Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida?

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Empty Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida?

Messaggio Da Lalla030313 Gio Dic 01, 2016 9:35 pm

Chiedo ai moderatori o a chi è ferrato in materia. Ho bisogno di chiedere due gg di astensione facoltativa, sapevo che è un diritto che non può essere negato e non va giustificato in alcun modo, tuttavia per maggiore sicurezza ho cercato info e su orizzonte scuola ho trovato quest'articolo
http://www.orizzontescuola.it/guida/congedo-parentale-fruizione-giornaliera-normativa-documentazione-presentare-segreteria-retribu/
in cui inizialmente si confermano le mie conoscenze poi però mi vengono dubbi perchè nel testo si legge: "Unitamente alla domanda la lavoratrice o il lavoratore interessati devono produrre, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e successive modificazioni, dichiarazione sostitutiva di certificazione in relazione alla nascita del figlio, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in relazione ai fatti e alle circostanze da valutare ai fini della concessione del congedo parentale." Che vuol dire l'ultima parte? E perchè si parla di circostanze da valutare per la concessione? Potrebbe non essere concesso? Chiedo lumi.

Lalla030313

Torna in alto Andare in basso

Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Empty Re: Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida?

Messaggio Da Lalla030313 Gio Dic 01, 2016 9:48 pm

Forse ho capito da sola, la giustifica serve nel caso in cui si chiede la facoltativa 48h prima, è corretto?

Lalla030313

Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida? Empty Re: Congedo al 30%...va concesso previa giustificazione valida?

Messaggio Da 79dona Ven Dic 02, 2016 1:23 pm

Non devi dare alcuna giustificazione. Chiedi congedo con almeno 5 giorni di anticipo e basta. Deve essere concesso, non può essere rifiutato.

79dona

Messaggio Da Lalla030313 Sab Dic 03, 2016 7:29 am

79dona ha scritto:Non devi dare alcuna giustificazione. Chiedi congedo con almeno 5 giorni di anticipo e basta. Deve essere concesso, non può essere rifiutato.

Ma che tu sappia qual è la prassi? Si lascia la richiesta in segreteria intestata al ds o si va dal ds a comunicare la volontà di prendere facoltativa e poi si consegnana la richiesta?

Lalla030313

Messaggio Da fradacla Sab Dic 03, 2016 8:10 am

Sicuramente basta solo la domanda consegnata al protocollo, ma è questione di buona creanza :-) (per qualsiasi richiesta di permesso) passare anche dal DS per informarlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da 79dona Sab Dic 03, 2016 10:54 am

Esatto! Come dice Fradacla, di solito io mando una mail alla Dirigente e, per conoscenza, alla segreteria. Mail preceduta da una telefonata, se riesco con un po' più di 5 giorni di anticipo così si organizzano.

79dona

Messaggio Da Lalla030313 Mar Dic 06, 2016 6:56 am

fradacla ha scritto:Sicuramente basta solo la domanda consegnata al protocollo, ma è questione di buona creanza :-) (per qualsiasi richiesta di permesso) passare anche dal DS per informarlo.

Ho seguito il tuo consiglio, e per buona creanza, sono passata ad avvisare la ds con largo anticipo rispetto ai 5 gg necessari, e per tutta risposta mi son sorbito un predicozzo di mezz'ora riguardo la sua impossibilità di coprire le classi durante la mia assenza, che altri docenti hanno chiesto la facoltativa, che non possiamo creare disagi alla scuola, che mi devo mettere nei suoi panni e capire che lei ha difficoltà a sostituirmi, che se uno si prende l'impegno di lavorare deve farlo sempre. Ha concluso dicendo che pur essendo un mio diritto sarebbe il caso che non mi assentassi. Oggi consegno i moduli insegreteria:)

Lalla030313

Messaggio Da 79dona Mar Dic 06, 2016 8:03 am

Assurdo!
Secondo me hai comunque fatto bene ad avvertire.
e fai bene a chiedere il permesso se ne hai bisogno.

79dona

Messaggio Da ondivagoo Gio Dic 29, 2016 5:43 pm

buonasera mi presento: la mia materia e' A036, laureata non abilitata e non specializzata al sostegno (ho usufruito di Congedo obbligatorio, poi congedo parentale pagato al 30% per un totale di 132 giorni oppure 4 mesi e 11 giorni ( dal 19 febbraio 2016 al 30 giugno 2016) soltanto per figlio x di eta' inferiore ai 2 anni e non per figlia y di anni 7 (ho 6 mesi credo di congedo)

Non ho usufruito di giorni di malattia bambino inferiore a 3 anni...

mio Marito (ha usufruito di 1 mese di congedo parentale facoltativo pagato al 100% per entrambi i figli, quindi un mese per x è un mese per y)
non ha usufruito di giorni di malattia bambino inferiore a 3 anni

il 19 dicembre ho firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2017 nella scuola secondaria secondo grado su sostegno... dal 9 gennaio 2017 vorrei usufruire congedo parentale figlio di 2 anni pagato al 30 per cento (mi rimangono 48 giorni) e poi come faccio con congedo figlia di sette anni? da retribuzione? da punteggio? vi prego fatemi sapere sono preoccupata

ondivagoo

Messaggio Da ondivagoo Ven Dic 30, 2016 6:13 pm

nessuno risponde?

ondivagoo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili