Ricostruzione carriera per adeguamento economico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera per adeguamento economico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera per adeguamento economico

+2
fradacla
picciolagra
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da picciolagra Lun Gen 02, 2017 4:44 pm

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Immessa in ruolo a settembre 2007 nella scuola dell'infanzia come vincitrice di concorso, con decorrenza giuridica ed economica . Supero l'anno di prova e da settembre 2008 ho una sede definitiva. Non ho preruolo .
Per mia ignoranza non ho fatto ricostruzione di carriera fino a novembre di questo anno, ossia 2016, quando mi sono decisa a chiedere in segreteria come mai non aumentasse lo stipendio e cosa fosse una voce sul cedolino " differenza fascia 3" per la quale prendo circa 40 euro. A questo punto vorrei capire cosa succede, quando e se mai avrò una fascia stipendiale, in quanto sul mio cedolino non compare nessuna fascia di appartenenza. Mi aiutate a capire? Grazie mille

picciolagra

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Lun Gen 02, 2017 7:26 pm

Se non hai preruolo, la ricostruzione non serve.
Sei entrata in ruolo nel 2007, dal 2010 percepisci l'importo corrispondente al primo scatto, quello dei 3 anni di anzianità. E' quello che sul cedolino compare come differenza fascia 3.
Tutto normale.
Da settembre 2017 passerai in fascia 9, percepirai lo scatto di fascia 9 e sparirà la differenza fascia 3.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da picciolagra Lun Gen 02, 2017 10:54 pm

Grazie per la risposta, sempre gentile. Un ultimo dubbio: come mai sul mio cedolino non compare la fascia di appartenenza?

picciolagra

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da picciolagra Lun Gen 02, 2017 11:31 pm

Ultima cosa: l'importo del primo scatto è di 40 euro? Perché è quello che sto percependo io... grazie

picciolagra

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2017 8:40 am

Chi è entrato in ruolo dopo il 2010 ha il primo scatto dopo 9 anni di anzianità, per un importo lordo di 177 euro.

Chi è entrato in ruolo prima del 2010 ha un primo scatto dopo 3 anni, importo 43 euro; il secondo aumento, dopo altri 6 anni, è di 134. Totale scatto dopo 9 anni 177 euro

La fascia di appartenenza iniziale, che è la 0, mi sembra non venga indicata sui cedolini.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da Ospite Mar Gen 03, 2017 8:48 am

fradacla ha scritto:Chi è entrato in ruolo dopo il 2010 ha il primo scatto dopo 9 anni di anzianità, per un importo lordo di 177 euro.

secondo te, più o meno, a quanto corrisponde al netto "l' importo lordo di 177 euro"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da picciolagra Mar Gen 03, 2017 8:51 am

Grazie , ho capito tutto

picciolagra

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2017 12:37 pm

Preciso che quell'importo si riferisce alla scuola primaria.
Comunque è sempre da depurare dei contributi (11,15%); quello che resta è soggetto ad irpef, variabile in relazione alla situazione individuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da annaco1963 Gio Gen 12, 2017 8:28 pm

Buonasera vi scrivo per un dubbio da risolvere . sono stata assunta a tempo indeterminato con la legge 107 fase c da grad ad esaurimento . sono su ambito assegnata di ufficio. ho chiesto la ricostruzione di carriera il 5 ottobre 2016 ho 19 anni pre-ruolo prime del 2015 . il decreto me lo deve fare la scuola di titolarità ma manca l'impiegata assente per congedo e nessuno oltre lei è disponibile per la mole di lavoro. ho insistito ma niente da fare . farò domanda di mobilità per avvicinarmi a casa , e se avrò un altro ambito o scuola.. potrò rifare domanda di ricostruzione?grazie aspetto risposta

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Gio Gen 12, 2017 9:44 pm

annaco1963 ha scritto:Buonasera vi scrivo per un dubbio da risolvere . sono stata assunta a tempo indeterminato con la legge 107 fase c da grad ad esaurimento . sono su ambito assegnata di ufficio. ho chiesto la ricostruzione di carriera il 5 ottobre 2016 ho 19 anni pre-ruolo prime del 2015 . il decreto me lo deve fare la scuola di titolarità ma manca l'impiegata assente per congedo e nessuno oltre lei è disponibile per la mole di lavoro. ho insistito ma niente da fare . farò domanda di mobilità per avvicinarmi a casa , e se avrò un altro ambito o scuola..  potrò  rifare domanda di ricostruzione?grazie aspetto risposta

Se hai presentato la domanda, non c'è bisogno di ripresentarla in altra scuola.
E' opportuno tenerne per sé una copia, con il numero di protocollo assegnato.
Quando sarai trasferita, farai presente nella nuova scuola che c'è una domanda giacente nel tuo fascicolo.

Con un preruolo così corposo, la ricostruzione ti riconoscerà il diritto alla seconda fascia stipendiale da settembre 2016 e alla terza fascia da maggio 2017.
Questo significa che ogni ritardo nella ricostruzione comporta slittamento in avanti dell'aumento di stipendio. Ovviamente ti daranno gli arretrati, ma è meglio avere subito, mese per mese, lo stipendio che ti spetta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da annaco1963 Gio Gen 12, 2017 11:40 pm

grazie per la risposta e per le informazioni che mi hai dato.ho conservato copia protocollata e tutti i certificati di servizio originali . ma la scuola ha il dovere di farla e se commettono errori controlla la ragioneria è vero? si chiamano rilievi entro 60 giorni e poi? deve andare al mef . ma io cosa posso fare per farmela fare oltre un sollecito scritto alla preside?

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Ven Gen 13, 2017 8:22 am

annaco1963 ha scritto:... la scuola ha il dovere di farla

e se commettono errori controlla la ragioneria è vero?
Sì, la Ragioneria deve esercitare il controllo entro 60 giorni
si chiamano rilievi entro 60 giorni
Se la Ragioneria rileva qualcosa che non va, rinvia il decreto alla scuola con i rilievi; se invece tutto è a posto, la Ragioneria appone il visto di regolarità e rimanda il decreto alla scuola
e poi? deve andare al mef .
La Ragioneria è una struttura del MEF. L'unico passaggio richiesto dopo il visto è la trasmissione delle informazioni al servizio stipendiale, che in qualche mese (tre/quattro) aggiorna i cedolini
ma io cosa posso fare per farmela fare oltre un sollecito scritto alla preside?
Il sollecito scritto al DS è opportuno, soprattutto per sottolineare che la ricostruzione ti consentirebbe un rapido aumento di stipendio. Se non adempiono con rapidità, si tratta poi di passare a solleciti più formali, richiamandosi al mancato adempimento dei doveri d'ufficio, Spero però che non sia necessario.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Ven Gen 13, 2017 2:08 pm

Preciso che ho ipotizzato l'esito della ricostruzione sulla base di due presupposti
- che tutti i 19 anni di preruolo siano riconosciuti utili
- che tra questi ci siano anche il 2012-2013 e il 2013-2014
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da annaco1963 Ven Gen 13, 2017 7:04 pm

Buonasera Fradacla sono Anna . grazie davvero per le tue precisazioni.. lo sai ti devo dire che nel 2015 ho vinto un ricorso al giudice del lavoro per il diritto alla ricostruzione di carriera e l'equiparazione del docente a tempo determinato a quello indeterminato . il decreto di ricostruzione mi ha ha attribuito un trattamento economico fascia 3-9 a decorrere la 2/12/2006 e fascia 9-15 dal 2/12/2011 e scagioni di anzianità pari ad anni 10 . il decreto che mi ha fatto la segretaria del liceo dell'anno di prova ha superato tutti i rilievi della ragioneria della mia provincia di nascita ma adesso sta a quella di incarico triennale e la stanno lavorando. con esito positivo . e adesso stanno calcolando importo da erogare entro marzo. .
se questa è ricostruzione di carriera in parte è gia fatta? mi hanno considerato dal 2001-02 al 2010-11 . quindo lo devo far presente alla segreteria della scuola di titolarita . ? grazie

