stipulare contratto da Gae (e quindi prima di Topolino, Paperino e Paperoga), confermate?
2) In tale provincia, l'USP non ha ancora dato il nulla osta alle scuole per chiamare da GI fino al 30/6 per cattedre o spezzoni superiori a 6h, ma ci sono cattedre e spezzoni attualmente coperti "fino ad avente diritto"; Essendo adesso Gastone in GaE con riserva, l'USP gli assegnerà subito il posto prima di dare il nulla osta ai presidi di chiamare da GI, o c'è il rischio di vedere nell'email di convocazione fino al 30/6 Gastone ancora alla posizione n°4 e invece presentandosi alla convocazione viene assunto Gastone in quanto inserito con riserva in GaE?
3) Gastone ha attualmente un contratto fino al 30/6 su spezzone inferiore a 6h, cosa succede adesso? deve obbligatoriamente tenere quel contratto e completare le 18h tramite contratto da GaE o può rescindere dal contratto attuale e fare un nuovo contratto completamente da GaE?
4) Se le sedi di servizio sono ad esempio Paperopoli (cattedra intera), Topolinia (cattedra intera), L'isola che non c'è (Spezzone superiore a 6h), ecc ecc, Gastone, che abita a Paperopoli, può decidere di prendere servizio a Paperopoli o è l'USP che decide dove assegnarlo? e in tal caso, l'USP è obbligato a fargli fare le 18h o potrebbe ad esempio assegnargli una sede dove c'è uno spezzone?e cosa succederebbe per il completamento delle 18h?
4) Paperino ( altro abilitato PAS e in posizione n°2 nell'esempio di GI riportato) è in attesa di sentenza anch'egli sul ricorso per inserimento in GaE. Se ad esempio tale sentenza ci fosse a febbraio e quindi ormai Paperino si è dovuto accontentare di stipulare un contratto al 30/6 a L'isola che non c'è, ma preferirebbe andare a Paperopoli (perchè più vicino casa), ma la sede di Paperopoli è attualmente occupata da Gastone che era già stato inserito con riserva in GaE, Paperino può chiedere l'annullamento del contratto di Gastone e prendere il suo posto a Paperopoli o ormai per quest'anno non c'è più niente da fare?
Grazie
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre. Attualmente la II fascia GI di una classe di concorso vede la graduatoria
1)TOPOLINO
2)PAPERINO
3)PAPEROGA
4)GASTONE
5) CLARABELLA
6)MINNI
7)PAPERINA
ecc. ecc.
mentre gli iscritti della prima fascia GI sono passati di ruolo, quindi è vuota. L'USP ha pubblicato un avviso di inserimento con riserva in III fascia GAE di ricorrenti, ovvero un avviso del genere:
Pag 1
Pag 2
Pag 3
Come si evince dalle immagini allegate, Gastone (nell'esempio IV in GI) è stato inserito con riserva in GaE a seguito ricorso, e nell'avviso c'è scritto:
Le istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie di istituto risultano inseriti i docenti in elenco,
potranno conferire supplenze ai docenti sopraindicati, ma il contratto dovrà riportare
necessariamente la clausola “Salva la risoluzione del contratto di supplenza nel caso di esito del
contenzioso con sentenza definitiva favorevole all’Amministrazione”.
Tale inserimento in Graduatoria è eseguito nelle more della definizione del giudizio con esplicita
salvezza degli esiti di quest’ultimo.
Quindi
1) credo che adesso Gastone (abilitato tramite PAS) è praticamente passato in GaE e ha diritto a stipulare contratto da Gae (e quindi prima di Topolino, Paperino e Paperoga), confermate?
2) In tale provincia, l'USP non ha ancora dato il nulla osta alle scuole per chiamare da GI fino al 30/6 per cattedre o spezzoni superiori a 6h, ma ci sono cattedre e spezzoni attualmente coperti "fino ad avente diritto"; Essendo adesso Gastone in GaE con riserva, l'USP gli assegnerà subito il posto prima di dare il nulla osta ai presidi di chiamare da GI, o c'è il rischio di vedere nell'email di convocazione fino al 30/6 Gastone ancora alla posizione n°4 e invece presentandosi alla convocazione viene assunto Gastone in quanto inserito con riserva in GaE?
3) Gastone ha attualmente un contratto fino al 30/6 su spezzone inferiore a 6h, cosa succede adesso? deve obbligatoriamente tenere quel contratto e completare le 18h tramite contratto da GaE o può rescindere dal contratto attuale e fare un nuovo contratto completamente da GaE?
4) Se le sedi di servizio sono ad esempio Paperopoli (cattedra intera), Topolinia (cattedra intera), L'isola che non c'è (Spezzone superiore a 6h), ecc ecc, Gastone, che abita a Paperopoli, può decidere di prendere servizio a Paperopoli o è l'USP che decide dove assegnarlo? e in tal caso, l'USP è obbligato a fargli fare le 18h o potrebbe ad esempio assegnargli una sede dove c'è uno spezzone?e cosa succederebbe per il completamento delle 18h?
4) Paperino ( altro abilitato PAS e in posizione n°2 nell'esempio di GI riportato) è in attesa di sentenza anch'egli sul ricorso per inserimento in GaE. Se ad esempio tale sentenza ci fosse a febbraio e quindi ormai Paperino si è dovuto accontentare di stipulare un contratto al 30/6 a L'isola che non c'è, ma preferirebbe andare a Paperopoli (perchè più vicino casa), ma la sede di Paperopoli è attualmente occupata da Gastone che era già stato inserito con riserva in GaE, Paperino può chiedere l'annullamento del contratto di Gastone e prendere il suo posto a Paperopoli o ormai per quest'anno non c'è più niente da fare?
Grazie
faca87- Messaggi : 733
Che cosa avviene dopo il decreto di reinserimento in GaE a pieno titolo
Dec ha scritto:Penso che non c'entri nulla. Procederanno un po' alla volta, come del resto hai scritto anche tu.
Grazie Dec, in effetti è andata così. Il decreto dell’ ATP per fortuna è arrivato!
Adesso però ho nuovi quesiti:
quando verrò reinserita in GaE nel sistema informatico? Su Istanze on line al menu Graduatorie a esaurimento il mio nome tuttora non compare....
quando verrò inserita nella prima fascia delle graduatorie d’istituto delle 20 scuole in cui sono iscritta al momento in seconda fascia?
a settembre quando ci saranno le convocazioni per le supplenze da provveditorato o ATP, ufficialmente in quale posizione della graduatoria sarò, se non sarà avvenuto l’inserimento per via informatica ? mi dovrò andare a presentare con il mio decreto in mano dato che nell’elenco all’interno del sistema non ci sono?
Queste domande le ho tutte poste via PEC all ATP ma non ho ottenuto risposta. Mi dispiace di tartassarti con i miei quesiti ma non è affatto semplice ottenere queste informazioni praticamente da nessuna parte....salvo che nel vostro forum! Fammi sapere come potrò ricambiare il vostro impegno a favore di tutti noi
Grazie!
Catfish- Messaggi : 51
Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?
A settembre l'inserimento sarà sicuramente avvenuto. Nelle Gae che saranno ripubblicate a luglio vedrai che ci sarai; stesso discorso per la I fascia Gi che sarà ripubblicata ad agosto o ai primi di settembre. Nel frattempo sarai inserita manualmente e l'unico modo per controllare è andare fisicamente all'ATP o (per quanto riguarda le Gi) in una delle scuole scelte.
Capirei la fretta se fossi interessata a ricevere una supplenza nell'a.s. 2018/2019, ma se non è così devi solo portare un po' di pazienza. Gli Atp raramente rispondono alle mail, ma non vuol dire che non lavorino, anche se magari ci può sembrare che procedano lentamente quando abbiamo una necessità.
