ricostruzione di carriera domanda complessa per esperti
4 partecipanti
ricostruzione di carriera domanda complessa per esperti
Sono entrato di ruolo l'01/09/2012.
la mia carriera pre ruolo è la seguente:
as 2007/2008 meno di 180 giorni;
as 2008/2009 meno di 180 giorni
as 2009/2010 più di 180 giorni;
as 2012/2013 anno di prova
quindi ritengo che il mio servizio pre ruolo utile ai fini della ricostruzione di carriera sia 3 anni
La scuola mi ha conteggiato solo 4 mesi di ricostruzione di carriera cosa devo fare?
la mia carriera pre ruolo è la seguente:
as 2007/2008 meno di 180 giorni;
as 2008/2009 meno di 180 giorni
as 2009/2010 più di 180 giorni;
as 2010/2011 più di 180 giorni;
as 2011/2012 più di 180 giorni;
as 2012/2013 anno di provaquindi ritengo che il mio servizio pre ruolo utile ai fini della ricostruzione di carriera sia 3 anni
La scuola mi ha conteggiato solo 4 mesi di ricostruzione di carriera cosa devo fare?
frenkk- Messaggi : 10
Re: ricostruzione di carriera domanda complessa per esperti
frenkk ha scritto:
Sei sicuro di questo? Da cosa lo deduci?
fradacla- Moderatore
nella copia del decreto che mi hanno dato risultano solo 4 mesi. Non mi toccano 3 anni?
frenkk ha scritto:nella copia del decreto che mi hanno dato risultano solo 4 mesi. Non mi toccano 3 anni?
Ribadisco: il decreto è fatto di più pagine, in cui
- si esaminano uno per uno gli anni preruolo dichiarati, elencati in una tabella con la dicitura anno riconosciuto - anno non riconosciuto
- si riassume quindi l'anzianità preruolo (anni, mesi, giorni) risultante alla data dell'immissione
- si esamina l'anzianità di ruolo (anni, mesi, giorni) risultante alla data della conferma in ruolo.
- si conclude con una somma dei due punti precedenti, che dà l'anzianità totale alla conferma
Sei sicuro che anni 0 mesi 4 giorni 0 sia l'anzianità totale alla data della conferma in ruolo?
PS La spiegazione alternativa è che tu non abbia fatto domanda di ricostruzione o che l'abbia fatta senza autocertificare il servizio preruolo.
fradacla- Moderatore
Avevo ragione, la segreteria ha sbagliato, dopo le mie insistenza si sono convinti a riprendere in mano la pratica (il decreto) e si sono accorti che non avevano inserito gli anni preruolo.
Poi mi hanno detto, ma ci credo poco, che il tesoro se ne sarebbe accorto.
In aggiunta sono convinti che gli anni preruolo mi verranno considerati quando sarò nella seconda fascia retributiva e non a scomputo degli anni utili per completare la prima fascia retributiva. hanno ragione? secondo me hanno le idee confuse.
In aggiunta sono convinti che gli anni preruolo mi verranno considerati quando sarò nella seconda fascia retributiva e non a scomputo degli anni utili per completare la prima fascia retributiva. hanno ragione? secondo me hanno le idee confuse.
Volevo sapere se è così tortuoso per la segreteria effettuare la ricostruzione di carriera, mesi ditempo e sono ancora in alto mare. Se non inviano entro il 28 febbraio il mef come farà a stabilire le varie spese? Qualcuno al Miur effettuerà doverosi controlli? Sempre in ansia!
maefe1- Messaggi : 202
frenkk ha scritto:Avevo ragione, la segreteria ha sbagliato, dopo le mie insistenza si sono convinti a riprendere in mano la pratica (il decreto) e si sono accorti che non avevano inserito gli anni preruolo.
Se il preruolo non compare nemmeno nella tabella iniziale del decreto (anno riconosciuto/non riconosciuto), come dovrebbe accorgersene la ragioneria? Non so se, insieme al decreto, venga inviata anche la copia della tua domanda, ma mi sembra che la segreteria, con un errore così grossolano, abbia posto le premesse per qualche complicazione.
Confuse è dire poco... Certo che il preruolo abbrevia la permanenza nella prima fascia!
fradacla- Moderatore
Ciao Fradacla finalmente ho avuto decreto ricostruzione : alla data 01/09/2014 (conferma in ruolo) mi viene riconosciuta la seguente anzianità :anzianità complessiva preruolo ai fini giuridici ed economici Anni 8 mesi 10 giorni 20; ai soli fini economici Anni 2 mesi 5 giorni 10. Anzianità di ruolo Anni 0 mesi 8 giorni 0. Totale Anni 9 mesi 6 giorni 20; ai soli fini economici Anni 2 mesi 5 giorni 10. Allora se ho capito bene passo alla seconda fascia stipendiale e ho diritto solo a 2 anni e 5 mesi di arretrati. Confermi? Di quanto sarà l'aumento mensile? Grazie
ale55- Messaggi : 76
Non posso che confermare tutte le risposte che ti ho già dato nel precedente topic....ale55 ha scritto:Ciao Fradacla finalmente ho avuto decreto ricostruzione : alla data 01/09/2014 (conferma in ruolo) mi viene riconosciuta la seguente anzianità :anzianità complessiva preruolo ai fini giuridici ed economici Anni 8 mesi 10 giorni 20; ai soli fini economici Anni 2 mesi 5 giorni 10. Anzianità di ruolo Anni 0 mesi 8 giorni 0.
Totale Anni 9 mesi 6 giorni 20; ai soli fini economici Anni 2 mesi 5 giorni 10.
........................
Allora se ho capito bene passo alla seconda fascia stipendiale e ho diritto solo a 2 anni e 5 mesi di arretrati. Confermi?
.........................
Di quanto sarà l'aumento mensile?
..............................
Grazie
https://www.orizzontescuolaforum.net/t91921p60-neo-immesso-in-ruolo-anni-di-pre-ruolo-e-scatti-di-anzianita#1210463
fradacla- Moderatore
Grazie tante. Sei infallibile!!!!
Ti eri scordato/a di aver già chiesto tutto?
Ho cliccato sul tuo nome e ho cercato l'elenco dei messaggi precedenti....
Ho cliccato sul tuo nome e ho cercato l'elenco dei messaggi precedenti....
fradacla- Moderatore
Scusami tanto Fradacla ma ultimamente perdo qualche colpo!!!
Argomenti simili
» Ricostruzione di carriera help,esperti
» Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti
» Ricostruzione carriera domanda
» Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti
» Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera e servizio , grazie esperti
» Ricostruzione carriera domanda
» Ricostruzione carriera e servizio prestato in scuola paritaria, grazie esperti