Docenti titolari di ambito e mobilità
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Docenti titolari di ambito e mobilità
Buonasera a tutti, sono una docente titolare di ambito e ho una sede per tre anni. Vorrei capire, se l'anno prossimo volessi cambiare scuola ma restare in questo ambito come potrei fare? Ancora le regole della nuova mobilità non sono ancora state scritte, però era per capire se l'unica soluzione è l'assegnazione provvisoria. Grazie a chi saprà illuminarmi.
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Re: Docenti titolari di ambito e mobilità
Alle regole attuale non si potrà chiedere trasferimento su una scuola, ma solo ri-partecipare alla chiamata diretta (ammesso che sia possibile prima di 3 anni).
Per l'AP c'è da aspettare, in teoria sì però.
Per l'AP c'è da aspettare, in teoria sì però.
arrubiu- Moderatore
Ma quindi secondo te si può partecipare alla chiamata diretta prima dei 3 anni sullo stesso ambito? Io non credo purtroppo
È una cosa non chiara.
Nel senso: l'incarico/contratto triennale dura veramente tre anni? Oppure ogni anno nella mobilità possono decidere di fare spostare i docenti, ripartecipando alla chiamata?
Detto in altre parole: per 3 anni il DS non può mandarti via o sei anche tu (anche io) vincolato per tre anni? Se fosse così la mobilità si potrebbe chiedere in ogni caso ogni tre anni, se il contratto ha sempre durata triennale..
Nel senso: l'incarico/contratto triennale dura veramente tre anni? Oppure ogni anno nella mobilità possono decidere di fare spostare i docenti, ripartecipando alla chiamata?
Detto in altre parole: per 3 anni il DS non può mandarti via o sei anche tu (anche io) vincolato per tre anni? Se fosse così la mobilità si potrebbe chiedere in ogni caso ogni tre anni, se il contratto ha sempre durata triennale..
arrubiu- Moderatore