Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Empty Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti

Messaggio Da nanetta Ven Dic 02, 2016 8:57 pm

Cari colleghi buonasera, vorrei un aiuto per la mia ricostruzione carriera in quanto la mia segteteria dice di non trovare i giorni da me dichiarati, (dove?) e che forse non me li riconosceranno, altrettanto 3 anni prestati in una scuola paritaria parificata. Non capisco, mi potete dare una mano?Posso andare di persona alla Ragioneria ?Grazie

nanetta

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti

Messaggio Da fradacla Sab Dic 03, 2016 8:05 am

Hai dichiarato dei servizi, suppongo senza certificati per poterli verificare subito; la scuola deve quindi chiedere conferma di questi servizi agli istituti in cui dichiari di averli svolti.
La segreteria che dice di non trovare i giorni (!) forse si riferisce al fatto che non trova riscontri.

La Ragioneria in questa fase non c'entra niente, perché la scuola deve ancora emettere il decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti Empty Re: Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti

Messaggio Da nanetta Sab Dic 03, 2016 10:29 am

Fradacla grazie per la risposta, io prima di fare richiesta di ricostruzione ho fatto il giro di tutte le scuole in cui ho lavorato e dai servizi sono risalita alle date. La segreteria mi ha detto che difficilmente mi riconosceranno servizio nel privato e servizio fatto giornalmente.

Ultima modifica di nanetta il Sab Dic 03, 2016 12:50 pm - modificato 1 volta.

nanetta

Messaggio Da crotone Sab Dic 03, 2016 11:22 am

fradacla io ho presentato la domanda per ricostruzione carriera coi servizi. La scuola sicuramente la lavorerà durante il prossimo anno, ma io per sapere lo stato della domanda e quando sarà completata la procedura, devo rivolgermi sempre alla mia segreteria?
crotone
crotone

Messaggio Da fradacla Sab Dic 03, 2016 2:44 pm

nanetta ha scritto:Fradacla grazie per la risposta, io prima di fare richiesta di ricostruzione ho fatto il giro di tutte le scuole in cui ho lavorato e dai servizi sono risalita alle date. La segreteria mi ha detto che difficilmente mi riconosceranno servizio nel privato e servizio fatto giornalmente.

Ma allora si tratta di un'altra cosa! Avevi detto che la segreteria non trova i giorni...

Gli anni scolastici vengono riconosciuti in questi due casi:
- 180 gg di servizio anche frazionato
- servizio continuativo dal 1 febbraio al termine dello scrutinio

Se ci sono anni scolastici in cui non hai raggiunto uno dei due requisiti, è inutile chiederne il riconoscimento
Se invece si raggiungono 180 giorni, anche sommando supplenze lunghe e supplenze giornaliere, il riconoscimento dell'anno è dovuto.

Quanto al servizio nelle paritarie (non private, che sono altre cosa), il riconoscimento è previsto solo per alcune tipologie di scuola e di docenti.

Se si parla genericamente di paritaria, con servizio successivo al 31 agosto 2008, è sicuro che non è riconosciuto a nessuno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nanetta Sab Dic 03, 2016 6:21 pm

Grazie di tutto, spero a livello pensionistico che vengano riconosciuti.

nanetta

Messaggio Da fradacla Sab Dic 03, 2016 7:07 pm

nanetta ha scritto:Grazie di tutto, spero a livello pensionistico che vengano riconosciuti.

Il calcolo ai fini pensionistici è completamente diverso: in un anno hai insegnato 25 giorni? Avrai 25 giorni di contributi. Se invece hai lavorato 210 giorni, mentre per la ricostruzione di carriera valgono un anno, ai fini pensionistici vamgono esattamente 210 gg.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nanetta Sab Dic 03, 2016 8:16 pm

Grazie di cuore

nanetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili