Fame d'insegnanti
+8
udl
royalstefano
Laura70
Tornado
Seriol85
Cozza
eragon
avidodinformazioni
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Fame d'insegnanti
A mio avviso spesso riescono molto meglio quei docenti (ovviamente consapevoli e responsabili) che lo fanno un po' per caso rispetto a quei docenti che dicono di avere la "vocazione", per varie ragioni che non sto ad elencare.avidodinformazioni ha scritto:Non credo sia il caso di sperimentare, di usare i disabili come cavie; hanno bisogno di docenti motivati ed io non lo sono; tuudl ha scritto: approfittare del famoso art. 36 e "farmi" un anno di sostegno, per vedere se è così terribile come dicono
?
Anch'io ho la tentazione di andare sul sostegno quest'anno, col famoso art. 36: nella scuola sotto casa hanno una cattedra che non riescono a coprire (e anche una di A020 su cui lavora un docente di terza fascia che occupa le ultime posizioni della GI), mentre io devo macinarmi 3.5/4 ore di viaggio al giorno per andare a scuola. Dovrei rimandare l'anno di prova ma almeno guadagnerei molto, molto tempo.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
https://www.orizzontescuolaforum.net/t135103-mad-capire-le-dinamicheDec ha scritto:Chiameranno da mad gli stessi docenti che si sarebbero voluti iscrivere alla terza fascia, solo che non dovranno rispettare nessuna graduatoria e chiameranno chi vogliono loro. Penso che l'ex-ministro lo sapesse benissimo e che fosse coerente con la sua visione della scuola (espressa dalla legge 107). Naturalmente anch'io auspico che la terza fascia venga riaperta agli inserimenti di tutti i laureati che sono in regola con il titolo di studio e i vari esami o crediti.
mariella59- Messaggi : 920
Adesso mi diverto a scrivere una cosa che no avrei mai pensato di scrivere:
Così diventa una Kasta autoreferenziale. Ok adesso potete spernacchiarmi. :-D :-D
Così diventa una Kasta autoreferenziale. Ok adesso potete spernacchiarmi. :-D :-D
circo- Messaggi : 3740
mariella59 ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t135103-mad-capire-le-dinamicheDec ha scritto:Chiameranno da mad gli stessi docenti che si sarebbero voluti iscrivere alla terza fascia, solo che non dovranno rispettare nessuna graduatoria e chiameranno chi vogliono loro. Penso che l'ex-ministro lo sapesse benissimo e che fosse coerente con la sua visione della scuola (espressa dalla legge 107). Naturalmente anch'io auspico che la terza fascia venga riaperta agli inserimenti di tutti i laureati che sono in regola con il titolo di studio e i vari esami o crediti.
Ti ho già risposto, ma non mi sembra che c'entri nulla con quello di cui si sta discutendo qui.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Insegnanti o morti di fame?
» Arriva la Naspi e faremo la fame
» sciopero della fame contro la riforma
» ma perchè lo sciopero della fame dà così fastidio....
» apriamo una sottoscrizione per aiutare i DS, con i loro "stipendi da fame" ???"
» Arriva la Naspi e faremo la fame
» sciopero della fame contro la riforma
» ma perchè lo sciopero della fame dà così fastidio....
» apriamo una sottoscrizione per aiutare i DS, con i loro "stipendi da fame" ???"
Pagina 2 di 2