500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

500 euro ... solo io non ho capito niente?

+10
zorbin
nadiat
giovanna onnis
arrubiu
lallaorizzonte
Beebe
cinno13
chicca70
giginogigetto
alessandra s.
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Empty 500 euro ... solo io non ho capito niente?

Messaggio Da alessandra s. Dom Dic 11, 2016 12:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Lo scorso anno, presa dall'entrata in ruolo, non ho neanche badato al fatto che avevo i 500 euro sul c/c per l'aggiornamento, per cui i soldi sono ancora lì.
Se non li dovessi toccare più, me li toglierebbero o che succederebbe?
Questa è la prima domanda.
Seconda: io non ho capito niente di come funziona quest'anno, anche se se ne parla dappertutto, forse troppo.
Ho capito che prima devo entrare nel sito dello Spid a fare una sorta di pre-registrazione - ho capito bene? - e poi andare alla Posta o seguire altre strade per avere, presumo le credenziali per entrare nella carta del docente.
Il mio dubbio - il primo di una lunga serie, ma gli altri li chiarirò in seguito - è: fatta la pre-registrazione dove mi conviene andare? La Posta sembrerebbe il posto più semplice - gli altri servizi prevedono web cam o altre cose - però anche la Posta sembrerebbe avere i suoi limiti, cioè prevede l'avere un c/c postale. Io ho un vecchio libretto, va bene lo stesso? Altrimenti cosa posso fare?
Non datemi link, vi prego, spiegatemi in soldoni come muovermi e scusate ancora per l'argomento ormai trito e ritrito.

alessandra s.

Torna in alto Andare in basso

500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Empty Re: 500 euro ... solo io non ho capito niente?

Messaggio Da nadiat Lun Gen 16, 2017 8:36 am

MA quella sibillina domanda sull'aver speso prima del 30 novembre a cosa serve? Io ho già speso 100 euro per una stampante multifunzione che però non ho ancora capito se si può rimborsare o meno. Cosa dovrei rispondere a quella domanda? Poi cosa succede per chi risponde "si"?

Grazie, ciao.

nadiat

500 euro ... solo io non ho capito niente? - Pagina 3 Empty Re: 500 euro ... solo io non ho capito niente?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 10:53 am

nadiat ha scritto:MA quella sibillina domanda sull'aver speso prima del 30 novembre a cosa serve? Io ho già speso 100 euro per una stampante multifunzione che però non ho ancora capito se si può rimborsare o meno. Cosa dovrei rispondere a quella domanda? Poi cosa succede per chi risponde "si"?

Grazie, ciao.
Non mi risulta le stampanti siano acquistabili.
Se dici di "sì" all'inizio dovrebbero toglierti 100 euro dal bonus, il sistema produce un PDF che devi portare in segreteria e dovrebbero rimborsarteli.
Dico "dovrebbero" perchè appunto non mi pare che una multifunzione sia uno dei beni acquistabili, ma su questo non sono sicuro.
Occhio che una volta che rispondi "sì" o "no", non puoi più modificare.
Se quindi dici di "no" poi non potrai chiedere il recupero di quei 100 euro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nadiat Lun Gen 16, 2017 11:39 am

Infatti non sono andato avanti con la procedura in attesa di chiarimenti. Se invece chiedo il rimborso per i 100 euro e non viene accettato, potrò utilizzarne ancora 500 o solo 400???????

Ma non c'è un sito del ministero dove chiedere queste cose?

nadiat

Messaggio Da giovanna onnis Lun Gen 16, 2017 5:41 pm

La stampante non rientra tra gli acquisti possibili con il bonus

Faq n° 2 del MIUR (è dello scorso anno, ma in assenza di smentite è ancora valida):

La Carta del Docente consente “l'acquisto di hardware”: vi rientrano anche smartphone, tablet, stampanti, toner, cartucce e pennette USB?
La Carta del Docente permette “di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali” (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB e videocamere.

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da nadiat Mar Gen 17, 2017 8:38 am

LA FAQ è dell'anno scorso e se è cambiata la legge e nella nuova non si fa nessun riferimento ad essa, ma solo ad un generico "Hardware e Software" credo che sia opinabile il fatto che sia ancora in vigore. Il problema è che i rivenditori si basano su quella per l'elenco dei beni vendibili.

Comunque quest'anno c'è una nuova FAQ e alla domanda:

1. Cosa posso acquistare attraverso i buoni di spesa della Carta del Docente ?
Rispondono:
b) hardware e software;

Poi, come si fa a considerare una stampante un "componente parziale di dispositivi elettronici". (mentre non lo sono le stampanti 3d????).
Sono un branco di incompetenti!!!!!

nadiat

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 17, 2017 6:31 pm

nadiat ha scritto:

Comunque quest'anno c'è una nuova FAQ e alla domanda:

1. Cosa posso acquistare attraverso i buoni di spesa della Carta del Docente ?
Rispondono:
b) hardware e software;

Credo tu sia ironico...o sbaglio?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da nadiat Mar Gen 17, 2017 9:17 pm

No, non sono ironico. E' scritto qua:
https://cartadeldocente.istruzione.it/static/Domande%20frequenti%20docenti.pdf

Sono loro che fanno ridere ;-)

nadiat

Messaggio Da myele Ven Feb 10, 2017 10:01 am

giovanna onnis ha scritto:Non sei obbligata a scaricare l'app di poste.it

La mail che ti è arrivata ti comunica l'attivazione della tua identità digitale (codice SPID)

Puoi accedere alla piattaforma ministeriale con username e password

Io non riesco a trovare la password... quale sarebbe? Help!

Ho ricevuto un'email con 3 allegati, nome utente e stop.

myele

Messaggio Da Mary T Ven Feb 10, 2017 11:51 am

myele ha scritto:

La mail che ti è arrivata ti comunica l'attivazione della tua identità digitale (codice SPID)

La password è quella che hai comunicato quando hai effettuato la prima parte della procedura per ottenere lo spid, prima di recarti di persona.
Mary T
Mary T

Messaggio Da myele Ven Feb 10, 2017 12:33 pm

Mary T ha scritto:
myele ha scritto:

La password è quella che hai comunicato quando hai effettuato la prima parte della  procedura per ottenere lo spid, prima di recarti di persona.

Grazie mille, avevo rimosso dalla mente quella parte! Ho trovato la password e sono entrata.

Ancora non trovo la parte dove dice "crea buono" però... vado su Menu e mi esce la pagina del Login.

myele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili