10% mobilità professionale
+24
Akro
zorba1977
Pitt
ivan
Antinoo1977
Astolfo
Dillo
platone
michetta
royalstefano
psicopompo
oprofessoredilettere
SARA25
kappa27
Dec
tanganika
Fantaman
arrubiu
perly
defraz
gugu
giu11
grefilk
patty20
28 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
10% mobilità professionale
Promemoria primo messaggio :
Quanti posti ci vogliono per ottenere un passaggio di ruolo? Nelle classi con 3 o 4 posti non si otterrà mai. Allora perché non hanno fatto fare il concorso? E pensare che quest'anno hanno foto mobilità professionale in classi dove poi misteriosamente sono apparsi 6 soprannimerari. Praticamente li hanno creati per accontentare quello di ruolo
Quanti posti ci vogliono per ottenere un passaggio di ruolo? Nelle classi con 3 o 4 posti non si otterrà mai. Allora perché non hanno fatto fare il concorso? E pensare che quest'anno hanno foto mobilità professionale in classi dove poi misteriosamente sono apparsi 6 soprannimerari. Praticamente li hanno creati per accontentare quello di ruolo
patty20- Messaggi : 4597
Re: 10% mobilità professionale
grefilk ha scritto:Ciao defraz da quello che ho capito anche tu sei interessato come me alla mobilità professionale,vero??
si, e nella mia provincia del nord mi aspetto sia possibile ci siano poche richieste di trasferimento interprovinciale, per quello sono interessato a capire se il 10% possa diventare 40 (e viceversa) come sarebbe logico in assenza di candidati visto che i posti per le immissioni sarebbero già stabiliti e congelati. Sottolineo che avrei partecipato volentieri al concorso 2016 come i miei compagni di tfa se non me lo avessero vietato essendo brutto sporco cattivo e di ruolo, "tanto poi c'è la mobilità".
defraz- Messaggi : 723
defraz ha scritto:grefilk ha scritto:Ciao defraz da quello che ho capito anche tu sei interessato come me alla mobilità professionale,vero??
si, e nella mia provincia del nord mi aspetto sia possibile ci siano poche richieste di trasferimento interprovinciale, per quello sono interessato a capire se il 10% possa diventare 40 (e viceversa) come sarebbe logico in assenza di candidati visto che i posti per le immissioni sarebbero già stabiliti e congelati. Sottolineo che avrei partecipato volentieri al concorso 2016 come i miei compagni di tfa se non me lo avessero vietato essendo brutto sporco cattivo e di ruolo, "tanto poi c'è la mobilità".
Io mi trovo in una provincia del sud per cui ci sarà un rientro di massa. Non mi sembra giusto che cambino le regole di anno in anno a seconda di chi si vuole agevolare. Per anni la mobilità professionale è stata del 25% e adesso si cambia. Io sono entrato di ruolo nella scuola primaria dopo anni di insegnamento nella scuola superiore(circa 16). Anch'io sono stato inserito per decenni in GAE per la scuola superiore ma mai un'immissione in ruolo. Ho vinto il concorso 2012 ed eccomi di ruolo alla primaria.Dopo aver superato l'anno di prova, l'anno scorso, e quest'anno finalmente l'occasione per chiedere il passaggio di ruolo......Tutto cambia!!!
grefilk- Messaggi : 1040
Il rientro non potrà comunque superare il 30% e non intacca il 10% della mobilità professionale.
Affinché scatti un movimento professionale dovranno essere 10 posti liberi prima dei ruoli.
Appena pubblicheranno i tabulati potrai sapere se verrai accontentato o meno, in base al tuo punteggio (20 anni con la valutazione a 6 punti fanno 120 punti più tutti i titoli).
Affinché scatti un movimento professionale dovranno essere 10 posti liberi prima dei ruoli.
Appena pubblicheranno i tabulati potrai sapere se verrai accontentato o meno, in base al tuo punteggio (20 anni con la valutazione a 6 punti fanno 120 punti più tutti i titoli).
gugu- Messaggi : 39712
defraz ha scritto:grefilk ha scritto:Ciao defraz da quello che ho capito anche tu sei interessato come me alla mobilità professionale,vero??
http://www.orizzontescuola.it/guida/mobilit-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-e-immissioni-ruolo-laliquota-posti-ogni-fase/
nel 2014, sì
perly- Messaggi : 2521
Quando dovrebbero essere pubblicati i tabulati????
Maggio-Giugno, dopo i pensionamenti definitivi (e quest'anno dopo avere deciso i nuovi posti che andranno a formare l'OA).
Domanda: ma i passaggi da sostegno a materia e viceversa, nello stesso ordine e grado di scuola, sono considerati mobilità professionale?
arrubiu- Moderatore
Ad aprile sapremo i pensionamenti
arrubiu ha scritto:Domanda: ma i passaggi da sostegno a materia e viceversa, nello stesso ordine e grado di scuola, sono considerati mobilità professionale?
no
Quindi rientrano in quel 30%, ok. Grazie!perly ha scritto:arrubiu ha scritto:Domanda: ma i passaggi da sostegno a materia e viceversa, nello stesso ordine e grado di scuola, sono considerati mobilità professionale?
no
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Quindi rientrano in quel 30%, ok. Grazie!perly ha scritto:arrubiu ha scritto:Domanda: ma i passaggi da sostegno a materia e viceversa, nello stesso ordine e grado di scuola, sono considerati mobilità professionale?
no
C'è chi sostiene invece che rientrino nella fase provinciale, cioè nel 100% delle disponibilità
Fantaman- Messaggi : 1454
Ma la mia sarebbe interprovinciale:)Fantaman ha scritto:arrubiu ha scritto:Quindi rientrano in quel 30%, ok. Grazie!perly ha scritto:arrubiu ha scritto:Domanda: ma i passaggi da sostegno a materia e viceversa, nello stesso ordine e grado di scuola, sono considerati mobilità professionale?
no
C'è chi sostiene invece che rientrino nella fase provinciale, cioè nel 100% delle disponibilità
arrubiu- Moderatore
Anche io non capisco una cosa.....se io volessi chiedere passaggio di ruolo PROVINCIALE, concorro per quel misero 10% anche con chi lo chiede da fUORI provincia?
giu11- Messaggi : 1008
Scusa Gugu ancora una domanda. Ma il 10% (percentuale generatrice di panico) è considerata per classe di concorso o per sostegno, e non è complessiva, vero?
Esempio
Organico diritto
Classe di concorso A048 posti 100
10 posti sono per il passaggio di ruolo e/o cattedra
Sostegno posti 50
5 sono per il passaggio di ruolo e/o cattedra
Esempio
Organico diritto
Classe di concorso A048 posti 100
10 posti sono per il passaggio di ruolo e/o cattedra
Sostegno posti 50
5 sono per il passaggio di ruolo e/o cattedra
concorri per il 10%
Fantaman- Messaggi : 1454
non mi è chiaro ciò che è stato siglato in intesa perché non collima con quanto riportato da os
Ultima modifica di perly il Gio Dic 29, 2016 6:10 pm - modificato 1 volta.
Nel testo dell'intesa si legge chiaramente che alla mobilità prov seguirà quella interprov e che il 30% dei posti vacanti e disponibili della infra sono disponibili per l'inter
Mi puoi riportare,gentilmente, il link dove si legge chiaramente che alla mobilità prov seguirà quella interprov e che il 30% dei posti vacanti e disponibili della infra sono disponibili per l'inter
giu11 ha scritto:Anche io non capisco una cosa.....se io volessi chiedere passaggio di ruolo PROVINCIALE, concorro per quel misero 10% anche con chi lo chiede da fUORI provincia?
Sì, la fase è unica.
Dall'iPad non riesco. Vai su home os oppure su Facebook e c'è l'accordo
Grazie ho appena visto.
Non credo si concorra con il 10% di chi viene dafuori; il testo dell'intesa dice : " "La percentuale del 30% dei posti vacanti e disponibili AL TERMINE DELLA MOBILITA' PROVINCIALE è riservata alla mobiltà territoriale e professionale". Questo mi fa pensare che vi sarà una prima fase provinciale (vecchia fase A dei trasferimenti) che si svolgerà secondo le vecchie regole (ivi compresi i passaggi di ruolo) e solo AL termine di questa si svolgerà la fase interprovinciale con la percentuale del 30% e !0% rispettivamente per mobilita e mobilità professionale; del resto poco prima si legge : la mobilità intraprovinciale E' SEGUITA da quella interprovinciale.giu11 ha scritto:Anche io non capisco una cosa.....se io volessi chiedere passaggio di ruolo PROVINCIALE, concorro per quel misero 10% anche con chi lo chiede da fUORI provincia?
tanganika- Messaggi : 2970
tanganika ha scritto:Non credo si concorra con il 10% di chi viene dafuori; il testo dell'intesa dice : " "La percentuale del 30% dei posti vacanti e disponibili AL TERMINE DELLA MOBILITA' PROVINCIALE è riservata alla mobiltà territoriale e professionale". Questo mi fa pensare che vi sarà una prima fase provinciale (vecchia fase A dei trasferimenti) che si svolgerà secondo le vecchie regole (ivi compresi i passaggi di ruolo) e solo AL termine di questa si svolgerà la fase interprovinciale con la percentuale del 30% e !0% rispettivamente per mobilita e mobilità professionale; del resto poco prima si legge : la mobilità intraprovinciale E' SEGUITA da quella interprovinciale.giu11 ha scritto:Anche io non capisco una cosa.....se io volessi chiedere passaggio di ruolo PROVINCIALE, concorro per quel misero 10% anche con chi lo chiede da fUORI provincia?
Concordo! sistema misto di mobilità che prende un po' della vecchia e un po' della nuova
tanganika ha scritto:Non credo si concorra con il 10% di chi viene dafuori; il testo dell'intesa dice : " "La percentuale del 30% dei posti vacanti e disponibili AL TERMINE DELLA MOBILITA' PROVINCIALE è riservata alla mobiltà territoriale e professionale". Questo mi fa pensare che vi sarà una prima fase provinciale (vecchia fase A dei trasferimenti) che si svolgerà secondo le vecchie regole (ivi compresi i passaggi di ruolo) e solo AL termine di questa si svolgerà la fase interprovinciale con la percentuale del 30% e !0% rispettivamente per mobilita e mobilità professionale; del resto poco prima si legge : la mobilità intraprovinciale E' SEGUITA da quella interprovinciale.giu11 ha scritto:Anche io non capisco una cosa.....se io volessi chiedere passaggio di ruolo PROVINCIALE, concorro per quel misero 10% anche con chi lo chiede da fUORI provincia?
Potrebbe anche essere così, ma allora quale sarà la percentuale riservata ai passaggi di cattedra/ruolo provinciali? Possibile che non ne abbiano parlato?
Dec- Moderatore
Magari...però in effetti...
giu11- Messaggi : 1008
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» Mobilità professionale
» E la mobilità professionale?
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» Mobilità professionale
» E la mobilità professionale?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 7