Quanto a noi, se ti va puoi rimanere sul forum e dare una mano agli altri utenti quando pongono delle domande.
Capirei la fretta se fossi interessata a ricevere una supplenza nell'a.s. 2018/2019, ma se non è così devi solo portare un po' di pazienza. Gli Atp raramente rispondono alle mail, ma non vuol dire che non lavorino, anche se magari ci può sembrare che procedano lentamente quando abbiamo una necessità.
Quanto a noi, se ti va puoi rimanere sul forum e dare una mano agli altri utenti quando pongono delle domande.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:A settembre l'inserimento sarà sicuramente avvenuto. Nelle Gae che saranno ripubblicate a luglio vedrai che ci sarai; stesso discorso per la I fascia Gi che sarà ripubblicata ad agosto o ai primi di settembre. Nel frattempo sarai inserita manualmente e l'unico modo per controllare è andare fisicamente all'ATP o (per quanto riguarda le Gi) in una delle scuole scelte.
Grazie Dec!
No, non ho fretta perché sto comunque lavorando dalle GI. Però mi informo per capire meglio che cosa aspettarmi nei prossimi mesi.
L’ATP Lazio mi ha risposto alla pec di richiesta informazioni sul mio decreto di reinserimento inviandomelo per pec prima di averlo pubblicato. Quindi sono stati bravi. Forse sarebbe troppo aspettarsi una ulteriore risposta alla mia richiesta sul reinserimento a sistema....:)
La scuola dove al momento insegno non ha ricevuto nessuna comunicazione per me (oggi mi hanno detto che non ha mai avuto casi di reinserimento in gae), quindi ho pensato che l’inserimento in prima fascia non avvenga sulle singole scuole manualmente, ma probabilmente, se tutto fila liscio arriverà un aggiornamento per via informatica a tutte le 20 scuole...non so quando, ad agosto o settembre....boh
Certamente proverò a collaborare in base alla mia esperienza di questi tre anni...
Comunque grazie di tutto!
Dec ha scritto:A settembre l'inserimento sarà sicuramente avvenuto. Nelle Gae che saranno ripubblicate a luglio vedrai che ci sarai; stesso discorso per la I fascia Gi che sarà ripubblicata ad agosto o ai primi di settembre. Nel frattempo sarai inserita manualmente e l'unico modo per controllare è andare fisicamente all'ATP o (per quanto riguarda le Gi)
Ciao Dec!
Mi viene un nuovo dubbio… ho letto ieri su OS che, come avevi detto, a breve le gae verranno aggiornate. Ma se la mia gae che è quella di inglese Roma è stata svuotata con le ultime assunzioni di agosto 2018 - ed è probabile perché erano rimaste una ventina di persone per le superiori e una decina persone per medie - potrà avvenire comunque il reinserimento in base alla sentenza TAR? Oppure una graduatoria a esaurimento, una volta esaurita, conclude la sua funzione e viene chiusa?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» In GAE con riserva, cosa succede in GI?
» Cosa succede per chi non scioglie la riserva entro il 30 Giugno 2015
» Partecipante prove suppletive assunto da GM con riserva. E ora cosa succede??
» se ricorrente a pettine e nuovo inserimento sono esattamente prime nelle vecchie e nelle nuove, cosa succede?
» Dove sono finite le nomine giuridiche/economiche per i nuovi ruoli?
» Cosa succede per chi non scioglie la riserva entro il 30 Giugno 2015
» Partecipante prove suppletive assunto da GM con riserva. E ora cosa succede??
» se ricorrente a pettine e nuovo inserimento sono esattamente prime nelle vecchie e nelle nuove, cosa succede?
» Dove sono finite le nomine giuridiche/economiche per i nuovi ruoli?
Pagina 2 di 2