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Ven Gen 13, 2017 7:51 pm

annaco1963 ha scritto:Buonasera Fradacla sono Anna . grazie davvero per le tue precisazioni.. lo sai ti devo dire che nel 2015 ho vinto un ricorso al giudice del lavoro per il diritto alla ricostruzione di carriera e l'equiparazione del docente a tempo determinato a quello indeterminato . il decreto di ricostruzione mi ha ha attribuito un trattamento economico fascia 3-9 a decorrere la 2/12/2006 e fascia 9-15 dal 2/12/2011 e scagioni di anzianità pari ad anni 10 . il decreto che mi ha fatto la segretaria del liceo dell'anno di prova ha superato tutti i rilievi della ragioneria della mia provincia di nascita ma adesso sta a quella di incarico triennale e la stanno lavorando.  con esito positivo . e adesso stanno calcolando importo da erogare entro marzo. .
se questa è ricostruzione di carriera in parte è gia fatta?  mi hanno considerato dal 2001-02 al 2010-11 . quindo lo devo far presente alla segreteria della scuola di titolarita . ? grazie

Non avevi detto niente di tutto questo :-)
Non so nulla di cosa succede dopo l'immissione in ruolo, in presenza di una ricostruzione già effettuata.
Sono però certa che devi farlo presente alla segreteria attuale, esibendo copia del decreto già vistato dalla Ragioneria.
Se dovessi azzardare un'ipotesi, direi che non c'è bisogno di una nuova ricostruzione, ma, ripeto, è una situazione di cui non conosco le implicazioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da annaco1963 Ven Gen 13, 2017 10:26 pm

Grazie , come ti ho detto procedo a tentoni, ma anche se penso che molto lavoro è stato fatto in segreteria non me la fanno per quest'anno . solo la preside puo dare disposizioni . ma ho gia inviato pec . vedremo quello che succede e ti faro sapere appena risponde. grazie di tutta la tua disponibilità e competenza . ciao

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da annaco1963 Mer Gen 18, 2017 4:28 pm

Buonasera Fradacla sono Anna . ti scrivo per aggiornarti sulla mia situazione.. ho chiesto alla segretaria del liceo dove ho fatto l'anno di prova lo scorso anno , colei che mi ha preparato il decreto per il ricorso vinto per ricostruzione e scatti . lei sostiene che il decreto per ricorso e gli anni riconosciuti ovvero 10 è cosa diversa dalla ricostruzione effettuata manualmente anno per anno dalla scuola dove attualmente sono titolare e che tutto deve iniziare daccapo. io ho inviato pec a scuola per sollecitare ma non rispondono ne so se la leggono.. io sono in congedo per 104 di mamma. ora c'è che io ho iniziato un altro ricorso per vedermi riconosciuti tutti gli anni di pre ruolo in tutto 19 con le dovute precisazioni che hai fatto per il 2012 e il 2013.. ora mi occorre urgentemente la ricostruzione.. so che la scadenza è 28 febbraio per comunicala al mef . come posso fare a cosa mi devo appellare . quasi sicuramente l'anno prossimo vengo trasferita a salerno ma sempre la prima a cui l'ho chiesta deve farmela? o la nuova ? c'è un obbligo penale ,,non vorrei fare un ricorso alla scuola.. grazie sei gentilissima e attentissima complimenti .. saluti anna

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Mer Gen 18, 2017 7:47 pm

Se hai inviato un sollecito al DS con mail pec, deve esserti arrivata la ricevuta di avvenuta consegna.

Quanto all'altra questione, se al momento del trasferimento il decreto non è stato elaborato e trasmesso alla Ragioneria, l'incombenza passa alla nuova scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da annaco1963 Dom Gen 22, 2017 9:01 am

Buongiorno sono Anna volevo saper gentilmente cosa vuol dire la data 31/08/2024 sul cedolino di gennaio .. mi è stato aggiornato lo stipendio? stipendio base 1760.. piu altri assegni.. e poi se la scuola non mi fa il decreto di ricostruzione posso fare ricorso? io ho urgenza di proseguire l'iter le mio ricorso per tutti gli anni di precariato! ma la scuola di titolarita non mi pensa!! sono entrata in ruolo anno 2015/16. grazie e buona domenica!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Dom Gen 22, 2017 9:35 am

annaco1963 ha scritto:Buongiorno sono Anna volevo saper gentilmente cosa vuol dire la data 31/08/2024 sul cedolino di gennaio .. mi è stato aggiornato lo stipendio?  stipendio base 1760.. piu altri assegni..

La data significa che non è cambiato nulla: ruolo 2015, primo scatto dopo 9 anni, 2024.
Quanto allo stipendio, basta confrontare la voce STIPENDIO TABELLARE della seconda pagina con l'analoga voce in un cedolino precedente e ti renderai conto che si tratta dello stesso importo.


e poi se la scuola non mi fa il decreto di ricostruzione posso fare ricorso?

Che io sappia, un ricorso si propone contro un provvedimento già preso; credo che contro la mancata adozione di un provvedimento dovuto si agisca diversamente. Ma io non sono un legale esperto in diritto amministrativo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da annaco1963 Dom Gen 22, 2017 2:37 pm

grazie per la esattezza e velocità . è vero ma io volevo intervenire prima ho madato pec . è stata ricevuta .. grazie ancora vedo cosa posso fare in modo informale prima..

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da ameliepoulain Lun Gen 23, 2017 6:02 pm

fradacla ha scritto:Chi è entrato in ruolo dopo il 2010 ha il primo scatto dopo 9 anni di anzianità, per un importo lordo di 177 euro.

Chi è entrato in ruolo prima del 2010 ha un primo scatto dopo 3 anni, importo 43 euro; il secondo aumento, dopo altri 6 anni, è di 134. Totale scatto dopo 9 anni 177 euro

La fascia di appartenenza iniziale, che è la 0, mi sembra non venga indicata sui cedolini.


Per me l'a.s. in corso è il 9°. Dall'anno prossimo entro in fascia 1? Oppure gli anni in cui ho avuto supplenze e spezzoni non valgono? La supplenza dal 1° febbraio agli scrutini vale ?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Mar Gen 24, 2017 11:46 am

ameliepoulain ha scritto:
Per me l'a.s. in corso è il 9°. Dall'anno prossimo entro in fascia 1? Oppure gli anni in cui ho avuto supplenze e spezzoni non valgono? La supplenza dal 1° febbraio agli scrutini vale ?

Hai scritto altrove che hai appena presentato domanda di ricostruzione, il che significa che qualsiasi eventuale passaggio di fascia deve aspettare il completamento della pratica.

Quanto all'anzianità, il preruolo va distinto dal ruolo; gli anni preruolo utili sono solo quelli in cui
- si sono raggiunti almeno 180 gg di servizio anche frazionato
- si è prestato servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio

Un'altra precisazione riguarda gli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014.
Se il primo dei due rispetta i requisiti di cui sopra, conta per soli 4 mesi anziché 12
Se il secondo dei due rispetta i requisiti di cui sopra, conta per soli 8 mesi anziché 12
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da pesci67 Mar Gen 24, 2017 7:25 pm

Buonasera Fradacia, sono un'insegnante di scuola media immessa in ruolo giuridico l' 1/9/2007 ed economico 1/9/2008 non ho preruolo, ho avuto il primo scatto nel 2010 e il secondo era indicato nel cedolino al 31/8/2016 poi posticipato al 31/08/2017, volevo chiederti se la tempistica degli scatti è corretta e se per l'anno di blocco, che dovrebbe essere il 2013, percepirò gli arretrati. Grazie e buona serata.

pesci67

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Mar Gen 24, 2017 8:17 pm

pesci67 ha scritto:Buonasera Fradacia, sono un'insegnante di scuola media immessa in ruolo giuridico l' 1/9/2007 ed economico 1/9/2008  non ho preruolo, ho avuto il primo scatto nel 2010 e il secondo era indicato nel cedolino al 31/8/2016 poi posticipato al 31/08/2017, volevo chiederti se la tempistica degli scatti è corretta e se per l'anno di blocco, che dovrebbe essere il 2013, percepirò gli arretrati. Grazie e buona serata.

La tempistica è corretta: il primo scatto dopo tre anni, il secondo dopo altri sei (sette, visto che il 2013 non conta).
Non c'è motivo di aspettarsi arretrati: da sett 2010 percepisci lo stipendio della fascia 9, che è quella che ti spetta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.