ATA 3 fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ATA 3 fascia

5 partecipanti

Andare in basso

ATA 3 fascia Empty ATA 3 fascia

Messaggio Da eleonora78 Mar Lug 19, 2011 12:39 pm

salve a tutti..
dopo la registrazione al sito MIUR e dopo aver letto mille forum, ancora non ho capito bene. Vi spiego .. sono iscritta come assistente amministrativo ATA 3 fascia in alcune scuole della provincia di Lucca. Lasciamo perdere le graduatorie, la mia migliore posizione è la n. 94 -.-
da maggio sto controllando se esce il bando per gli anni 2011/2013 ma ancora non c'è nulla (a parte una circolare, la n. 5787 del MIUR, però è personale II fascia)...
Innanzitutto vi chiedo (sperando qualcuno mi risponda :):
- per avere la famosa PEC anche noi dobbiamo recarci in una scuola qualsiasi con la documentazione che richiedono loro?
- non è uscito il bando giusto? ma noi dovremmo ripresentarlo in toto, ho capito bene? (parlo sempre per la 3 fascia)
- si può passare dalle 3 alla 2 fascia senza perdere il posto in graduatoria? (lo so, questa è impossibile)

mi pare basta...
Vi ringrazio, chiunque voglia rispondere...
eleonora

eleonora78

Torna in alto Andare in basso

ATA 3 fascia Empty Re: ATA 3 fascia

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mar Lug 19, 2011 1:12 pm

eleonora78 ha scritto:salve a tutti..
- per avere la famosa PEC anche noi dobbiamo recarci in una scuola qualsiasi con la documentazione che richiedono loro?
Da quel che ho capito, non è detto che sarà necessaria la PEC, né che la forniscano loro in convenzione con il ministero della funzione pubblica. In alternativa puoi recarti autonomamente munita di carta di identità presso un qualsiasi ufficio postale e farti creare gratuitamente una casella "simil-pec" (la definizionie sarebbe cec-pac, che è una pec castrata che serve solo fra un cittadino e le pubbliche amministrazioni, non funziona con gli altri destinatari). La casella che ti viene così fornita è assolutamente identica a quella che rilasciano le scuole (io ho usato quella per istanze on line, si appoggiano tutti allo stesso servizio).

- non è uscito il bando giusto? ma noi dovremmo ripresentarlo in toto, ho capito bene? (parlo sempre per la 3 fascia)
No, uscirà a settembre e bisognerà ridichiarare tutto da zero (ammesso che il bando sia simile a quello degli anni scorsi)

- si può passare dalle 3 alla 2 fascia senza perdere il posto in graduatoria? (lo so, questa è impossibile)
Sono anni che non ci si può più inserire nella seconda fascia: attualmente è possibile solo aggiornare per coloro che sono già inclusi.

feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggio Da eleonora78 Mar Lug 19, 2011 1:21 pm

intanto grazie... come sono complicate le cose... dovevano snellire la pubblica amministrazione e alleggerire la burocrazia? si, proprio vero... attendiamo dunque... mi informerò alla posta per la simil pec...

eleonora78

Messaggio Da eleonora78 Gio Set 29, 2011 11:56 am

Intanto risaluto tutti... avevo scritto il post a luglio... aggiorno con alcune riflessioni e domande.
1. Sono andata in una delle scuole della mia città per il famoso "riconoscimento", nel caso serva.
2. Nelle graduatorie 2008-2011 avevo totalizzato 12 punti ma: non avevo inserito ECDL (tonta) e avevo messo come titolo di studio il diploma (60/60) e non la laurea (parlo per AA, perchè ho letto sul forum che vale solo per questa categoria). Potrò inserire queste cose nel prossimo bando? -.- spero di sì
3. novità non ce n'è giusto?
grazie per le risposte
eleonora

eleonora78

Messaggio Da Eldorado80 Gio Set 29, 2011 1:58 pm

Sì, Eleonora, potrai inserire ECDL e laurea con la nuova domanda. La Laurea vale 2 punti (per AA, come dicevi tu) ed anche l'ECDL vale solo per AA (1 punto).
Novità non sembrerebbero esserci, ma meglio aspettare il decreto (la verà "novità" è che è ormai ottobre e della domanda nemmeno l'ombra)

Eldorado80

Messaggio Da eleonora78 Gio Set 29, 2011 2:03 pm

bene, almeno questa è una novità... ci aggiorniamo allora.. grazie sempre.

eleonora78

Messaggio Da Disillusa Gio Set 29, 2011 2:12 pm

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
eleonora78 ha scritto:salve a tutti..
Da quel che ho capito, non è detto che sarà necessaria la PEC, né che la forniscano loro in convenzione con il ministero della funzione pubblica. In alternativa puoi recarti autonomamente munita di carta di identità presso un qualsiasi ufficio postale e farti creare gratuitamente una casella "simil-pec" (la definizionie sarebbe cec-pac, che è una pec castrata che serve solo fra un cittadino e le pubbliche amministrazioni, non funziona con gli altri destinatari). La casella che ti viene così fornita è assolutamente identica a quella che rilasciano le scuole (io ho usato quella per istanze on line, si appoggiano tutti allo stesso servizio).

Non è così. La pec è gratuita e iscrivendoti al sito www.postacertificata.gov.it ti crei un indirizzo pec che dovrà essere convalidato andando in posta e presentando un documento d'identità per il riconoscimento. La pec è uno strumento in più che usano le segreterie per contattare i supplenti (da quello che ho sentito finora è utilizzato solo per i docenti). Non è necessario comunicare alla scuola la pec perchè già ce l'hanno in quanto associano in automatico pec e dati personali (io sono stata contattata da pec l'anno scorso senza che avessi detto alla scuola "il mio indirizzo pec è questo"). La puoi utilizzare come tutte le pec soltanto con utenti che hanno pec e può essere utile in tantissimi casi in cui vuoi comunicare con le PP.AA. Ha tutti i servizi base che servono ad un comune cittadino.

Disillusa

Messaggio Da cosi72 Gio Set 29, 2011 6:16 pm

salve con 35 punti come CS e 16 come AA dove mi consigliate fare domanda di 3° fascia???grazie se qualcuno puo darmi qualche consiglio

cosi72

Messaggio Da Eldorado80 Gio Set 29, 2011 6:22 pm

cosi72, di solito la scelta della provincia "giusta" è sempre un terno a lotto (soprattutto di questi tempi, coi tagli che ci son stati).
Io, per esempio, nelle graduatorie tutt'ora in corso sono in prov di Milano e sono stato chiamato 3-4 volte solo per CS (avevo un punteggio molto inferiore al tuo), ma solo per supplenze brevi (da pochi giorni, fino a max 1 mese). AA mai chiamato (ed avevo più o meno il tuo punteggio)

Eldorado80

Messaggio Da cosi72 Gio Set 29, 2011 6:29 pm

ok grazie,lo so che la scelta della provincia è un terno a lotto si tratta anche di fortuna, maaa vedremo una cosa è certa bisogna farla al nord...

cosi72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili