Utilizzo bonus docenti su Amazon
+26
Laura70
tittybariw
Procopio
avidodinformazioni
ciro pizzella
Cozza
tonyxx
topazia1
sorel1968
@melia
Makkapakka
lamannafranca
topix3
seasparrow
Mary T
Cloretta
Ciccio.8
Anto79
mrmidi
BlueSkies
giacomo73
Dec
tatabiss
cinno13
ecinf42
aliettevane
30 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Utilizzo bonus docenti su Amazon
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, qualcuno di voi ha provato a fare acquisti su Amazon con il bonus docenti? Io ho provato ad inserire il codice ma non mi funziona, non lo accetta...eppure oggi doveva essere attivo...
Buongiorno, qualcuno di voi ha provato a fare acquisti su Amazon con il bonus docenti? Io ho provato ad inserire il codice ma non mi funziona, non lo accetta...eppure oggi doveva essere attivo...
aliettevane- Messaggi : 39
Re: Utilizzo bonus docenti su Amazon
Su Amazon a quanto pare no.
Prova su Wintronic
Prova su Wintronic
ecinf42- Messaggi : 97
Hai seguito la procedura descritta qui ?;aliettevane ha scritto:Buongiorno, qualcuno di voi ha provato a fare acquisti su Amazon con il bonus docenti? Io ho provato ad inserire il codice ma non mi funziona, non lo accetta...eppure oggi doveva essere attivo...
https://amazon.bonus-docenti.it/
cinno13- Messaggi : 114
Sì.megumi ha scritto:Dubbio: se acquisto un hardware che supera i 500 euro, posso usare il buono da 500 e pagare il resto di tasca mia?
Il resto della cifra sarà prelevato dalla carta associata al profilo utente.
Quando dovrai confermare l'acquisto, nella finestra di riepilogo troverai scritto:
buono promozionale: 500 euro
cifra da pagare: xxx (il resto della cifra che sarà prelevato dalla carta associata al profilo utente).
Anto79- Messaggi : 268
Ciao a tutti.
Domanda:
Chi di voi è riuscito a spendere un buono su Amazon?
Intendo:
a) richiesto ed ottenuto il buono sul sito cartadeldocente;
b) inserito (non ho capito come) i dati dello stesso sul sito di Amazon per l'acquisto dell'articolo X;
c) ricevuto l'articolo a casa.
?
Domanda:
Intendo:
b) inserito (non ho capito come) i dati dello stesso sul sito di Amazon per l'acquisto dell'articolo X;
?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ho ordinato dei libri, uno dei quali mi è arrivato ieri. Gli altri sono in viaggio, pare... Su Amazon spiega come convertire il buono in codice da utilizzare per il pagamento, basta cercare "carta del docente" sul sito. Scusa ma col cellulare non riesco a linkare!
Mary T- Messaggi : 1359
Ok, bene.
Grazie @Cloretta e @Mary T,
se per metà gennaio i punti vendita delle più grandi catene di negozi fisici non potranno ancora ricevere i buoni... vado di Amazon!
Intanto, colgo l'occasione per farvi i miei auguri di Buon Natale.
se per metà gennaio i punti vendita delle più grandi catene di negozi fisici non potranno ancora ricevere i buoni... vado di Amazon!
Ciccio.8 ha scritto:Ok, bene.
Grazie, lo stesso a te!
Ciccio.8 ha scritto:Ok, bene.
la Mondadori 'dovrebbe' iniziare ad accettare i buoni dopo le feste o, almeno, così hanno detto
Ospite- Ospite
Ciccio.8 ha scritto:Ciao a tutti.
