Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Empty Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co

Messaggio Da Virgolafox Mar Dic 06, 2016 9:36 pm

Salve,
in questi giorni devo presentare la domanda di ricostruzione di carriera.
A parte l'autocertificazione con tutti i servizi e i titoli, mi hanno mandato da compilare un file excel pieno di quadri.
Perchè alcune scuole non lo richiedono?
In ogni caso, c'è un quadro dove è possibile indicare i contratti presso altre aziende diverse dalla scuola.
In particolare vorrei sapere se mi conviene inserire anche un periodo di 4 mesi in cui ho lavorato con contratti a progetto e ho versato contributi che però son ricaduti nella Gestione separata dell'Inps.
Da una breve ricerca ho capito che devo considerarli ormai persi (è una somma irrisoria), ma magari il periodo di 4 mesi potrebbe essermi utile per l'anzianità ai fini della pensione.
Qualcuno ha un caso simile al mio?
Grazie

Virgolafox

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co  Empty Re: Ricostruzione di carriera e periodi di lavoro co co co

Messaggio Da fradacla Mar Dic 06, 2016 10:58 pm

Il file excel di cui parli non ha niente a che vedere con la domanda di ricostruzione di carriera, per la quale basta l'autocertificazione dei servizi scolastici.

Quel file excel è la dichiarazione dei servizi dei neoimmessi che viene richiesta teoricamente entro 30 giorni dalla presa di servizio.
E' opportuno elencare tutto quello che si è fatto, nel pubblico e nel privato, da autonomi, parasubordinati, ...
La dichiarazione dei servizi è il prerequisito per potere in futuro chiedere riscatti, ricongiunzioni, ecc. ai fini pensionistici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.