Domanda:
Intendo:
?
una mia amica ha ordinato tutto su amazon e mi ha detto che le sono già arrivati i libri a casa
Ospite- Ospite
Vorrei acquistare un tablet che costa €150 su amazon, sul sito carta del docente devo generare un buono da 250 per l'ambito hardware? Con i 100 euro residui del codice amazon potrò acquistare libri?
topix3- Messaggi : 16
Si puoitopix3 ha scritto:Vorrei acquistare un tablet che costa €150 su amazon, sul sito carta del docente devo generare un buono da 250 per l'ambito hardware? Con i 100 euro residui del codice amazon potrò acquistare libri?
lamannafranca- Messaggi : 1780
lamannafranca ha scritto:Si puoitopix3 ha scritto:Vorrei acquistare un tablet che costa €150 su amazon, sul sito carta del docente devo generare un buono da 250 per l'ambito hardware? Con i 100 euro residui del codice amazon potrò acquistare libri?
Sai che mi sa di no? Nel momento in cui crei il buono devi specificare per quale categoria lo spenderai. Se dichiari che lo utilizzi per prodotti tecnologici non credo che ciò che ti avanza possa essere speso per la categoria libri. Non ho certezze, ma solo il sospetto fondato che possa essere così!
Dovrebbe essere come dice Mary T, anche io ho generato un buono per l'acquisto di un libro, e ho dovuto specificare la categoria.
Per sicurezza contatta il servizio clienti Amazon, rispondono anche via chat e sono gentilissimi
Per sicurezza contatta il servizio clienti Amazon, rispondono anche via chat e sono gentilissimi
ecinf42- Messaggi : 97
Anto79 ha scritto:Sì.megumi ha scritto:Dubbio: se acquisto un hardware che supera i 500 euro, posso usare il buono da 500 e pagare il resto di tasca mia?
Il resto della cifra sarà prelevato dalla carta associata al profilo utente.
Quando dovrai confermare l'acquisto, nella finestra di riepilogo troverai scritto:
buono promozionale: 500 euro
cifra da pagare: xxx (il resto della cifra che sarà prelevato dalla carta associata al profilo utente).
topix3 ha scritto:Vorrei acquistare un tablet che costa €150 su amazon, sul sito carta del docente devo generare un buono da 250 per l'ambito hardware? Con i 100 euro residui del codice amazon potrò acquistare libri?
Mmm...
Quoto due interventi interessanti per capire meglio (avevo letto qualcosa nei vari topic ma senza soffermarmi più di tanto).
Sti caz...pita di buoni hanno pure un limite min/max?
Cioè: vanno da un minimo di 250 a un max di 500 euri? Oppure ho capito male?
Comunque, se confermate, diamo tutti per certa la possibilità (come lo scorso anno) di usare il totale dei 500 per una spesa superiore, integrando di tasca propria il resto.
Se è così, individuo l'ultrabook di poco sopra i 500, con il rapporto prestazioni/peso più vantaggioso, mi sparo un unico buono, al centro commerciale o in Amazzonia... è taglio la testa al toro (oltre ad un buon kg di peso dalla borsa ultracarica che mi trascino ogni giorno).
Scusa, il residuo puoi usarlo ma solo per la stessa categoria.Non avevo letto bene!Mary T ha scritto:lamannafranca ha scritto:Si puoitopix3 ha scritto:Vorrei acquistare un tablet che costa €150 su amazon, sul sito carta del docente devo generare un buono da 250 per l'ambito hardware? Con i 100 euro residui del codice amazon potrò acquistare libri?
Sai che mi sa di no? Nel momento in cui crei il buono devi specificare per quale categoria lo spenderai. Se dichiari che lo utilizzi per prodotti tecnologici non credo che ciò che ti avanza possa essere speso per la categoria libri. Non ho certezze, ma solo il sospetto fondato che possa essere così!
Conviene creare un buono per volta,se devi acquistare un tablet da 150 crea il buono solo per quello...poi se ti serviranno libri ne creerai un altro.
Scusate, non so quotare i messaggi precedenti...
@lamannafranca Non so se ho capito bene, ma il buono può essere da 100 o da 250, non ci sono tagli intermedi. Quindi sono obbligata a spendere 250€ in hardware, giusto?
@lamannafranca Non so se ho capito bene, ma il buono può essere da 100 o da 250, non ci sono tagli intermedi. Quindi sono obbligata a spendere 250€ in hardware, giusto?
Che voi sappiate gli ebook reader rientrano nell'hardware?
I tagli Amazon partono da 5 euro,10,25,50,100 e 250.topix3 ha scritto:Scusate, non so quotare i messaggi precedenti...
Puoi cumularli tra di loro se ti serve.
Una volta creato il buono sul sito della carta del docente del MIUR devi andare sul sito carta del docente di AMAZON e convertirlo in sconto promozionale.
Puoi usare lo stesso sconto promozionale in più riprese (se lo hai creato per un importo superiore al tuo acquisto)ma sempre per la stessa categoria per cui l'hai creato.(libri o hardware/software)
Ok grazie!
Non avevo capito però che si potessero cumulare fra loro... cioè ipotizzando di coprire la spesa di €150 con un buono da 100 e uno da 50, devo convertirli entrambi in sconti amazon e poi al momento dell'acquisto posso inserire i due codici?
Non avevo capito però che si potessero cumulare fra loro... cioè ipotizzando di coprire la spesa di €150 con un buono da 100 e uno da 50, devo convertirli entrambi in sconti amazon e poi al momento dell'acquisto posso inserire i due codici?
Gentilissimi,
perdonatemi la domanda forse antiquata (ed alla quale forse vi è già risposta altrove): ma, è possibile acquistare CD musicali? O può essere che la musica non sia compresa tra le attività di formazione di un insegnante?
Nelle varie categorie previste nella Carta del Docente (sezione acquisti on-line) non m'è parso di scorgere il comparto relativo all'acquisto di CD musicali, da cui il dubbio.
Grazie a chiunque vorrà rispondere, ed un cordiale augurio a tutti di un sereno nuovo anno 2017.
perdonatemi la domanda forse antiquata (ed alla quale forse vi è già risposta altrove): ma, è possibile acquistare CD musicali? O può essere che la musica non sia compresa tra le attività di formazione di un insegnante?
Nelle varie categorie previste nella Carta del Docente (sezione acquisti on-line) non m'è parso di scorgere il comparto relativo all'acquisto di CD musicali, da cui il dubbio.
Grazie a chiunque vorrà rispondere, ed un cordiale augurio a tutti di un sereno nuovo anno 2017.
Makkapakka- Messaggi : 32
Concerti dal vivo sì, CD musicali no. Non chiedermi perché. Auguri anche a te.
Dec- Moderatore
Stim.mo DEC,
grazie ancora per la risposta.
Dal giorno in cui mi è stato dato un ruolo in una scuola ho imparato a non chiedere più un grande numero di "perché", né a me, né a nessun altro. Fa parte della crescita professionale dell'insegnante, credo.
Ancora i più sinceri auguri, e grazie per l'ottimo lavoro che continuate a svolgere ormai da anni!
grazie ancora per la risposta.
Dal giorno in cui mi è stato dato un ruolo in una scuola ho imparato a non chiedere più un grande numero di "perché", né a me, né a nessun altro. Fa parte della crescita professionale dell'insegnante, credo.
Ancora i più sinceri auguri, e grazie per l'ottimo lavoro che continuate a svolgere ormai da anni!
Makkapakka- Messaggi : 32
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Bonus docenti amazon
» Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente
» Bonus 500 euro -Amazon
» addio libertà di utilizzo del bonus
» Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come?
» Utilizzo del bonus da cinquecento euro per hardware su un negozio online non elencato nel sito della carta del docente
» Bonus 500 euro -Amazon
» addio libertà di utilizzo del bonus
» Utilizzo bonus 500 euro per corsi di lingue all'estero: come?
Pagina 2 di 4